korhil Inviata 24 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviata 24 Luglio 2021 Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%, l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 24 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2021 Non capisco bene la domanda. Quando viene usata un’opzione di metamagia su un incantesimo uno dei bersagli viene maledetto. Il maledetto deve essere uno dei bersagli dell’incantesimo. Chi sarebbe il primo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 24 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2021 (modificato) Scusa forse ho scritto male. Quando applichi la metamagia devi maledire il bersaglio dell incantesimo. La maledizione funziona già con quell incantesimo in questione oppure ha effetto dopo che l incantesimo si è concluso? Modificato 24 Luglio 2021 da korhil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Ah ok ora mi è chiaro non avevo capito. Allora non è chiarissimo dal testo imho ma in assenza di un sage advice direi che dipende dalla metamagia. Quelle che scegli immediatamente (quicken spell, twinned ecc) direi che la maledizione di applica subito mentre nel caso di metamagia successiva (potenziate?) ovviamente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 25 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Perfetto. In effetti così ha senso. Nei siti in inglese la maggiorpsrte sono orientati per il si ma volevo essere sicuro. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Concordo con @Lord Danarc, in particolare tutte le metamagia scrivono "When you cast a spell", e quindi ovviamente funzionano (cast a spell avviene necessariamente prima del save), mentre Empowered è l'unica che fa eccezione con "when you roll damage" (che avviene necessariamente dopo il save). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 25 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Ottimo. Un altra conferma! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato