Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Fabula Ultima: Bravely Default II

Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima

Read more...
By Lucane

Mostri e Incontri I: La questione dei danni statici dei mostri

In questo articolo Mike Shea ci illustra i vantaggi  di utilizzare i valori medi per i danni dei mostri, piuttosto che tirare ogni volta manciate di dadi. Voi come la pensate? 

Read more...

Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra arriva a Marzo in italiano

Il manuale su Eberron per D&D 5e sta finalmente per arrivare in lingua italiana.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Farsight

Lo spazio infinito parla italiano grazie a Farsight, esplorate le stelle e i pianeti con le regole di D&D 5a Edizione in versione evoluta.

Read more...

"La Tirannia dei Draghi": Cercasi due giocatori!


Recommended Posts

Salve a tutti,

Cerco 2 giocatori che entrino con dei nuovi pg nella campagna che sto masterando. Come da titolo, la campagna è la "Tirannia dei Draghi" e al momento stiamo giocando "Il tesoro della Regina dei Draghi" (la prima parte della campagna).

Il gruppo era formato da 5 giocatori, ma ora sono rimasti in 3: Un Ranger, un Mago e una Druida.

I due nuovi giocatori non dovranno prendere i pg di nessuno, ci saranno delle new entry.

Per la costruzione del Pg sono ammesse le regole di Tasha, i manuali esclusi sono Eberron, Theros, Ravnica e Wildemount. 

Point buy a 27

L'avventura è lunga e richiede un pò di impegno. Cerchiamo qualcuno che abbia voglia di restare, per cortesia chi pensa di provare e poi vedere non si proponga.

La frequenza dei post richiesti è giornaliera (esclusi weekend). 

Se siete interessati, mandate la vostra idea con due righe di background.

Buona serata!

Link to post
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dopo un breve confronto con Alabaster ho deciso di optare per il paladino. Brando è nato in una tranquilla e felice famiglia di agricoltori ha passato la sua infanzia spensierato pensando che da grand

Mi piace molto!  Direi che allora i due nuovi giocatori sono @Vind Nulend e @Calistar benvenuti! Verso sera vi manderò l'invito della gilda, poi definiremo le ultime chicche. Grazie del

Salve, io sarei interessato, tra l'alto è la prima volta che gioco qualcosa su forum, ma ho già fatto delle pbc e conosco molto bene la 5e. Ho presente il tipo di campagna ma non conosco nulla, e

Salve, io sarei interessato, tra l'alto è la prima volta che gioco qualcosa su forum, ma ho già fatto delle pbc e conosco molto bene la 5e.

Ho presente il tipo di campagna ma non conosco nulla, e vedendo com'è fatto il gruppo, opterei per un tank, quindi un barbarino halfling protettore, che segue gli spiriti dei suoi avi e difende i suoi compagni combattendo con le armi e con i denti, se mai dovesse essercene bisogno.

Punterebbe sulla destrezza più che sulla forza, ma è duro come una roccia, e chissà, magari un giorno che entrerà in contatto con una natura più civilizzato potrebbe abbandonare gli istinti primitivi, i consigli degli avi e seguire più un allenamento rigido, sempre ricordandosi quanto gli antenati gli abbiano insegnato quanto sia importante la famiglia, il clan e i compagni, che siano amici o siano guerrieri.

Caratterialmente è un tipo gioioso e ottimista, vede sempre del buono in tutto (più o meno), come già detto ha molto a cuore il concetto di famiglia, che allarga senza alcuna esitazione ad amici e compagni, si ingozza di cibo e alcolici ad ogni occasione ci sia da festeggiare (spesso e volentieri elogia anche il minimo dettaglio pur di mangiare e bere). Nonostante tutti questi suoi pregi, è duro come una pigna, ha una grossa sfregiatura sulla parte sinistra del viso (che approfondirò meglio nel background) che lo rende a volte insicuro e lo rabbia, facendo intuire che stia tenendo qualcosa nascosto, cosa che di solito non fa (è più semplice che sputi in faccia quello che pensa senza rendersene conto che tenere qualcosa di segreto). 

Per quanto riguarda me, non ho grossi problemi per quanto riguarda il tempo della campagna, ho fin troppo tempo a disposizione quindi riuscirò a scrivere abbastanza ogni giorno, e niente, per qualunque cosa che non ti è chiara su di me o sul personaggio puoi chiedere tranquillamente

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@matteogrossi99 

Ci saranno delle piccole cose da aggiustare, visto che ci sarà un momento preciso nel quale ti inseriro, per il resto però va bene. 

Fai pure scheda e background (i pf li tiro io, se sono sotto il dado medio prendo quello).

Per il resto, se tutto va bene ci conosceremo meglio durante l'avventura 😉

Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, matteogrossi99 ha scritto:

Grazie mille! Assolutamente, il background butto giù qualche riga ma aspetto comunque le cose da aggiustare allora, mentre a che livello si parte?

Si pr il bg corretto. Ricorda questo:

Spoiler

Verrai introdotto nel gruppo a Elturel (conosci i FR?) Da un cavaliere dell'Ordine del Guanto d'Arme e da un monaco di Lathander (il monaco è amico dei pg e li ha preceduti, mentre il paladino sarà un nuovo personaggio alleato).

Questo per dirti di non farlo troppo...selvaggio. risulterebbe difficile integrarlo

Pg di lvl 4

Point buy 27

Regole opzionali di Tasha permesse (e da aggiungere)

Link to post
Share on other sites

Mi propongo anche io. Opterei per un warlock. Un tipo un po' curioso e bizzarro ma di indole gentile. Legato ad una entità dell'altrove e non ad un demone ma potrebbe benissimo essere legato ad un fatato. Molto probabilmente segue una "tradizione" di famiglia di frequentatori dell'occulto ma prima di fare un bg dettagliato preferirei avere altre indicazioni ed un attimo di tempo per leggere bene l'intro della campagna.

Garantisco frequenza giornaliera o quasi tranne che nei weekend e festivi quando difficilmente riesco a collegarmi.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Mi propongo anche io. Opterei per un warlock. Un tipo un po' curioso e bizzarro ma di indole gentile. Legato ad una entità dell'altrove e non ad un demone ma potrebbe benissimo essere legato ad un fatato. Molto probabilmente segue una "tradizione" di famiglia di frequentatori dell'occulto ma prima di fare un bg dettagliato preferirei avere altre indicazioni ed un attimo di tempo per leggere bene l'intro della campagna.

Garantisco frequenza giornaliera o quasi tranne che nei weekend e festivi quando difficilmente riesco a collegarmi.

Va bene. 

Ti lascio il link al TdG per farti un'idea. Quali indicazioni ti servono? Qualcosa di più concreto successo fino ad ora?

TdG

Link to post
Share on other sites

Più che altro se devo inserire qualche avvenimento o affiliazione nel bg. Per il momento pensavo a questo: nato da una famiglia che ha espresso diversi maghi tra le sue file tra cui il padre e la sorella fin da piccolo è cresciuto convinto che sarebbe diventato un mago anch'esso. Ma crescendo ha mostrato di avere poco rigore per le leggi della magia come le seguono i maghi e si è avvicinato allo zio, malvisto dal resto della famiglia in quanto warlock. Stando sempre più a contatto con lo zio e con i suoi studi si è imbattuto nell'entità con cui lo zio aveva già stretto un patto. Dopo il contatto ha deciso che non poteva più vivere assieme al resto della famiglia di cui non condivideva più i valori e ha cercato la sua strada nel mondo cercando di saziare la sua sete di conoscenza.

Altrimenti mi piacerebbe anche provare un paladino con l'oath of the ancient. Un guerriero amante della vita e del godimento della vita. Devoto a proteggere tutto ciò che di bello e buono incontra sul suo cammino. Soprattutto le belle donne e il buon cibo ma senza tolleranza per chi sottomette gli altri e cerca di spegnere la felicità altrui.

