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Come da topic,

sto costruendo un paladino della conquista in una campagna a tema piratesco. Pensavo a qualcosa basato su dex perchè mi fa abbastanza ribrezzo un tipo in armatura pesante o media sulla nave (anche se un chierico credo avrebbe poca scelta a riguardo lol), sarebbe un umano variante quindi 8 str, 16 dex, 14 con, 8 int, 10 wis, 16 cha.

Come talenti al lv 1 magic initiate per shape water (si fanno diverse cose in mare con questo trucchetto, qualcuna potenzialmente devastante per le navi nemiche) e light visto che è umano o gust per buttare i nemici fuoribordo, o ancora mending per riparare la nave, anche lightning lure per tenere i nemici spaventati all'interno dell'aura può essere utile, voi che prendereste? Inoltre devo scegliere una spell di 1 lv per un uso una volta al giorno, potrebbe essere armatura magica (con 8 ore è veramente utile, è in pratica un +1 AC sempre) oppure jump per saltare da una nave all'altra, anche qui si accettano suggerimenti su quale scegliere o su altre spell utili. Al lv 4 direi +2 dex è scontato, al livello 8 +2 dex o +2 cha (con l'aura che prende al lv 7 aumentare la DC su spell o abilità che spaventano potrebbe essere utile), forse +2 cha ha più senso, voi cosa ne pensate?

Stile di combattimento dovrebbe essere defense, valuto anche dueling e blessed warrior, cosa scegliereste voi?

Spell, considerato che partiamo dal lv 3 ha da memorizzare 6 spell di 1 lv, due sono per forza armatura di agathys e comando, le altre potrebbero essere scudo della fede, bless, whathfull smite ed individuazione del magico, anche se con soli 3 slots all'inizio userà scudo della fede solo e gli altri due slots per smite. Dal 5 lv, con gli incantesimi di secondo e più slots rinuncerei a scudo della fede per usare wrathfull smite contro robe che pestano duro, armatura di agathys upcastata al 2 lv può essere utile, così come anche spiritual weapon è un altro ottimo boost che mi spinge a pompare cha al lv 8, bless non lo userei quasi mai ma le spell del pala sono quasi tutte a concentrazione, sarebbero rimaste ceremony e pury food and drink che non sono a concentrazione, ma onestamente non credo di averle mai usate, ceremony però almeno è tematica, il capitano della nave (sempre che lo diventi) che può sposare una coppia ci sta. Dal 7 lv in poi wrathfull smite la spammerà quasi, fino al 9 lv quando prenderà fear come spell. Altri suggerimenti/aggiustamenti?

La campagna termina al lv 10/11.

Usa scudo e stocco, alternato a scudo e frusta, è un ex schiavista/contrabbandiere. 

Inizialmente pensavo anche a fey o shadow touched,principalmente per cause fear ed invisibility, ma in primis probabilmente non è necessario visto che wrathful smite è gia una spell che causa la condizione spaventato ad un target singolo (sarebbe forse più utile misty step, da quando ha l'aura sicuro), ed in secondo luogo sembra che i mezzi talenti non vadano d'accordissimo con l'umano, magari partendo con 15 cha e prendendolo al primo livello...però perderei magic initiate e onestamente non so se il gioco vale la candela, considerazioni a riguardo?

Ps volendo valuto anche un elfo dei boschi, ma i talenti razziali non si possono prendere, quindi no elven accuracy.

Il resto del party è formato da un druido delle stelle, un chierico della tempesta, un ladro (thief) ed un warlock fothomless che fa principalmente control con eldricht blast, invocazioni ed il tentacolo.

Edited by Adb82
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    • By Ankarima
      Ciao a tutti ragazzi!
      Sto cercando di sviluppare un pg (da liv 1 a ..20 poi si vedrà) swordsage con i pugni nelle mani, come da titolo, incentrato su destrezza.
      Vorrei creare un combattente da seconda linea molto mobile in grado di applicare qualche effetto di controllo (setting sun) ed incentrato su Tiger claw.
      Volevo chiedervi, quali sono secondo voi i talenti migliori che caratterizzerebbero questo tipo di pg?
      Io ho pensato alle catene:
      schivare (se avete alternative allo schivare vi ascolto) - mobilità - attacco rapido [ma anche Elusive Target mi sembra bello]
      riflessi in combattimento - vexing flanker
      weapon finess - shadow blade - adaptive style  (più che una catena e la spina dorsale del pg)
      Cosa pensate di questi?
      quali altri sarebbero interessanti?
      ps: per favore no cose piene di AdO, vorrei concentrarmi su manovre (TC, e SSpiu che altro) e movimento
      Grazie a tutti!
    • By Ragnar Joysword
      Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più:
      Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. 
      Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 
      Come vi sembra l'idea? 
    • By PioloHK
      Allora, al momento sto portando avanti un personaggio che ho intenzione di far diventare 5 livelli da barbaro e 15 da ladro, ma la momento sono solo 2 da barbaro e 1 da ladro, essendo vicino al 3 livello da barbaro mi stavo chiedendo quale cammino scegliere ed in caso se fare 6 livelli da barbaro per prendere il secondo privilegio. Tenendo conto che il ladro lo farò spadaccino e che il barbaro zelota non lo posso fare per motivi di lore quale sottoclasse mi consigliereste?
    • By Duais
      Salve ragazzi, avevo bisogno di un aiuto abbastanza urgente. Il mio master mi ha chiesto di interpretare un ex-druido con la cdp rinnegato. 
      Il problema è che non ho minimamente idea di come buildarlo e in più non posso utilizzare manuali inglesi 😢. Se avete idee fatevi avanti 🙏. 
      Non potrò tornare druido con l'incantesimo che viene citato nel manuale del giocatore, dovrò per forza essere un rinnegato. 
    • By dpm_dj
      Buongiorno,
      Tra un paio di mesi continueremo una lunga campagna pirata fatta con personaggi di 3.5ed. e che per comodità del master dovremmo trasformare in personaggi di 5ed.
      Eravamo di 12° livello ma per questioni di storia siamo tornati al 3° livello.
      Il mio personaggio sfruttava quasi alla lettera la build a questo link (no Tome of Battle).
      Secondo voi, considerando che sono abbastanza libero come manuali (ambientazione Forgotten Realms) e che l'idea sia quella di recuperare appieno il gusto del PG con meccaniche il più possibile simili, cosa mi consigliate? Uso di talenti e multiclasse assolutamente possibili.
       
      Grazie!

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