Vai al contenuto

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Scion: Dragon, Scion: Mask of Mythos, Book of Bounty and Treasure Hunts


Grimorio

Messaggio consigliato

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Scion: Dragon e Scion: Mask of Mythos

Scadenza 18 Febbraio

large.e319bbaa343e17c52795e3860e67de00_original.jpg.26f9225978f4d920c7f376973b83907d.jpg

Un nuovo Kickstarter targato Onyx Path è sbarcato sulla popolare piattaforma di crowdfunding, legato questa volta ad un altro classico della White WolfScion, qui presentato sotto la forma di due supplementi per la seconda edizione del sistema. Si tratta di un gioco di ruolo urban fantasy dove i giocatori interpretano i discendenti di dei e altre entità mitiche, che dovranno decidere se abbracciare le pulsioni provenienti dal proprio sangue o forgiare da soli il proprio destino. 
I due supplementi di cui vi parliamo oggi introducono nuove tematiche al gioco: con questi due manuali sarà possibile, infatti, giocare il discendente di un Drago o un uomo legato ai Miti, le entità aliene proveniente da altri mondi e totalmente avulse dalla logica del mondo. Entrambi i supplementi si appoggiano a Scion: Origin e richiedono il manuale per essere usati.

large.f7e0c9fdee4b9b7aeddf561641f18d81_original.jpg.364a4d251a683d7f08a74a0a5481752f.jpg

Nel mondo di Scion i draghi sono creature ormai scomparse, circondate per loro intenzione da un'aura di mistero. Nascosti nelle ombre in attesa del momento adatto per colpire e riprendersi il proprio potere, i draghi sono nemici sia dei Titani che degli Dei, che creano piani millenari usando i loro discendenti, gli Eredi, come pedine. I giocatori interpreteranno una di queste persone e dovranno scoprire ulteriori dettagli sul proprio antenato e sul proprio ruolo nei suoi piani, decidendo se abbracciare i suoi scopi o crearsi dei nuovi obiettivi. 
Il manuale introduce diverse regole per permettere di giocare un Erede, tra cui:

  • Incantesimi, Trucchetti e ogni genere di magia draconica che gli Eredi potrebbero usare.
  • Sei Stirpi, adatte per fare da patroni al vostro Erede: Draq, Joka, Lindwurm, Long, Naga e Draghi Serpente. 
  • Informazioni sul mondo dal punto di vista dei Draghi, compresi alcuni spunti di trama.

large.43a40c0ee1e39ce371281902b0029cdf_original.jpg.e7ca42dccbe02ee950aba572007fe7b5.jpg

Nessuno è al riparo dai Miti, come potrebbero testimoniare i protagonisti delle storie di Lovecraft. Ed è altrettanto vero nel mondo di Scion: questo manuale non contiene solamente le informazioni per creare personaggi direttamente legati ai Miti, ma anche delle informazioni per giocare i discendenti di un altro Dio caduti nelle spire di queste entità aliene, consapevolmente o meno. Vengono infatti introdotti nuovi pericoli e nuovi mostri, bilanciati per fornire una sfida a coloro che desiderano diventare Semidei o trascendere la realtà. 
Il manuale include:

  • Un nuovo pantheon: i Miti
  • Molte nuove Chiamate e reliquie
  • Regole espanse per l'investigazione
  • Una descrizione accurata dei luoghi legati ai Miti, come Arkham e Innsmouth
  • Uno scenario introduttivo per i nuovi giocatori.

large.308ec9d92e8a7c4b507fca1a861b8f80_original.jpg.2066944859a7473fecdf97fe428cf450.jpg

Non sono ancora stati rilasciati dei quickstart delle regole, ma segnaliamo che qualunque sostenitore del progetto avrà accesso all'intero manuale, aggiornato mano a mano che il Kickstarter prosegue. Il progetto è già stato finanziato completamente, ma è possibile sbloccare ancora dei nuovi contenuti, come un supplemento dedicato alle Reliquie dei Miti o dei token digitali legati a Scion: Dragon per tutti i tavoli da gioco virtuali.
Vi segnaliamo, inoltre, che i pledge non comprendono le spese di spedizione, ma che è possibile ottenere uno sconto sull'acquisto sul "print-on-demand" di DriveThruRPG (appena sarà disponibile) acquistando i contributi da 30+ $.