Non conoscendo bene il gruppo non so quale personaggio possa integrarsi meglio ma sono entrambi classi che mi piacerebbe provare in quanto non sono mai riuscito prima.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Se c´è spazio mi proporrei anch´io con un dragonborn bardo (probabilmente valor). Sarebbe arrogante ma in senso buono (ottimista, sempre pronto con la battuta per migliorare l´umore altrui, semplicemente è convinto di non poter fallire). Onorevole, generoso, allegro ed amante delle bevute.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, SamPey ha scritto:

Pg di lvl 4

Point buy 27

Regole opzionali di Tasha permesse (e da aggiungere)

Perfetto allora, quindi per Tasha vado ad aggiungere

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Questo per dirti di non farlo troppo...selvaggio. risulterebbe difficile integrarlo

Per quanto riguarda questo, nessun problema, anzi, poi appena ho il bg e scheda te li mando

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Dopo un breve confronto con Alabaster ho deciso di optare per il paladino. Brando è nato in una tranquilla e felice famiglia di agricoltori ha passato la sua infanzia spensierato pensando che da grande sarebbe diventato un contadino come suo padre. La sua vita passava tra i campi e le feste di paese dove i suoi erano tra i più amati del villaggio in quanto il padre sapeva suonare e la madre era una bravissima e bellissima ballerina. Quando era ormai alle soglie dell'adolescenza il padre morì per una grave malattia e la madre fu costretta a sposare un altro uomo. Un uomo vendicativo e possessivo che maltrattava Brando, la madre e le sorelle. Per levarsi di torno il ragazzo lo spedì al tempio di Helm della città vicina facendo in modo che per anni non riuscisse più a tornare a casa. Quando Brando fece ritorno a casa la trovò molto diversa da come l'aveva trovata. La madre era solo l'ombra della persona che era, la luce dei suoi occhi era spenta e anche le sorelle che ricordava come bambine allegre e vivaci erano delle ragazze tristi e sembravano sempre spaventate dal nuovo marito della madre. Brando e l'uomo si scontrarono presto e una sera in cui Brando intervenne per difendere la madre dal marito che stava per picchiarla ne seguì una violenta lite che finì con la morte dell'uomo. Brando fu giudicato dal tribunale della vicina città e dichiarato innocente in quanto la sua fu legittima difesa. Tutto il villaggio testimoniò contro l'uomo che maltrattava non solo la moglie e le figlie ma tutti quelli con cui aveva a che fare. Dopo il processo Brando vide a poco a poco la luce tornare negli occhi delle persone che amava e giurò che non avrebbe più permesso a nessuno di spegnere la luce negli occhi di un'altra persona e di proteggere ciò che era buono e bello. Si allontanò dal paese e dal tempio di Helm che aveva sempre visto come una prigione e si avvicinò agli insegnamenti di Sune ma senza entrare formalmente nella sua chiesa. 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Dopo un breve confronto con Alabaster ho deciso di optare per il paladino. Brando è nato in una tranquilla e felice famiglia di agricoltori ha passato la sua infanzia spensierato pensando che da grande sarebbe diventato un contadino come suo padre. La sua vita passava tra i campi e le feste di paese dove i suoi erano tra i più amati del villaggio in quanto il padre sapeva suonare e la madre era una bravissima e bellissima ballerina. Quando era ormai alle soglie dell'adolescenza il padre morì per una grave malattia e la madre fu costretta a sposare un altro uomo. Un uomo vendicativo e possessivo che maltrattava Brando, la madre e le sorelle. Per levarsi di torno il ragazzo lo spedì al tempio di Helm della città vicina facendo in modo che per anni non riuscisse più a tornare a casa. Quando Brando fece ritorno a casa la trovò molto diversa da come l'aveva trovata. La madre era solo l'ombra della persona che era, la luce dei suoi occhi era spenta e anche le sorelle che ricordava come bambine allegre e vivaci erano delle ragazze tristi e sembravano sempre spaventate dal nuovo marito della madre. Brando e l'uomo si scontrarono presto e una sera in cui Brando intervenne per difendere la madre dal marito che stava per picchiarla ne seguì una violenta lite che finì con la morte dell'uomo. Brando fu giudicato dal tribunale della vicina città e dichiarato innocente in quanto la sua fu legittima difesa. Tutto il villaggio testimoniò contro l'uomo che maltrattava non solo la moglie e le figlie ma tutti quelli con cui aveva a che fare. Dopo il processo Brando vide a poco a poco la luce tornare negli occhi delle persone che amava e giurò che non avrebbe più permesso a nessuno di spegnere la luce negli occhi di un'altra persona e di proteggere ciò che era buono e bello. Si allontanò dal paese e dal tempio di Helm che aveva sempre visto come una prigione e si avvicinò agli insegnamenti di Sune ma senza entrare formalmente nella sua chiesa. 

