Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Somninauts e The Weathered Well

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le Prime Foto dal Set del Film di D&D

Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.

Read more...

Arcanisti di Strixhaven

La WotC ha rilasciato l'Arcani Rivelati di Giugno 2021, nel quale possiamo trovare delle nuove sottoclassi arcane, legate all'ambientazione di Strixhaven di Magic The Gathering, di cui è uscito da poco un set di carte.

Read more...

Annunciati I Nuovi Piani della WotC per la Localizzazione di D&D

D&D tornerà in Italia tramite le nuove localizzazioni organizzate dalla WotC dopo che aveva ripreso in mano le licenze di traduzione qualche mese fa.

Read more...

Recommended Posts

Non capisco cosa succede quando un personaggio viene frastornato.

Il talento "schianto con lo scudo" (perfetto combattente PG. 105) da la possibilità al PG di frastornare il nemico.

Il manuale del master (PG. 300) descrive questa condizione:

"Una creatura frastornata non può agire normalmente, ma non subisce alcuna penalità alla CA"

Non capisco cosa si intenda. La creatura può muoversi? Può compiere attacchi di opportunità? Cosa deve fare il DM quando un nemico è frastornato?

Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Una traduzione fuorviante, ti cito l'inglese originale. Praticamente non può compiere azioni (di movimento, standard, di round completo, veloci, immediate) ma non ci sono vantaggi particolari n

Sì, ma con una piccola postilla. L'azione di carica (che sia di round completo o meno) è fattibile solo in determinate condizioni di movimento. Se attivi Shield Slam con un'azione di carica allora ci

  • Moderators - supermoderator
2 minuti fa, Dulotio ha scritto:

"Una creatura frastornata non può agire normalmente, ma non subisce alcuna penalità alla CA"

Una traduzione fuorviante, ti cito l'inglese originale.

Cita

The creature is unable to act normally. A dazed creature can take no actions, but has no penalty to AC.

Praticamente non può compiere azioni (di movimento, standard, di round completo, veloci, immediate) ma non ci sono vantaggi particolari nell'attaccarla (non è considerata colta alla sprovvista o incapacitata).

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

 

20 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Una traduzione fuorviante, ti cito l'inglese originale

Colpa mia che per pigrizia mi ostino a leggere i manuali italiani.

Già che ci sono chiedo un chiarimento sul talento schianto con lo scudo, un po' ot ma avendolo citato nel post iniziale spero mi venga fatto passare 😅.

Il talento schianto con lo scudo è cumulabile con carica con lo scudo?

Ossia: carico con lo scudo (azione di round completo). Se lo colpisco, l'avversario effettua un TS tempra per vedere se è frastornato (talento schianto con lo scudo), dopodiché posso provare a sbilanciare l'avversario (talento carica con lo scudo). La considero azione gratuita o parte dell'azione di round completo

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator
1 minuto fa, Dulotio ha scritto:

Ossia: carico con lo scudo (azione di round completo). Se lo colpisco, l'avversario effettua un TS tempra per vedere se è frastornato (talento schianto con lo scudo), dopodiché posso provare a sbilanciare l'avversario (talento carica con lo scudo). La considero azione gratuita o parte dell'azione di round completo

Per intenderci parliamo di questi due talenti?

http://dnd.arkalseif.info/feats/complete-warrior--61/shield-charge--2582/index.html

http://dnd.arkalseif.info/feats/complete-warrior--61/shield-slam--2592/index.html

Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Si. In realtà la risposta credo sia positiva, per il semplice fatto che quando descrive carica con lo scudo, dice proprio "in addition to dealing damage normally, you may make a trip attack without provoking an attack of opportunity"

Il dubbio che mi viene è se la combo 

Carica + frastornare + sbilanciare

Vada oltre quello che si può fare in un'azione di round completo

 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator
4 minuti fa, Dulotio ha scritto:

Si. In realtà la risposta credo sia positiva, per il semplice fatto che quando descrive carica con lo scudo, dice proprio "in addition to dealing damage normally, you may make a trip attack without provoking an attack of opportunity"

Sì, ma con una piccola postilla. L'azione di carica (che sia di round completo o meno) è fattibile solo in determinate condizioni di movimento. Se attivi Shield Slam con un'azione di carica allora ci puoi combinare Shield Charge e fare Attacco con Scudo + Daze + Trip

Se attivi Shield Slam con un'azione di round completo (cosa fattibile anche se non hai le condizioni di movimento per la carica) allora non ci puoi combinare Shield Charge e puoi fare solo Attacco con Scudo + Daze.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           sulla srd non è scritto ma una creatura che diventa incorporeo (es. uno sciamano) dovrebbe acquisire anche capacità di volo. Bene.
      Manovrabilità perfetta direi...
      Velocità la stessa del movimento normale o aumenta? Non essendo scritto dovrebbe rimanere la stessa, però se poi non può correre allora la forma incorporea introduce un bel limite... Allora facciamo che il movimento base è il doppio di quello abituale?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By kimardianus il big bang
      Salve volevo sapere se si potesse fare questa cosa:
      Con il potere di livello 20 del monaco Quinggong posso prendere come potere l'incantesimo aspetto terrificante. è possibile quindi usare aspetto terrificante spendendo i punti ki e poi farsi castare ingrandire persone?
    • By Mighty Warlock
      Sto scrivendo una one-shot e nello scontro con il boss di turno, oltre ai comprimari, è presente un costrutto/automa (rilevante ai fini della storia) che viene sovraccaricato andando fuori controllo. Dato che la one shot è pensata per un gruppo di 5-6 persone, l'idea sarebbe di rendere lo scontro "interattivo" nel senso che mentre alcuni sono impegnati a combattere il boss gli altri dovranno occuparsi di bloccare o disattivare il costrutto. L'idea mi è venuta leggendo Krenko's Way (one-shot introduttiva all'ambientazione di Ravnica) dove è presenta un automa malfunzionante, che viene trattato semplicemente come un mezzo che può generare effetti casuali (attacco, inattività, movimenti improvvisi).
      Per la one shot vorrei qualcosa di più, gli effetti casuali sono interessanti ma volevo creare qualcosa che non deve essere trattato solo come un Mob da picchiare ma piuttosto come un puzzle da risolvere con diverse interazioni con l'ambiente.
      Avete già creato sfide di questo tipo? consigli?
      Vanno bene anche moduli o avventure che propongono sfide analoghe da cui attingere.
    • By kimardianus il big bang
      Salve, il monaco con archetipo dei molti stili dice che con azione veloce può attivare 2 talenti di stile contemporaneamente.
      Se io gli dò il talento Maestria negli Stili di Combattimento posso iniziare il combattimento direttamente con 2 talenti di stile?
      oppure inizio solo con uno e devo comunque usare un azione veloce per attivarli tutti e 2?
    • By christian97
      Ciao a tutti! Volevo avvicinarmi al mondo di carte collezionabili Magic ma non ho mai capito come poter fare gli acquisti giusti sia per collezionismo che per gioco. 
      Sono un collezionista pokemon,non lo gioco,ma li è più semplice perchè ci si butta a testa dritta su ogni espansione che esce..qui su magic invece come funziona? Quali mazzi vanno comprati? quali box di bustine devo pensare di comprare? Ogni espansione che esce può essere valida per qualche motivo oppure devo aspettare di vedere se le carte vanno in meta per essere giocate? 
      Grazie e scusate della domanda,purtroppo so veramente poco di questo mondo e non so come muovermi! 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.