Jump to content

Incantesimo su creatura consenziente: se stesso?


Anthaldin94

Recommended Posts

Dubbioso un incantatore mi ha detto che il suo incantesimo di lvl 2 "soffio del drago" dice: l incantatore tocca una creatura consenziente. 

Lui sostiene che non se lo potrebbe lanciare di sopra ma obbligatoriamente ad un altro.

Invece può farlo, no? Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
35 minuti fa, Anthaldin94 ha scritto:

Lui sostiene che non se lo potrebbe lanciare di sopra ma obbligatoriamente ad un altro.

Sì un incantatore può lanciare su sè stesso incantesimi come Guida o Soffio del Drago che richiedono di "toccare una creatura consenziente". L'incantatore è una creatura, è consenziente e si può toccare da solo (pun intended).

Per chiarimenti vedi il capitolo sulla magia del PHB, in particolare
 

Cita

 

Range

Some spells can target only a creature (including you) that you touch.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...