Vai al contenuto

TdS - La grande caccia


Voignar

Messaggio consigliato


Butto giù anche io la mia idea di pg ed ovviamente se avete consigli o migliorie li accetterò di buon grado!

  • Nome: Tumaru Toccata-dal-Fuoco
  • Razza: Goliath
  • Classe: Brb 3 / Grr 4
  • Concept: Tumaru è stata risvegliata nelle fiamme: tramite un antico rituale, Gudiru la strega bianca ha acceso la furia nel suo animo (ira), rendendola una combattente ancor più temibile. La rabbia che ardeva nel suo spirito, tuttavia, l'ha convinta a lasciare presto la sua tribù per cercare fortuna altrove. Una goliath atipica, che per la sua scelta è stata rinnegata dal suo clan, di cui infatti non porta il nome. Addosso, invece, porta con fierezza tatuaggi e cicatrici che disegnano sulla sua pelle grigiastra infauste lingue di fuoco. Appena possibile è salpata sulla prima nave mercantile, dandosi alla vita di mare. La sua sete di battaglie, però, l'ha spinta ben presto verso le razzie e le uccisioni. Divenuta un famigerato pirata, si è guadagnata il soprannome Toccata-dal-Fuoco proprio per i segni funesti che porta sul volto e sul corpo. Un giorno però un ammutinamento causò la dipartita del suo capitano e dei suoi compagni, lasciandola in balia delle onde. Raggiunta la costa più vicina, ha cercato di rimettersi in sesto e ha cominciato a bramare vendetta. Cova segretamente un odio cieco verso gli ammutinati e ha giurato a se stessa di farli affogare nel loro sangue, prima o poi. Le serve una ciurma però...che siano le persone giuste quelle a cui si è unita da un pò di tempo?
  • Concept meccanico: Combattente con arma a due mani, sfrutta principalmente la resistenza data dall'ira, le parate delle manovre del guerriero e l'abilità del goliath di ridurre le ferite subite per resistere il più possibile in battaglia. Picchierà un pò di più al prossimo livello, con l'attacco extra.
  • Personalità: eccentrica nell'aspetto fisico quanto rozza nei modi di fare: Tumaru è una tipa focosa, che preferisce agire piuttosto che chiacchierare. Cosa c'è di meglio di un pò d'azione? I piaceri terreni, probabilmente...
  • Oggetto magico: Da definire. Sono in alto mare su questo fronte, si accettano consigli!

 

Ho anche una domanda da sottoporvi. riguarda l'abilità del guerriero "Azione Impetuosa". Può aggiungere solo un'azione extra o anche un'azione bonus oltre ad un'azione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Hugin said:

Ho anche una domanda da sottoporvi. riguarda l'abilità del guerriero "Azione Impetuosa". Può aggiungere solo un'azione extra o anche un'azione bonus oltre ad un'azione?

No, azione impetuosa è da manuale una azione extra, per poter fare, tipicamente, un'altra azione di attacco (che per un guerriero vogliono dire 4 attacchi in un turno, dal quinto livello).

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Voignar ha scritto:

appena potete fate le schede su myth

appena l'ho pronta avviso qua.

11 ore fa, Voignar ha scritto:

riguardo al bg condiviso, lo mantenere o volete lasciar perdere?

per me ci sta. Nel concept del mio PG ho già introdotto un elemento di aggancio con il resto del gruppo.

13 ore fa, Hugin ha scritto:
  • Oggetto magico: Da definire. Sono in alto mare su questo fronte, si accettano consigli!

"Guanti della Forza Orchesca"? "Stivali Alati"? Semplie "Arma +1"?

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda sarà pronta entro stasera, promesso! 

E per il BG condiviso io ci sto per velocizzare il tutto. Come detto il mio warforged sarà abbastanza famoso (proprio come Gordon Ramsey xD) e spesso lavora con altri avventurieri, cacciatori e guardie del corpo. Quindi potrebbe aver tranquillamente già collaborato con tutti voi in passato (o potrebbe avervi addirittura assunto xD). 

1 ora fa, Graham_89 ha scritto:

"Guanti della Forza Orchesca"? "Stivali Alati"? Semplie "Arma +1"?

Per un po´di tempo (prima che decidessi che G0rd0n sarà più skill monkey) stavo per prendere io i Guanti 😄 Alla fine sono andato di Stone of Good Luck. Tra i tre io consiglio gli Stivali Alati, forse meno "utili" degli altri due (soprattutto se non troviamo nemici volanti) ma più "interessanti" rispetto ad un semplice bonus di forza/tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma ho finito la scheda^^

Eccola qui: 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2393762

@Voignar: dovrebbe essere tutto giusto ma ho cambiato idea (e di conseguenza talenti, equip, ecc...) un sacco di volte quindi potrebbero esserci dei piccoli errori. Ho ancora 257 monete d'oro che non so come spendere, prima dell'inizio della campagna potrei aggiungere qualche equipaggiamento 😄 

Per tutti gli altri vi presento G0rd0n R4ms31!

Spoiler

spacer.png

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2021 alle 22:04, Voignar ha scritto:

riguardo al bg condiviso, lo mantenere o volete lasciar perdere? Per regolarmi sull’aggancio all’avventura

anche per me va bene, per l'oggetto magico non saprei. deve essere di tipo non comune?  allora vorrei prendere il talismano della rimarginazione che credo che con un barbaro potrebbe essere utile. 

se avete qualche altro consiglio. sono aperto a suggerimenti. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la scheda di Tumaru :

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2394495

Il Bg è quello del concept postato qualche giorno fa, ma se il master ha bisogno di più dettagli posso tranquillamente riscriverlo. Ho sfruttato la forza alta e la stazza del goliath, che mi consente di trasportare carico come se fossi di taglia G, per caricarla come un mulo da soma. Ha armi di tutti i tipi, e mi sono avanzati anche dei soldi nonostante avessi fatto 3 nel d10 per determinare le ricchezze iniziali. Se comunque il master giudica troppe armi allora le tolgo senza problemi. Inoltre, alla fine ho preso il mantello della protezione come oggetto non comune.

Potrei aver sbagliato il calcolo dei pf: ho considerato pieno il primo liv da barbaro e pieno il primo liv da guerriero, negli altri casi ho seguito la progressione metà Dado vita/metà Dado vita+1.

Ed ecco la signorina:

Spoiler

UhGcjbg.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, Hugin said:

ecco la scheda di Tumaru :

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2394495

Il Bg è quello del concept postato qualche giorno fa, ma se il master ha bisogno di più dettagli posso tranquillamente riscriverlo. Ho sfruttato la forza alta e la stazza del goliath, che mi consente di trasportare carico come se fossi di taglia G, per caricarla come un mulo da soma. Ha armi di tutti i tipi, e mi sono avanzati anche dei soldi nonostante avessi fatto 3 nel d10 per determinare le ricchezze iniziali. Se comunque il master giudica troppe armi allora le tolgo senza problemi. Inoltre, alla fine ho preso il mantello della protezione come oggetto non comune.

Potrei aver sbagliato il calcolo dei pf: ho considerato pieno il primo liv da barbaro e pieno il primo liv da guerriero, negli altri casi ho seguito la progressione metà Dado vita/metà Dado vita+1.

Ed ecco la signorina:

  Reveal hidden contents

UhGcjbg.jpg

 

Ah caspita, @Voignar io non ho tenuto conto dell'ingombro in base al peso dell'equipaggiamento, dovrò sicuramente togliere qualcosa.

EDIT: Fatto, ho corretto

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar Sto aggiornando la Scheda (trovi il Link nel resoconto che avevo fatto in Pagina 3). Manca ancora tutta la parte di Equipaggiamento, ma se intanto le vuoi dare un'occhiata sarebbe buono!

Per gli incantesimi: dato che il chierico li consoce tutti, ho inserito quelli memorizzati e una serie di quelli che penso userò di più. Poi nel caso aggiornerò.

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta: 

Dato che saranno diverse mini-campagne, vogliamo organizzare un po' meglio la gilda già in partenza?

Magari una sezione forum per master (ovviamente ora solo @Voignar), poi in realtà stavo pensando per essere meno dispersivi a fare un topic per le schede, così riusciamo già a farci un'idea globale dei personaggi.

Che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2021 alle 11:24, Voignar ha scritto:

@Hugin, solo il primo dado vita da personaggio di 1 livello va preso al massimo, tutti gli altri o tirati o col valore medio più il bonus di costituzione

per tutti, apro un topic dove mettere le varie schede, non solo per questa campagna ma anche per le successive 

Perfetto, domani ricalcolo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

vi lascio intanto l'aggancio "di gruppo": 

sembra che nelle isole fluttuanti sia apparsa la cosiddetta "Bestia dei Cimenti": un mostro leggendario, che si dice sia compaia in sogno solo ai cacciatori degni di cacciarlo ed abbatterlo; non si sa di preciso se sia una qualche bestia magica, il messaggero di una qualche divinità o altro, fatto sta che in molti sono partiti alla ricerca di questo mostro leggendario, ma che in pochissimi siano riusciti anche solo a vederlo; la maggior parte dei cacciatori abbandona la ricerca, di solito dopo mesi o anni passati ad inseguire dubbie tracce o vaghi indizi, alcuni non tornano mai, morti o per mano della Bestia o per le avversità dei luoghi dove si avventurano. Tutti voi avete ricevuto la "visione", e siete certi che la Bestia sia apparsa nelle isole fluttuanti; non importa come interpretate questa consapevolezza, se un segno divino o semplice istinto, ma questa è l'occasione delle vita, la possibilità di cacciare un esemplare più unico che raro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...