Mi piace molto! 

Direi che allora i due nuovi giocatori sono @Vind Nulend e @Calistar

benvenuti!

Verso sera vi manderò l'invito della gilda, poi definiremo le ultime chicche. Grazie della vostra disponibilità!

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Grazie a te! Io dovrei essere quasi pronto con la scheda, l'ho fatta tutta in inglese quindi se hai bisogno te la traduco senza problemi!

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Da un cavaliere dell'Ordine del Guanto d'Arme

Ultima domanda, potrei sapere qualcosa su di lui? Per esempio, nome, divinità, etc, che stavo pensando di metterlo dentro come un amico che mi ha salvato dalla vita di strada per un qualche motivo

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Calistar ha scritto:

Grazie a te! Io dovrei essere quasi pronto con la scheda, l'ho fatta tutta in inglese quindi se hai bisogno te la traduco senza problemi!

Nessun problema con l'inglese.

3 minuti fa, Calistar ha scritto:

Ultima domanda, potrei sapere qualcosa su di lui? Per esempio, nome, divinità, etc, che stavo pensando di metterlo dentro come un amico che mi ha salvato dalla vita di strada per un qualche motivo

Senz'altro! Quando torno a casa dall'ufficio ci pensiamo (questo rientrava nelle chicche da definire ahah)

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti, ho visto che in mlti mi avete chiesto di entrare nell'avventura, e allora ho creato una nuova gilda per fare una nuova campagna. Chi è interessato?
      La campagna sarà fantasy, dove i protagonisti non saranno i "soliti" eroi buoni che devono salvare il mondo, ma invece, dovranno offrire il mondo di Yrdog al  dio della guerra e della distruzione. Saranno loro i malvagi! C'è sol una restrizione: niente elfi come pg per questa campagna.
      Ciao a tutti!
      chiedo anche ad @Alonewolf87 che mi aveva chiesto a proporito dell gilda vecchia.
    • By Lucane
      In questo articolo Mike Shea ci illustra i vantaggi  di utilizzare i valori medi per i danni dei mostri, piuttosto che tirare ogni volta manciate di dadi. Voi come la pensate? 
      Articolo di Mike Shea del 16 Settembre 2019
      Questo articolo è un aggiornamento di quello originale scritto nel Novembre 2015.
      Il Manuale dei Mostri della 5a edizione di Dungeons & Dragons include di base il danno statico nel blocco statistiche di ogni mostro eppure il 90% di noi tira ancora per i danni. La tradizione quarantennale di tirare per i danni dei mostri è un'abitudine dura da abbandonare e molti non hanno alcuna intenzione di farlo. Questo, naturalmente, va benissimo. In questo articolo, tuttavia, voglio perorare la causa di usare i valori di danno statici per gli attacchi dei mostri.

      Il Danno Statico Velocizza i Combattimenti
      La velocità dei combattimenti non è un punto critico per la quinta edizione di D&D come lo era per la quarta edizione, ma possiamo sempre limare via quelle parti del gioco che non sono vitali per la storia che si sta svolgendo al nostro tavolo. Tirare per i danni dei mostri può essere una di queste parti. Tirare solo per gli attacchi, anche paragonato al tirare contemporaneamente per attacchi e danni, è molto più veloce che tirare per entrambi. Non è solo una questione di tiri, riguarda anche la matematica. Alcuni di noi sono davvero in gamba a fare rapidi calcoli a mente, ma non è comunque veloce quanto recitare un numero che abbiamo già di fronte a noi. 
      Altri GdR indipendenti come The 13th Age e Numenera hanno reso il danno statico per i mostri non solo come metodo base, ma anche come l'unico metodo per stabilire i danni dei mostri. Quelli di noi che hanno giocato a questi giochi hanno visto che funziona bene. 
      C'è anche il vantaggio di aver bisogno di meno dadi. È già da un pezzo che mi porto dietro un piccolo set di dadi di metallo della Easy Roller nella mia borsa da DM itinerante, ma non ho mai avuto bisogno di più dadi di quanti ce ne fossero dentro a quella piccola scatola (ho sostituito il dado percentuale con un altro d20 per il Vantaggio e lo Svantaggio). Un set piccolo significa anche che posso spendere più di tempo a concentrarmi sul mondo e meno a rovistare in una gigantesca borsa di dadi. Blasfemia per qualcuno, ne sono certo, ma qualche volta è bene lasciare che i vecchi dei muoiano. 
      Anche se la durata dei combattimenti non è più il problema che era un tempo, usare i danni statici per i mostri è un modo rapido e semplice per velocizzare le nostre sessioni e porre l'enfasi dove è richiesta:  nella storia. 

