Vai al contenuto

Il risveglio


Dardan

Messaggio consigliato

Osservo le altre due creatre, sembrano confuse tanto quanto me. Non ci resta che avanzare penso tra di me, incredibilemnte riesco anche a vedere al buoi, chedo anche questo sia un retaggio di questa nuova forma. Mi incammine nel tunnel cercando di fare meno rumore possibile per cercare di individuare la provenienza della voce.

DM

Spoiler

cercare +13 per eventuali trappole, muoversi silenziosamente +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Incassato

Non ricevo risposte dalle creature che mi hanno destato dal sonno.

La canzone che arriva dal corridoio pero'. sembra essere piu chiara, come se la voce da cui provengono quelle parole sia in qualche modo vicina.

Decido di seguire le due strane creature in questa macabra caccia al tesoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più cautamente possibile vi avvicinare alla fonte della voce , è una camminata piuttosto lunga e tutta ma la stanchezza non fa più parte di voi...così alla fine vedete una luce e la vostra cautela aumenta ulteriormente e poi iniziate a sentire un forte odore è sangue e seguendo quella scia odorosa arrivate ad un cumulo di macerie , e vedete un braccio spuntare da sotto la frana e notare il sangue quasi rappreso li intorno , poi aggirare la frana e alla fine trovate la fonte della voce , è un vecchio rimasto con le gambe fino al ginocchio  sotto la frana  , porta dei pantaloni marroni ed una camicia bianca ormai sporca e logora , ha i capelli grigi con qualche striatura nera , porta dei lunghi baffi e vicino alla sua testa vedete un cappello a tesa larga di colore nero , è con la schiena a terra ed ha qualche piccola ferita un po' dappertutto...fino a qualche attimo prima stava cantando ed ora è svenuto , intorno a lui non c'è molto sangue ma è indubbio che le gambe siano rotte , in quelle condizioni e senza assistenza non rimarrà in vita ancora per molto...

@ Incassato

Spoiler

L'odore del sangue è fin troppo invitante ma se vuoi puoi resistere al desiderio di divorate il braccio sanguinante del cadavere ancora caldo sotto le rocce.


@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

@Dmitrij @Pentolino @Rock_77

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incassato

Finalmente giungiamo alla fonte della canzone che risuonava nei meandri abbandonati e polverosi.

Un vecchio, rimasto intrappolato sotto le macerie, sembramal messo seppur ancora vivo, forse lui ci dira' chi siamo e dove si trov colui che sta giocando con le nostre ...non vite

Resisto all impulso di saltare al collo del vecchio, ci serve sapere quello che sa e divorare un braccio come un cane con l osso non e' certo nel mio stile...non fin quando riusciro' a controllare la sete

MI avvicino per controllare le condizioni del vecchio

- Narratore

Spoiler

Curare +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista del sangue non mi fà alcun effetto, il cibo che brama il mio nuovo essere è ben differente anche se non ho ancora idea e il modo in cui posso procurarmelo, forse solo "G" potrà rispondere alle mie domande, mentre il compagno della cassa si accerta delle condizioni del ferito provo un po' a scavare nelle rocce per vedere se trovo qualcosa di utile/interessante mentre scavo dico ai miei compagni Penso sia il momento di darci un nome non è utile chiamarci "coso" ancora .... penso un attimo e dico il primo nome che viene in mente chiamatemi Rock ... almeno fino a quando non ricorderò o scoprirò di più in fondo anche i nomi sulle pergamene non avevano alcun ricordo per me, quindi un nome vale l'altro.

DM

Spoiler

Cercare +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creatura Piccola

Troppo vecchio, troppo vecchio... dico con tono lamentoso quando sollevo di poco il braccio e lo osservo. Forse bollito, piano piano...
Blocco i miei pensieri guardando di scatto gli altri due sventurati che mi accompagnano, quasi con senso di colpa. Non sembrano curarsi di me o di quanto detto. Meglio così.
Ruoto attorno alle macerie fino a raggiungere la testa dell'uomo, la annuso. Poi raccolgo il cappello e lo osservo tra le mani, prima di cercare di svegliare il vecchio con due leggeri colpi sulle guance.
Sveglia! Vecchio! Sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incassato si avvicina al vecchio ed esamina le sue ferite...

