Vai al contenuto

Consigli Strano izzetron


cripto92

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi un consiglio su un mazzo izzetron che mi sono montato, il mazzo è:

4x niv-mizzet (combo con occhi d'opide danni infiniti)

4x ophidian eye

2x mystical teachings (mi permettono di prendere gli occhi d'ofide)

1x demonfire (finale secondario casomai vada male il niv con l'occhio)

4x elettrolisi

4x mana leak

4x repeal

1x remand

4x compulsive research

4x shock

3x volcani hammer

3x izzet signet

4x shivan reef

4x island

4x mountain

3x centrale energetica di urza

3x miniera di urza

4x torre di urza

Vorrei mantenere il mazzo in t2, potete aiutarmi??????:-(:-(

ps: non ho ancora deciso il side, potreste cnsigliarmelo voi?????:-p:-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ps: non ho ancora deciso il side, potreste cnsigliarmelo voi?????:-p:-p

Dipende dal metagame in cui giochi, in genere in T2 un buon sideboard comprende un Boseiju e 3 Griglie contro counter o spari o altri istant... anche Dragonstorm (Gigadrowse)...

Altri non saprei...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sarei indirizzato a modificarlo in modo che offra più protezione verso i mazzi aggro

e vorrei aggiungrci qualche buona carta delle ultime espansioni tipo planar chaos,

visione futura e decima edizione.

In linea teorica, io ci metterei uno o due niv-mizzet di meno e porterei a 4 i demonfire, che come chiusura sono più affidabili. Porterei a 4 i remand, magari togliendo gli shock, e porterei a 4x tutto il tron visto che non hai tutori specifici per le terre... e personalmente, a me nell'izzetron piace molto evoke the firemind, anche in 1x, che ti serve da alternativa per la chiusura o per pescare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e per quanto riguarda le carte di decima edizione???? Tu ne conosci qualcuna che potrebbe starci bene?????

ps: potreste consigliarmi un side che servirebbe solo come anti-boros??? visto che dalle mie parti il boros è un mazzo molto giocato ed è anche molto pericoloso per l'izzetron

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bnevenuto!

Se voui un mazzo in T2, allora devi togliere Mana Leak e Vulcanic Hammer poichè non sono legali! Al posto di Vulcanic metteri Browbeat, che cosi ho fai danni, oppure peschi (e se hai in campo niv-mizzet fai comunque 3 danni!), mentre di Counter non saprei dirti!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal metagame in cui giochi, in genere in T2 un buon sideboard comprende un Boseiju e 3 Griglie contro counter o spari o altri istant... anche Dragonstorm (Gigadrowse)...

Darg, Darg, mi cadi su Boseiju... che è Extended!!

Comunque quoto Trix, con l'uscita delle gilde dal T2 conviene, per chi ha mazzi da T2 attuale, adattarli magari all'Extended (sto facendo così anch'io). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaio a tutti, scusate la mia ignoranza ma adesso, leggndo i vostri commenti mi sono ricordato che la 9th edizione è uscita dal t2 (a quanto ho capito) quindi dvrei cacciare i mana leak, gli shock, i martelli vulcanici, le barriere di shiv e le tron oppure qualcosa è rimasta o è stata ristampata????????:confused::confused::confused:

Grazie in anticipo:bye::bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaio a tutti, scusate la mia ignoranza ma adesso, leggndo i vostri commenti mi sono ricordato che la 9th edizione è uscita dal t2 (a quanto ho capito) quindi dvrei cacciare i mana leak, gli shock, i martelli vulcanici, le barriere di shiv e le tron oppure qualcosa è rimasta o è stata ristampata????????:confused::confused::confused:

Grazie in anticipo:bye::bye::bye::bye:

Alcune cose sono state ristampate: shock e barriere di shiv.

Le altre da te citate sono fuori dal T2, in quanto è subentrata la Decima edizione.

Inoltre con l'entrata di Lorwyn tutte quelle di Ravnica usciranno dal T2. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...