      Fa parte delle regole
      Se date un'occhiata al blocco statistiche del Manuale dei Mostri, vi accorgerete che il danno statico è fuori dalle parentesi mentre l'equazione con i dadi si trova all'interno. Questo implica che il numero del danno statico è la regola di base, ma, certo, potete tirare i dadi dell'equazione, se volete. Lo fanno quasi tutti. Vi accorgerete che i punti ferita funzionano allo stesso  modo. Quante persone tirano per i punti ferita dei mostri? Scommetto praticamente nessuno. Quante tirano per i danni? Nove su dieci. Perché? Perché siamo abituati così. 
      Se pensate che usare il danno medio per i mostri sia contro le regole, non lo è. Sta proprio lì sulla pagina. Se pensate che sia contro lo spirito del gioco, potreste considerare che questo spirito è cambiato attraverso le edizioni. Tirare per il danno dei mostri non è così importante quanto in passato.
      Non Importa a Nessuno
      L'argomento più facile da portare a favore dell'uso dei danni statici è che, generalmente, non importa davvero a nessuno. I giocatori amano vedere le variazioni nei propri danni, ma tendono a non prestare la stessa attenzione riguardo a quanto bene sono andati i tiri per i danni di un mostro. Se le cose si mettono davvero male potrebbero fare attenzione a quanti punti ferita gli restino, ma a meno che non siano veramente al limite, non è comunque importante. 
      ''I miei giocatori farebbero metagame'' è un argomento comune che sento spesso quando provo a promuovere l'uso del danno statico per i mostri, ma non credo che questo accada così di frequente e, se accade, non credo sia così importante. Se vedete che i vostri giocatori fanno continuamente metagame sul danno dei mostri, chiedetevi se sia davvero così rilevante. Potrebbero comunque indovinare l'ammontare di danno medio prestando attenzione. Se il metagame porta problemi, potreste avere un problema più grosso tra le mani. Perché i giocatori non sono interessati alla storia? E comunque potete sempre tornare al danno con i dadi, se lo volete.
      Tirare le prove di Attacco è molto importante. Ci sono un sacco di variabili possibili in quel tiro di 1d20. C'è molta meno variabile in quei 6d6+7 che un gigante del fuoco tira per i danni. Semplificatevi la vita e optate per quel 28. Focalizzate la vostra attenzione più sulla storia che avviene in gioco e sulle descrizioni del mondo via via che si sviluppa, e meno sulla matematica.

