Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...

Recommended Posts

Sto creando un nuovo personaggio per una campagna un mago bladesinger mezzelfo e volevo ispirarmi alle figure dei cavalieri jedi della saga di star wars (dato che partirò al livello 11 con questo PG mi è stato anche permesso di avere una lama del sole come arma). Vorrei sapere quali potrebbero essere gli incantesimi migliori per rappresentare l'idea di PG che ho in mente (il master permette tutto il materiale ufficiale attualmente pubblicato finché non si tratta di homebrew o UA per lui è permesso). 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Allora diciamo che l'approccio canonico e convenzionale alla forza prevede tre diversi tipi di poteri. Control Sense Alter Senza mettersi a specificare e fare teoria sui dive

Sicuramente "Mano magica" (per replicare il trucco di muovere gli oggetti a distanza), "Suggestione" (Questi non sono i droidi che state cercando), "Salto" (per evitare di essere congelato nella carbonite)... questi sono gli essenziali.
Ti sconsiglio invece di prendere "Fulmine", a meno che tu non voglia diventare un Sith. 😜

Per una lista più completa (e interattiva), ti consiglio il sito 5etools; è in inglese, ma è la guida più completa al materiale per la 5 edizione.

 

EDIT: tenendo presente che alcuni di questi incantesimi sono disponibili agli warlock come invocazioni occulte (e quindi lanciabili a volontà, senza spendere slot o materiali), non sarebbe meglio fare uno warlock, a questo punto?

Edited by MattoMatteo
Link to post
Share on other sites

Allora diciamo che l'approccio canonico e convenzionale alla forza prevede tre diversi tipi di poteri.

Control

Cita
"Control is internal. It is the Jedi's ability to recognize the Force in himself and to use it to his benefit."
Jedi Master Bodo Baas

Sense

Cita
Sense involves the next step, in which the Jedi recognizes the Force in the universe outside herself."
Jedi Master Bodo Baas

Alter

Cita
Alter is the third and most difficult area to master, for it involves the student's ability to modify the Force and redistribute its energies."
Jedi Master Bodo Baas

Senza mettersi a specificare e fare teoria sui diversi tipi, non è difficile raggruppare gli incantesimi in ciascun aspetto della forza. 

In control ci sono tutti quegli incantesimi relativi al potenziamento del caster, quindi parti dai vari incantesimi che incrementano la velocità (sia di movimento che in generale), che migliorano le probabilità di colpire, che aggiungono danni ai colpi, nonché quelli che permettono di nascondersi meglio o di incrementare la probabilità di riuscire nelle abilità. Allo stesso modo appartengono a questo aspetto anche gli incantesimi che incrementano l'armatura. Ovviamente sono ricompresi anche tutti gli incantesimi che curano danni o malattie/veleni eccetera. Molte spell necessiteranno di essere resikinnate.

In sense ci sono tutti gli incantesimi di percezione e divinazione, nonché quelli di telepatia e comprensione dei vari linguaggi.

In alter invece possono essere raggruppati tutti gli incantesimi che infliggono danni, modificano l'ambiente, amicizia con gli animali, paura, illusione, ombra e quelli di forza veri e propri. Lentezza appartiene a alter, non a control. Messaggi, levitazione e volo appartengono a alter allo stesso modo. come telecinesi e teletrasporto.

Per dare un breve elenco non esaustivo di quelle da mago:

Control Sense Alter
resistance darkvision mage hand
absorb elements comprehend languages message
charme detect magic/poison/disease mind silver
command Rary's telepathic bod minor illusion
longstrider Telepaty shield
detect thoughts   blur
enhance ability   hold person
zone of truth   fear
haste   fly

e così via.

Edited by Lord Danarc
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Ankarima
      Ciao a tutti ragazzi!
      Sto cercando di sviluppare un pg (da liv 1 a ..20 poi si vedrà) swordsage con i pugni nelle mani, come da titolo, incentrato su destrezza.
      Vorrei creare un combattente da seconda linea molto mobile in grado di applicare qualche effetto di controllo (setting sun) ed incentrato su Tiger claw.
      Volevo chiedervi, quali sono secondo voi i talenti migliori che caratterizzerebbero questo tipo di pg?
      Io ho pensato alle catene:
      schivare (se avete alternative allo schivare vi ascolto) - mobilità - attacco rapido [ma anche Elusive Target mi sembra bello]
      riflessi in combattimento - vexing flanker
      weapon finess - shadow blade - adaptive style  (più che una catena e la spina dorsale del pg)
      Cosa pensate di questi?
      quali altri sarebbero interessanti?
      ps: per favore no cose piene di AdO, vorrei concentrarmi su manovre (TC, e SSpiu che altro) e movimento
      Grazie a tutti!
    • By Ragnar Joysword
      Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più:
      Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. 
      Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 
      Come vi sembra l'idea? 
    • By PioloHK
      Allora, al momento sto portando avanti un personaggio che ho intenzione di far diventare 5 livelli da barbaro e 15 da ladro, ma la momento sono solo 2 da barbaro e 1 da ladro, essendo vicino al 3 livello da barbaro mi stavo chiedendo quale cammino scegliere ed in caso se fare 6 livelli da barbaro per prendere il secondo privilegio. Tenendo conto che il ladro lo farò spadaccino e che il barbaro zelota non lo posso fare per motivi di lore quale sottoclasse mi consigliereste?
    • By Duais
      Salve ragazzi, avevo bisogno di un aiuto abbastanza urgente. Il mio master mi ha chiesto di interpretare un ex-druido con la cdp rinnegato. 
      Il problema è che non ho minimamente idea di come buildarlo e in più non posso utilizzare manuali inglesi 😢. Se avete idee fatevi avanti 🙏. 
      Non potrò tornare druido con l'incantesimo che viene citato nel manuale del giocatore, dovrò per forza essere un rinnegato. 
    • By dpm_dj
      Buongiorno,
      Tra un paio di mesi continueremo una lunga campagna pirata fatta con personaggi di 3.5ed. e che per comodità del master dovremmo trasformare in personaggi di 5ed.
      Eravamo di 12° livello ma per questioni di storia siamo tornati al 3° livello.
      Il mio personaggio sfruttava quasi alla lettera la build a questo link (no Tome of Battle).
      Secondo voi, considerando che sono abbastanza libero come manuali (ambientazione Forgotten Realms) e che l'idea sia quella di recuperare appieno il gusto del PG con meccaniche il più possibile simili, cosa mi consigliate? Uso di talenti e multiclasse assolutamente possibili.
       
      Grazie!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.