Jump to content

Dubbi su Lottare, Spingere e talento Maestro degli Scudi


Ale.carora
Go to solution Solved by Burronix,

Recommended Posts

Ciao ragazz*! Qualche dubbio sul regolamento che non sono riuscito a capire da solo:
1- Se ho più attacchi posso spenderne più di uno per entrare in lotta nel caso il primo tentativo fallisca?
2- Posso prima lottare (condizione afferrato) e poi spingere (condizione prono) per tenere la creatura in quello stato finché non supera la prova abilità?
3- La spinta della domanda precedente (cioè dopo averlo afferrato) posso farla con l'azione bonus del talento Maestro degli Scudi?
4- Posso usare la spinta dell'azione bonus Maestro degli Scudi come prima azione del mio turno e poi attaccare?

Grazie mille per gli eventuali chiarimenti

Link to comment
Share on other sites


58 minuti fa, Burronix ha scritto:

1- Sì
2- Sì
3- Sì (ti ricordo che per afferrare devi avere una mano libera).
4- No, perché devi necessariamente utilizzare l'azione di Attacco prima.

Grazie mille; sempre per la domanda numero 4, per soddisfare questa condizione basta anche solo aver usato uno dei vari attacchi disponibili (es per guerrieri e paladini dopo il 5) o la condizione è soddisfatta solo dopo averli usati tutti quanti?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ale.carora said:

Grazie mille; sempre per la domanda numero 4, per soddisfare questa condizione basta anche solo aver usato uno dei vari attacchi disponibili (es per guerrieri e paladini dopo il 5) o la condizione è soddisfatta solo dopo averli usati tutti quanti?

RAW, devi usarli tutti. RAI, il creatore del gioco (JC) ha detto che ha senso permetterla dopo aver fatto almeno un attacco.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...