 

@Incassato

Spoiler

A parte le gambe boccate e sicuramente rotte non vedi altre ferite che possano comprometterne la vita ma lo stare cosi sdraiato con le gambe rotte lo porterà alla morte , per il tempo di pende dalla sua fibra , se invece venisse tirato fuori velocemente e le fratture sistemate avrebbe buone probabilità di sopravvivere....

 

L'autoproclamato Rock inizia a scavare le macerie...

 

@ Rock

Spoiler

Ti metti a scavare le macerie incurante del ferito e del morto e trovi due oggetti di un certo valore , un pugnale lungo nella sua custodia , doveva essere agganciato alla cintura del morto ma la frana lo ha staccato e li vicino una piccola sacca di cuoio probabilmente sempre appartenuta al morto , la piccola sacca contiene due monete d'argento e sette di rame...

 

poi il piccolo non morto prende e controlla il cappello del vecchio poi gli tira due leggeri colpetti sulle guance mentre gli dice di svegliarsi...il vecchio farfuglia un pò poi apre leggermente gli occhi e vi guarda...pensavate avrebbe avuto chissà quale reazione ma il vecchio continua guardarvi poi richiude gli occhi...la morte è venuta a prendermi...dice con un filo di voce...ho dei rimpianti ma è venuta la mia ora...fai in fretta...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incassato

Il vecchio e' messo male ma puo essere ancora salvato

"Se lo tiriamo fuori e gli diamo una rattopapta puo' salvarsi e magari dirci qualcosa di piu chiaro circa il posto dove ci troviamo"

commento rivolto alle altre due creature

"Cibarcene risolvere un problema a breve termine ma non darebbe risposte alle nostre numerose domande"

- narratore

Spoiler

Inizio ad armeggiare per tirarlo fuori dalle macerie e stabilizzarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola creatura

Dopo averci pensato un po', decido di assecondare l'idea di Rock. Se non abbiamo un nome, tanto vale darcene uno. Il mio sarà Gourmet.
Sono piuttosto scettico sull'idea di poter salvare il vecchio. Meglio strappargli qualche informazione finchè respira ed ha una briciola di lucidità. Lascio che l'intombato faccia quel che preferisce.
Quali sono i tuoi rimpianti, vecchio? Puoi raccontarlo alla Morte. Chi sei e cosa fai qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock (temporaneamente)

Meglio avere subito informazioni concordo con gourmet, tirarlo fuori probabilmente ne accellererà solo la morte senza dare nell'occhio mi approprio del coltello e delle monete, le stesse al momento non sono utili, ma magari in un futuro potrebbero servirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incassato inizia a liberare le gambe del vecchio controllando lo stato delle gambe a mano a mano che le libera...

@ Incassato

Spoiler

Pare che le gambe siano messe meglio di quanto sperassi , una è di sicuro rotta ma è una frattura semplice mentre l'altra è solo ferita in maniera superficiale , tolti tutti i sassi non sarà difficile sistemarle.



Intanto il neo nominato Gourmet fa delle domande al vecchio...mia moglie... biascica...non l'ho salutata uscendo...non vedrò mai il mio ultimo nipote...non potrò ripagare i debiti e questi ricadranno sui miei cari...

Osmar Rudolf... ero in questa miniera abbandonata alla ricerca di oro per pagare i debiti...


L'incassato nel mentre continua a liberare e sistemare le gambe del vecchio...

poi sentite in lontananza il ragliare di un asino ed il vecchio spalanca gli occhi e urla...Gertrude...Gertrude...lei non ha colpa...morte....risparmia almeno lei...

@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Incassato

Mentre gourmet e rock continuano con le loro domande, io proseguo con il mio lavoro sulle gambe del vecchio il quale si dimostra essere confuso ma loquace

"Una miniera abbandonata...non e' molto ma e' qualcosa da cui iniziare"

faccio eco alle parole del vecchio

"In che regione ci troviamo vecchio...quale citta' e' piu vicina a questa miniera?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autoproclamato Rock si allontana alla ricerca di Gertrude e l'autoproclamato Gourmet lo segue...mentre l'incassato continua a sistemare le gambe del vecchio mentre lo interroga...

