ambientazione Riflessioni su rapporto tra magia e conoscenza in un'ambientazione
-
Similar Content
-
By regleth
Salve a tutti, sto masterizzando una campagna ambientata su Eberron in cui ho inserito una profezia riguardante il Marchio della Morte, sto cercando elementi riguardo a questo particolare Marchio del Drago ma finora non ho trovato niente che mi permetta di capire quali fossero i poteri concessi a coloro che presentavano questo particolare marchio.
Dunque la domanda sorge spontanea, esiste un qualunque tipo di modulo o di appendice in cui si indagano i poteri del Casato Vol?
-
By regleth
Salve a tutti, torno di nuovo per chiedere qualcosa di cui non ho trovato informazioni, mi sto approcciando per la prima volta alle avventure per livelli decisamente alti (quindi oltre il 17° e poi fino ai livelli epici), ho però riscontrato un grosso problema, non ho trovato alcun tipo di campagna prefatta (la trama l'ho già ma vorrei avere una traccia di base da cui partire per poter strutturare le avventure).
Se qualcuno di più esperto e navigato potesse indicarmi una qualunque campagna già pronta in modo tale da poter iniziare a preparare questa parte che per ora mi è assolutamente oscura.
Il mio problema è che non ho la minima idea del livello di potere dei miei personaggi, per cui ho preparato una trama decisamente apocalittica con grandi sconvolgimenti cosmici che mi sembra adatta ma non saprei bene come bilanciare eventuali incontri e come preparare le avventure che la comporranno.
-
By Tinklit
Salve,
ho una domanda riguardo la storia di D&D inerente l'ambientazione di Forgotten Realms;
Ho visto che esistono sin da AD&D diversi manuali di storia e ambientazioni e volevo sapere se tutti questi manuali, fino alla quinta edizione, si possono considerare connessi tra loro e canonici o se ci sono state rettifiche o altro?
Grazie dell'attenzione,
-Giuliano;
-
By Zell The Phoenix
Ciao, inizieremo una nuova campagna in cui parteciperà da spettatore mio papà, che non ha mai giocato di ruolo, ma a cui ho creato la scheda nel caso volesse improvvisare in game. Come potrei introdurre l'ambientazione, o che cosa potrei far fare ai personaggi per attirare la sua attenzione? Di sicuro non gli interesseranno i combattimenti.
Grazie
-
By Mehen
Buongiorno a tutti,
sono un master/giocatore molto esperto sulla 3.5 e da un paio di anni mi diletto con la 5e. Sto masterando una campagna "epica" al momento.
L'esigenza di curarsi da una malattia di origine extra planare costringe i giocatori a raggiungere Sigil dove, forse, potrebbero trovare informazioni ed una cura. Ma non mi dilungo su tutto il plot (non vorrei annoiarvi e, sopratutto, non vorrei che uno di loro leggesse 😄 )
Mentre attraversano Faerun alla ricerca di un modo di arrivare a Sigil io mi sto dannando l'anima a scoprire vie indicate ufficialmente o da ambientazioni.
Il mio problema e' che dovunque cerco trovo una marea di informazioni sulla citta', i suoi quartieri, i meccanismi dei portali e cosi' via ma mai il dettaglio delle possibili vie dall'esterno verso l'interno.
So di poter inventare tutto ma, prima di farlo, vorrei sapere dai master nel forum se qualcuno ha gia' affrontato la cosa e come l'ha risolta, se c'e' qualcosa di ufficiale a tal proposito etc.
Mi affido alla vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo per le risposte!
-
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now