Jump to content

CINETA PATHFINDER


Recommended Posts

Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?

Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).

Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!

 

Edited by Qarisath
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non ci sono Faq sulla questione, ma l'opinione che va per la maggiore è quella che fai comunque un solo blast/ondata perché è 1 azione standard

Tale limite, per quel che ne so, si può aggirare con le infusioni: raffica, spada cinetica, pugno cinetico, frusta cinetica(quest'ultima è più da AdO), oppure con l'archetipo dell'asceta elementale. 

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Qarisath ha scritto:

Di conseguenza, che tu sappia, si potrebbero fare più attacchi in base all'aumento del BAB nel caso si usi una frusta o una lama cinetica?

Già risposto: sì.  

Cita

Alcune infusioni cambiano l'azione richiesta per attivare un'ondata cinetica o ne trasformano completamente gli effetti. Il costo di bruciare indicato alla voce Bruciare di ciascuna infusione si aggiunge quello dell'ondata cinetica che modifica

Se leggi il testo della Lama cinetica te lo dice proprio:

Cita

Si può usare questa infusione di forma come parte di un'azione di attacco, un'azione di Carica o un'azione di attacco completo per effettuare attacchi in mischia con la propria infusione a lama cinetica.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...