Jump to content

Kentaro Miura è morto


Recommended Posts

Ho letto oggi, su vari siti (italiani e non) della morte dell'autore del manga "Berserk", a causa di una dissezione aortica acuta (in pratica un grosso vaso sanguigno del torace si è aperto a metà, causando una massiccia emorragia interna... non è affatto un bel modo di andarsene).
In realtà la morte risalirebbe a ben due settimane fà (il 6), ma la notizia è stata rilasciata solo oggi per permettere alla famiglia di essere lasciata in pace durante il lutto.
Iniziai a leggere il manga, appena cominciarono a pubblicarlo in italiano, anche se ormai sono ormai molti anni che ho smesso; ciò nonostante, la notizia è comunque una mazzata, come per chiunque apprezzasse la sua genialità.

H2Bzbwf.jpeg

EDIT: ringrazio i moderatori per aver postato una news a riguardo.

Edited by MattoMatteo
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Come fan dell'opera non posso che essere addolorato per la perdita di una colonna portante del panorama del manga. Il maestro Miura ci ha lasciato una storia indimenticabile che difficilmente si potrà scordare. 

La squadra dei falchi rimarrà per sempre nei nostri cuori

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che non potrà completare la sua opera (speriamo che qualcuno si prenda in carico l'onere e onore di portarla a termine).. mi pare di aver capito che sia morto molto molto giovane.

Dispiace molto.

Edited by Graham_89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...