Vai al contenuto

Topic di Servizio


illurama

Messaggio consigliato


@Dardan

Spoiler

Sinceramente credo che per com'è specificato nella descrizione della Phoenix bloodline non è chiaro se questi incantesimi di fuoco riscaldano o meno.
A me viene da pensare che se curano invece di fare danni da fuoco, fuoco e calore non ce n'è, o almeno non calore che asciughi, ma non trovo argomenti contro la tua interpretazione.

Dal momento che basta un prestidigitazione per asciugarsi, o anche un qualsiasi panno insomma, tipo il mantello di qualcuno, non è un problema assumere che questi incantesimi di fuoco che curano siano anche in grado di asciugare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, illurama ha scritto:

@Dardan

  Contenuti nascosti

Sinceramente credo che per com'è specificato nella descrizione della Phoenix bloodline non è chiaro se questi incantesimi di fuoco riscaldano o meno.
A me viene da pensare che se curano invece di fare danni da fuoco, fuoco e calore non ce n'è, o almeno non calore che asciughi, ma non trovo argomenti contro la tua interpretazione.

Dal momento che basta un prestidigitazione per asciugarsi, o anche un qualsiasi panno insomma, tipo il mantello di qualcuno, non è un problema assumere che questi incantesimi di fuoco che curano siano anche in grado di asciugare.

 

Spoiler

d'altronde un calore di 25-27 gradi può essere gradevole senza causare danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan @Albedo
Mah si assolutamente, il fatto è che una PdF è talmente istantanea, che pure fossero 40°, in un istante non ti asciugherebbe. Cioè per dire se metti dell'acqua su una padella rovente non ci mette un istante ad asciugarsi.
Una vera PdF che è talmente calda da fare danno da fuoco, quella si ti asciugherebbe sicuro :D

Comunque, come dicevo, dato che in teoria servirebbe molto meno per asciugarsi, se lo fate usando un incantesimo di livello > 0, va bene per me. Non mi starei a fossilizzare su questa cosa in questa particolare situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

@illurama mi spieghi un po' meglio la situazione?

Siamo in una stanza piuttosto grossa con dei detriti che ci bloccano l'unica via di uscita. Giusto?

Ma questa via è completamente bloccata e quindi dovremo lavorare sui detriti, oppure si può by passare in qualche modo?

Dal post leggo che ci sono dai 3 ai 5 metri di detriti, ma in altezza o in profondità?

Di che materiale sono i detriti ad occhio (sassi, ghiaccio, altro ...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete in un tunnel largo circa 2 metri e alto poco meno di Angy che si dirama salendo verso l'alto per svariati metri. Ci mettete qualche minuto per arrivare in cima, dove finisce.

Il lato da cui siete entrati, invece, è bloccato da detriti di ghiaccio, che però in questo setting sono più assimilabili a roccia. Se avete incantesimi che funzionano esplicitamente sul ghiaccio, OK, ma ricordate che questo ghiaccio che non è scioglibile. E' ovviamente possibile distruggerlo o farlo saltare in aria 😄

Ci sono dai 3 ai 5 metri di detriti in profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Albedo @brunno @Dardan
Perdonatemi, ho avuto una serie di casini in queste ultime settimane e non sono riuscito a dedicarmi a voi.

Questi prossimi giorni sono ancora un po' incasinati, ma da settimana prossima dovrei riuscire a tornare a pieno regime.

Se riesco vedo di continuare tra stasera e domani.
Grazie del ping!

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea nuovo...