Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Somninauts e The Weathered Well

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le Prime Foto dal Set del Film di D&D

Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.

Read more...

Arcanisti di Strixhaven

La WotC ha rilasciato l'Arcani Rivelati di Giugno 2021, nel quale possiamo trovare delle nuove sottoclassi arcane, legate all'ambientazione di Strixhaven di Magic The Gathering, di cui è uscito da poco un set di carte.

Read more...

Annunciati I Nuovi Piani della WotC per la Localizzazione di D&D

D&D tornerà in Italia tramite le nuove localizzazioni organizzate dalla WotC dopo che aveva ripreso in mano le licenze di traduzione qualche mese fa.

Read more...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita per quanto riguarda il GdR. Qualche tempo fa ho visto ad una fiera dei ragazzi che giovano a doungerons and dragon (che ho capito richiedere delle buone basi per giocarci).

Io cercavo qualche gioco con il quale cominciare anche assieme ad un bambino di 7 e 11 anni, cosa mi consigliate? e soprattutto è fattibile partire da zero come me in autonomia?

Grazie mille a tutti in anticipo

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Grazie per la dritta! nel mentre che aspettavo che arrivassero i dadi, hanno relagato mio figlio più grande Dungeons & Dragons Essentials Kit, purtroppo non si erano accorti che è completamente in Inglese.

Ora non conoscendo il gioco, c'è modo di usarlo ugualmente magari con qualche traduzione, così da renderlo autonomo anche nella comprensione delle regole?

Grazie

Puoi provare con lo starter set di dungeon and dragons: è in italiano e introduce i novizi a dnd.

Però prova a guardare dungeon squad: è più adatto ai bambini.

lo sto cercando la lo  starter set in italiano sembra quasi introvabile e se lo trovi ha un prezzo che secondo me non giustifica l'acquisto 50€, e a quel punto se devo faccio  un "sacrificio" e acquisto i book completi. E' che per cominciare da quello che ho capito sono "troppo"

Il link inviato da Max è la traduzione a cura di Editori Folli di tutto il materiale: per cominciare può anche andare bene quello secondo me.. se si tratta di comprendere le regole, fa sicuramente al caso tuo.

Per quanto riguarda lo starter set, in effetti comincia ad essere un po' meno reperibile del solito.. magari potresti provare a chiamare qualche negozio nella tua zona per verificare se lo hanno disponibile in magazzino o, se si occupano anche di usato, se riescono a recuperarlo.

Il suo prezzo di copertina è non superiore a 25€.. se lo hai trovato a 50 hai fatto benone a lasciarlo li dov'è!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By AngoloDelGdR
      Salve avventurieri e cantastorie! Sono un DM dai tempi di AD&D e sto lavorando su un canale YoutTube a tema GdR principalmente orientato all'arte della narrazione di gruppo. Dopo una decade passata nel panorama internazionale, ho deciso di tornare in patria (almeno virtualmente) e condividere con tutti voi l'esperienza accumulata in tutti questi anni e crescere insieme. Potete trovare il canale al seguente indirizzo e i vari social nella descrizione: (1) L'Angolo del GdR - YouTube

Ho già parlato con alcuni admin/mod di Dragonslair per un evnetuale futura collaborazione. Buona avventura a tutti!
    • By Tinklit
      Salve a tutti,
      visto questo periodo io e i miei amici stiamo giocando a D&d 5e su Roll20;
      Tra un mese faró io da Master per la prima volta dopo piú di 10 anni e non nella vecchia maniera alla quale siamo (posso dore tutti noi) abituati.
      Al fine di attingere magari anche dalle vostre esperienze, voi come gestite il vostro tavolo in qualità di DM?
      Specifico: oltre al supporto via pc, quando fate da Master ad un'avventura, tenete appunti cartacei sottomano? Se si, quali? Come li gestite? Come vi organizzate?
      Grazie a tutti per il supporto.

• By Holivander
      Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato discusso... Probabilmente dato il periodo si, però non lo ho trovato.
      Stavo cercando un tavolo virtuale per avviare un'avventura pathfinder e poi forse una campagna online ed esplorando un po' ne ho trovati diversi, però normalmente a pagamento, alcuni abbordabili, altri a mio parere eccessivi. Non conoscendoli, mi sapreste consigliare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? Nel senso che ovviamente sarei partito con qualcosa di free, ma giustamente la gente deve mangiare, quindi... Non essendo la mia normale modalità di gioco, ma vedendo che le cose vanno per le lunghe, vorrei un tavolo virtuale soddisfacente ma che non costi troppo (preferibilmente con licenza acquistabile e non ad abbonamento mensile)
      Grazie anticipatamente per le risposte
    • By Hero81
      Ciao,
      supponiamo che io volessi creare una nuova casa editrice di GDR il cui scopo fosse tradurre in italiano i giochi della Sine Nomine Publishing.
      Nome: editrice quattro. (o quattro edizioni)
      Progetti: Godbound, Silent Legions, Stars without number.
      Dettagli:
      * per la distribuzione mi affiderei integralmente a DriveThruRpg
      * Godbound PDF lo metterei pay what you want senza minimo.
      * Godbound cartaceo lo metterei pay what you want con minimo che copra unicamente le spese di stampa e spedizione.
      * gli altri giochi....da decidere dopo aver visto come va Godbound.

Quanto mi costerebbe a vostro avviso traduzione e impaginazione di Godbound?
      Che ve ne pare dell'idea in generale?

• By Ermenegildo2
      Sto cercando degli spunti su come modificare il sistema di caratteristiche in cyberpunk2020.
      L'idea sarebbe di separare il massimo potenziale nella caratteristica dal suo punteggio attuale e differenziarlo tra i vari giocatori. Questo unito a delle ulteriori penalità per un uso eccessivo degli impianti dovrebbe rendere la scelta di prendere un innesto o no più interessante. L'idea sarebe di creare un mondo in cui questa frase:
      "Gli innesti ti permettono di superare i tuoi limiti fisici ma ti fanno perdere quella scintilla speciale negli esseri umani che porta al progresso"
      è strettamente vera senza eccezioni. Qualcosa di simile è presente nel manuale Pacific Rim quando vengono presentate alcune varianti del Solo che rinunciano agli innesti per ottenere dei bonus in condizioni specifiche. Io vorrei estendere la cosa a tutto il gioco e dotarla di livelli intermedi.
      Quindi in sostanza cerco dei sistemi di gioco in cui oltre al punteggio attuale di caratteristica sia presenta anche un meccanismo per stabile quale sia il massimo a cui puoi ambire. Punti bonus (ma non è strettamente necessario) per un sistema che supporti anche una diversa velocità di apprendimento.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.