      Gestire i Critici
      Come fate a gestire i colpi critici usando il danno statico? Data la scarsa frequenza con cui avviene, non è un brutto momento per tirare fuori il dado. Se un mostro ha un valore di danno statico pari a "9 (1d8+4)" e ottiene un critico, tirate soltanto quel 1d8 extra che avreste tirato per un colpo andato a segno. In caso di critico, tirate tutti i dadi riportati nell'equazione. Se vi capita di conoscere il risultato medio di un dado (arrotondato per difetto), potete usare quello invece, ma solo nel caso in cui sia più rapido rispetto al tirare. Probabilmente è più semplice tirare quel dado. 
      -3+1d6 
      Se volete aggiungere un pochino di variabile al vostro tiro per i danni, potete usare il trucchetto di Chris Perkins e sottrarre 3 all'ammontare di danno statico e aggiungere il risultato del tiro di 1d6. L'attacco di un gigante del fuoco infliggerebbe così  25+1d6 danni invece che i 28 statici. Onestamente, non sono sicuro che sia rilevante e a questo punto stiamo di nuovo tirando dadi, il che annulla molti dei vantaggi che avremmo usando soltanto il danno statico. In ogni caso si tratta di una opzione, nel caso vi preoccupiate di avere troppa poca variabile. 
      Regolare il Danno dei Mostri al Volo
      Uno dei grandissimi vantaggi del danno statico è che possiamo regolare il danno dei mostri al volo in base alla storia e al ritmo. Possiamo usare la media elencata, ma non siamo costretti. Quando ho parlato con Jeremy Crawford su DM Deep Dive, ha accennato che siamo liberi di regolare il danno dei mostri entro i parametri dei dadi elencati, incluso massimizzarli se lo desideriamo. Questo ci permette di regolare i mostri alla bisogna per raggiungere il giusto grado di pericolosità, mentre stiamo conducendo la sessione. Quel gigante del fuoco con 28 punti di danno sembra spaventoso? Sapete che cosa è più spaventoso? Un gigante del fuoco che infligge 43 danni a ogni colpo. Questo è spaventoso. 
      Nella mia esperienza, i mostri con grado sfida più alto non colpiscono abbastanza duro da essere una minaccia per i personaggi di alto livello. Massimizzarne i danni è un trucco semplice per rappresentare una minaccia come si deve.
      Certo, potete aggiungere altri dadi al tiro per i danni per ottenere lo stesso effetto, ma i giocatori se ne accorgeranno e l'oscillazione del risultato cambierà parecchio. Aggiungere altri 6d6 all'attacco di un gigante del fuoco vi da lo stesso danno medio in generale, ma ora il gigante di fuoco infligge 12d6+7 danni e questo potrebbe rappresentare una soglia troppo alta. 

      Provatelo
      Anche dopo aver letto questo articolo potreste sentirvi a disagio ad utilizzare il danno statico per i mostri. Potrebbe non sembrarvi giusto dopo tutti questi anni passati a tirare i danni dei mostri. Se davvero non volete usarlo, non siete certo costretti. Potreste provare. Magari usarlo in una battaglia con un sacco di nemici la cui variabile di danno sia piuttosto insignificante. Vedete cosa si prova. 
      Come me, e come molti altri che sono già passati al danno statico per i mostri, potreste iniziare ad apprezzarlo.
      Link all'articolo originale:  https://slyflourish.com/static_monster_damage.html
      Visualizza articolo completo
    • By SilentWolf
      Il manuale su Eberron per D&D 5e sta finalmente per arrivare in lingua italiana.
      Dopo essere stata costretta a fermarsi per qualche mese a causa della diatriba legale scoppiata tra la WotC e la Gale Force 9, per fortuna conclusasi di recente in maniera positiva, la Asmodee Italia è finalmente libera di ripartire con le uscite italiane di D&D 5e. L'azienda, dunque, ha da poco aggiornato la pagina delle ultime uscite sul suo sito ufficiale, rivelando che Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra (versione italiana di Eberron: Rising from the Last War) uscirà verso Marzo.
      Ovviamente, come è ben specificato sul sito ufficiale della Asmodee, questa data è da considerare come indicativa e può cambiare in caso di qualche imprevisto. Vi informeremo non appena la Asmodee rivelerà una data più precisa per l'uscita del manuale. Nel frattempo, se desiderate conoscere maggiori informazioni sul manuale di Eberron, qui e  qui potete trovare maggiori dettagli sul suo contenuto, mentre in questo articolo trovate la recensione che abbiamo pubblicato della versione inglese.
      Qui di seguito, infine, trovate la descrizione ufficiale del prodotto fornita dalla Asmodee Italia.
      Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra
      Saltate a bordo di un’aeronave o di un vagone del treno e partite per nuove, entusiasmanti avventure avvolte nell’intrigo! Scoprite i segreti rimasti sepolti negli anni di una guerra devastante in cui le armi alimentate magicamente minacciavano un intero continente.
      Nel mondo del dopoguerra, la magia pervade la vita di tutti i giorni e viaggiatori di ogni genere accorrono a Sharn, una città ricca di meraviglie i cui grattacieli penetrano le nuvole! Troverete fortuna nelle spietate vie cittadine o setacciando i campi di battaglia infestati? Legherete la vostra sorte a uno dei potenti casati del marchio del drago? Vi metterete in cerca della verità come cronista di un giornale, un ricercatore universitario o una spia governativa? O forgerete il vostro destino sfidando le cicatrici della guerra?
      Questo libro contiene tutti gli strumenti necessari per permettere ai giocatori e al Dungeon Master di sfidare il mondo di Eberron, inclusa la classe di personaggio dell’artefice (un maestro delle invenzioni magiche) e mostri generate da antiche forze guerrafondaie. Eberron entrerà in una prosperosa nuova era o l’ombra della guerra sta per calare di nuovo?