 

@ Rock & Gourmet

Spoiler

Seguite il ragliare dell'asino che si fanno molto più forti e dopo qualche minuto vi trovate all'uscita della miniera...e la luce seppur minima per un attimo vi abbaglia...riaperti gli occhi vi ritrovate davanti una distesa nevosa in discesa costellata di qualche rado albero e a circa un centinaio di metri da voi vedete iniziare una vera e propria foresta...il ragliare proviene da un asino carico di sacche che è legato ad un albero ad una quindicina di metri da voi , il suo ragliare è provocato da cinque lupi che gli girano in torno con aria famelica...la corda che tiene il mulo è logora non ci vorrà molto prima che si spezzi e il mulo col suo carico vadano chissà dove , lupi permettendo... 

 

@ L'incassato

Spoiler

Riesci finalmente a liberare completamente le gambe del vecchio cosi ti metti di impegno per sistemargliele mentre gli fai le domande...Gertrude...Gertrude...continua ad urlare il vecchio ancora per qualche secondo , poi si calma...Vast vicino montagne...villaggio di Sevenecho...poi stringi un pò troppo forte ed il vecchio sviene nuovamente...

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Riprendiamo Lunedì buon fine settimana.

A voi.

@Dmitrij @Pentolino @Rock_77

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gourmet

Più preoccupato dalla possibilità che fugga la bestia da soma con tutto il suo carico che dalla minaccia dei lupi, decido di lanciarmi sull'asino per abbatterlo a mani nude. Poi penseremo ai canidi.

DM

Spoiler

Carico l'asino, morso +8, danno 1d4+3+tempra CD 15 paralisi 1d4+1 rnd, CA diventa 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incassato

Spoiler

I miei compagni non sembrano interessati alle informazioni del vecchio decido quindi di porre fine alle sue sofferenze...ed alla mia fame. Dopotutto ho gia saputo quello che c era da sapere e non sara' certo lui a fornirmi la soluzione ai nostri quesiti, meglio farne la soluzione ad un bisogno primario non piu trascurabile.

- narratore

Spoiler

Mi nutro e poi raggiungo gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Seguendo l'esempio del mio compagno la priorità è quella di fermare l'asino, magari ai lupi la carne "morta" non piace ...

DM

Spoiler

Uso il coltello appena trovato per anche io attaccare l'asino txc +7 danno? in più se è possibile farlo furtivo faccio 1d6 extra

Spoiler

Scusate il ritardo ero in trasferta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ L'incassato

Spoiler

Finito di sistemare il vecchio e convenuto che la sua utilità sia finita sazi abbondantemente la tua sete , poi ti dirigi verso i tuoi compagni e in poco tempo arrivi all'esterno della miniera e la luce seppur minima e indiretta ti acceca un attimo... riaperti gli occhi ti trovi davanti una discesa nevosa in discesa costellata di qualche rado albero e a circa un centinaio di metri da te inizia una vera e propria foresta...il ragliare proviene da un asino carico di sacche che è legato ad un albero a circa quindici metri da te , il suo ragliare è provocato da cinque lupi che gli girano attorno in modo famelico , poi individui i tuoi compagni...

@ Luce

Spoiler

Il cielo è molto nuvoloso , di certo è giorno ma non c'è luce diretta del sole , nessun danno.

 



L' autoproclamato Gourmet scatta verso l'asino passando fra i lupi e uno di questi cerca di morderlo ma il suo attacco va a vuoto , così senza esitazione il piccolo non morto si scaglia contro l'asino saltandogli alla gola...

@ Gourmet

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=4
TS contro paralisi , Riuscito , nessun effetto.



Gourmet azzanna alla gola l'asino e non molla presa mentre la bestia agitandosi furiosamente lo sballotta a destra e sinistra...

Poi l'autoproclamato Rock impugnando un coltello si lancia verso l'asino passando fra i lupi che non riescono a morderlo e riuscendo a ferire l'asino al fianco...

@ Rock

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=4



L'asino ormai terrorizzato inizia a scalciare mentre cerca di liberarsi dalla corda e con un calcio riesce a colpire Rock in piena faccia...

@ Rock

Spoiler

Subisci 2 Danni.



I lupi non capendo bene cosa sia successo rimangono a distanza ma iniziano a ringhiare...

@ Tutti
 

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...