Book of Bounty and Treasure Hunts for D&D 5E

Scadenza 28 Febbraio

35c219c827ab05fe715ffc753906956e_origina

 

Questo manuale è la raccolta di due supplenti: Bounty Hunts Adventures e Treasure Hunts Adventures, che insieme contengono 20 avventure, ognuna da 2-4 ore, riguardanti cacce al tesoro e a criminali con taglia . Molte di queste one-shot sono il tipo di storie per cui gli avventurieri vanno in missione, tutte pensate per i livelli dal 1° al 7°.

d0a831a9d0ef4611e1946495a77e4e70_origina

Book of Bounty and Treasure Hunts offre trame e mappe per queste avventure in modo da offrire un facile inserimento in qualsiasi campagna fantasy.

Ci saranno storie, miti o voci, seguite da chiare istruzioni su come condurre l'avventura. I DM saranno in grado di costruire senza sforzo missioni secondarie attorno alle taglie o alle cacce al tesoro, aggiungere i PNG già presenti nella propria campagna o semplicemente costruire agganci per la trama nella città o paese in cui si trovano gli avventurieri.

2aa54b6a11b2bae7c1494fb874e95f7e_origina

I Pledge

Ci sono numerosi tipi di pledge per questo Kickstarter, dato che ci saranno vari tipi di edizioni cartacee. Un'edizione softcover separata di ciascun manuale, Bounty Hunts AdventuresTreasure Hunts Adventures, ed un'edizione hardcover contentente entrambi chiamata Book of Bounty and Treasure Hunts.

8£: Bounty Hunts Adventures in versione PDF + 20 Mappe Digitali ad un prezzo scontato per chi se la sta passando male in questo periodo.

8£: Treasure Hunts Adventures in versione PDF + 20 Mappe Digitali ad un prezzo scontato per chi se la sta passando male in questo periodo.

10£: Bounty Hunts Adventures in versione PDF + 20 Mappe Digitali.

10£: Treasure Hunts Adventures in versione PDF + 20 Mappe Digitali.

(Per acquistare entrambi i manuali in versione PDF basta scegliere uno dei pledge sopracitati e pagare il doppio, quindi 16£ o 20£, e vi verranno inviati entrambi i manuali con le mappe incluse, i PDF si potranno scaricare da DrivethruRPG)

15£: Bounty Hunts Adventures in versione softcover e PDF + 20 Mappe Digitali.

15£: Treasure Hunts Adventures in versione softcover e PDF + 20 Mappe Digitali.

25£: stessa ricompensa per Bounty Hunts Adventures da 15£ ma si riceverà un'edizione limitata ed autografata del manuale e si avrà il proprio nome citato come superbacker.

25£: stessa ricompensa per Treasure Hunts Adventures da 15£ ma si riceverà un'edizione limitata ed autografata del manuale e si avrà il proprio nome citato come superbacker.

30£: Book of Bounty and Treasure Hunts in versione hardcover e PDF + 40 Mappe Digitali

40£: Book of Bounty and Treasure Hunts in versione hardcover in edizione limitata e autografata, versione PDF + 40 Mappe Digitali.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Maiden ha scritto:

Segnalo il lancio di The One Ring della Free League, con il grande Francesco Nepitello.

THE ONE RING™ Roleplaying Game, Second Edition, via @Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1192053011/the-one-ring-roleplaying-game-second-edition?ref=android_project_share

Ne parleremo nel prossimo articolo, che uscirà questo sabato. In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...