      Pagina ufficiale di Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
      Visualizza articolo completo
    • By SilentWolf
      Dopo essere stata costretta a fermarsi per qualche mese a causa della diatriba legale scoppiata tra la WotC e la Gale Force 9, per fortuna conclusasi di recente in maniera positiva, la Asmodee Italia è finalmente libera di ripartire con le uscite italiane di D&D 5e. L'azienda, dunque, ha da poco aggiornato la pagina delle ultime uscite sul suo sito ufficiale, rivelando che Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra (versione italiana di Eberron: Rising from the Last War) uscirà verso Marzo.
      Ovviamente, come è ben specificato sul sito ufficiale della Asmodee, questa data è da considerare come indicativa e può cambiare in caso di qualche imprevisto. Vi informeremo non appena la Asmodee rivelerà una data più precisa per l'uscita del manuale. Nel frattempo, se desiderate conoscere maggiori informazioni sul manuale di Eberron, qui e  qui potete trovare maggiori dettagli sul suo contenuto, mentre in questo articolo trovate la recensione che abbiamo pubblicato della versione inglese.
      Qui di seguito, infine, trovate la descrizione ufficiale del prodotto fornita dalla Asmodee Italia.
      Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra
      Saltate a bordo di un’aeronave o di un vagone del treno e partite per nuove, entusiasmanti avventure avvolte nell’intrigo! Scoprite i segreti rimasti sepolti negli anni di una guerra devastante in cui le armi alimentate magicamente minacciavano un intero continente.
      Nel mondo del dopoguerra, la magia pervade la vita di tutti i giorni e viaggiatori di ogni genere accorrono a Sharn, una città ricca di meraviglie i cui grattacieli penetrano le nuvole! Troverete fortuna nelle spietate vie cittadine o setacciando i campi di battaglia infestati? Legherete la vostra sorte a uno dei potenti casati del marchio del drago? Vi metterete in cerca della verità come cronista di un giornale, un ricercatore universitario o una spia governativa? O forgerete il vostro destino sfidando le cicatrici della guerra?
      Questo libro contiene tutti gli strumenti necessari per permettere ai giocatori e al Dungeon Master di sfidare il mondo di Eberron, inclusa la classe di personaggio dell’artefice (un maestro delle invenzioni magiche) e mostri generate da antiche forze guerrafondaie. Eberron entrerà in una prosperosa nuova era o l’ombra della guerra sta per calare di nuovo?

      Pagina ufficiale di Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti. Chiedevo se per voi sarebbe interessante proporre come nuova classe il mutaforma. Per mutaforma non intendo dire uno che diventa un drago, oppure che diventi un orco, ma semplicemente diventi un animale di dimensioni piccole, medie, o grosse (a seconda della grandezza del personaggio). Per esempio, un umano alto che diventa un cervo, oppure un orso, e ognuno di questi animali potrebbe avere delle possibilità, dei vantaggi e degli svantaggi. (es. l'Orso è forte in combattimento, la Talpa riesce a scavare, la Lucciola può far luce nei cunicoli, e il Cervo o il Capriolo corre rapidamente. Magari il Cane ha un vantaggio in percezione etc...
      Voi che ne dite? Sarebbe un'idea interessante?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.