MattoMatteo Inviata 20 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviata 20 Maggio 2021 (modificato) Ho letto oggi, su vari siti (italiani e non) della morte dell'autore del manga "Berserk", a causa di una dissezione aortica acuta (in pratica un grosso vaso sanguigno del torace si è aperto a metà, causando una massiccia emorragia interna... non è affatto un bel modo di andarsene). In realtà la morte risalirebbe a ben due settimane fà (il 6), ma la notizia è stata rilasciata solo oggi per permettere alla famiglia di essere lasciata in pace durante il lutto. Iniziai a leggere il manga, appena cominciarono a pubblicarlo in italiano, anche se ormai sono ormai molti anni che ho smesso; ciò nonostante, la notizia è comunque una mazzata, come per chiunque apprezzasse la sua genialità. EDIT: ringrazio i moderatori per aver postato una news a riguardo. Modificato 21 Maggio 2021 da MattoMatteo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albusilvecchio Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Come fan dell'opera non posso che essere addolorato per la perdita di una colonna portante del panorama del manga. Il maestro Miura ci ha lasciato una storia indimenticabile che difficilmente si potrà scordare. La squadra dei falchi rimarrà per sempre nei nostri cuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graham_89 Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 (modificato) a parte il fatto che non potrà completare la sua opera (speriamo che qualcuno si prenda in carico l'onere e onore di portarla a termine).. mi pare di aver capito che sia morto molto molto giovane. Dispiace molto. Modificato 21 Maggio 2021 da Graham_89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 8 minuti fa, Graham_89 ha scritto: mi pare di aver capito che sia morto molto molto giovane Era del 66 (luglio, per la precisione), quindi poco meno di 55 anni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato