Vai al contenuto

Dubbio progressione Maestro delle Molte Forme


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Ho di nuovo un dubbio per un pg che sto creando per aiutare un amico. La sua progressione prevedrebbe ranger 5 (variante arcani rivelati) / Maestro delle Molte Forme 10 / Mutaforma Combattente 5. Il mio dubbio è: al livello 20 questo pg può trasformarsi in mostri che hanno massimo 15 dadi vita? La cosa mi è venuta in mente dopo aaver visto che la seconda cdp non da la forma selvatica.

Dato che penso che la risposta sia che è proprio così, volevo chiedere una seconda cosa. C'è un modo per recuperare una parte di quei dadi vita persi?

Vi ringrazio molto per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

2 ore fa, Grappa ha scritto:

Il mio dubbio è: al livello 20 questo pg può trasformarsi in mostri che hanno massimo 15 dadi vita? La cosa mi è venuta in mente dopo aaver visto che la seconda cdp non da la forma selvatica.

2 ore fa, Grappa ha scritto:

Dato che penso che la risposta sia che è proprio così, volevo chiedere una seconda cosa. C'è un modo per recuperare una parte di quei dadi vita persi?

Con livelli da ranger o da altra CdP che fa proseguire con la forma selvatica.
Se intendi recuperare i livelli come per incantatore esperto, l'unica cosa che conosco è la Skin of Kaletor su Dragon Magazine, che è un mantello che aumenta di +4 il livello effettivo per la forma selvatica.

Già comunque questa build abusa abbondantemente di una variante da ranger pensata per una cosa totalmente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, KlunK ha scritto:

Già comunque questa build abusa abbondantemente di una variante da ranger pensata per una cosa totalmente diversa.

Per cosa era pensata questa variante? Pura curiosità

16 ore fa, KlunK ha scritto:

Se intendi recuperare i livelli come per incantatore esperto, l'unica cosa che conosco è la Skin of Kaletor su Dragon Magazine, che è un mantello che aumenta di +4 il livello effettivo per la forma selvatica.

E questo oggetto fa recuperare anche i dadi vita da druido, permettendo quindi di arrivare a 19 dadi vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Grappa ha scritto:

Dato che penso che la risposta sia che è proprio così, volevo chiedere una seconda cosa. C'è un modo per recuperare una parte di quei dadi vita persi?

la risposta è proprio sì

se vuoi recuperare qualche DV, fermati a 2 livelli da Warshaper, che è dove prendi la roba buona, e prenditene 3 da Nature's Warrior, che incrementa i DV per il calcolo della forma selvatica (oltre che alzare leggermente il LI)

se l'oggetto che ha proposto @KlunK è simile all'Amuleto della Forma Selvatica di Magia di Faerun, la descrizione è abbastanza dubbia: "usare la forma selvatica di un Druido di 4 livelli superiore" potrebbe voler dire che aumenti di 4 tutti i parametri della capacità (forme, DV, durata e volte al giorno), o solo le forme cui ottieni accesso coi livelli (che nel caso del Ranger variante ottiene solo tramite la CdP Maestro delle Molte Forme)

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Grappa ha scritto:

Per cosa era pensata questa variante? Pura curiosità

Per fare un ranger che invece dello stile di combattimento usa la forma selvatica in animali piccoli o medi.
Che poi sia subottimale è un altro paio di maniche, sicuramente non è stata pensata per fare un MoMF con BAB più alto.

45 minuti fa, Grappa ha scritto:

E questo oggetto fa recuperare anche i dadi vita da druido, permettendo quindi di arrivare a 19 dadi vita?

In teoria dà +4 e basta, quindi anche oltre i "DV da druido", dà anche -6 a tutte le prove di carisma perché è sostanzialmente la pelliccia putrescente di un animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...