Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sono iniziate le riprese del film di D&D

Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.

Read more...

La WotC apre un blog su D&D

Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

Ecco il secondo articolo della serie di consigli avanzati scritti da The Alexandrian sull'utilizzo dei nodi nella progettazione dei vostri scenari.

Read more...

La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.

Read more...

Dungeon Master Assistance: Aggiungere Nuovi Personaggi al Gruppo

Nella prima parte di questa trilogia abbiamo visto un modo per creare un gruppo e renderlo più unito quando tutti i giocatori sono già presenti, oggi vedremo cosa fare se un nuovo giocatore si aggiunge al tavolo o se uno dei vecchi personaggi dovesse morire.

Read more...

Sacerdote del dio della caccia cerca giocatore per "Il terrore oscuro della Notte"

Recommended Posts

Il terrore oscuro della notte è un racconto di ricerca e avventura, alla scoperta della storia di un popolo passato

E' una famosa avventura scritta nella seconda metà degli anni 80 e considerata una delle migliori dell'epoca

La stiamo giocando all'interno di una campagna che riprenda alcune delle avventure più belle del vecchio D&D

BJSjMey.png

Cerco un giocatore sostituto per Grigory, umano chierico di 4° livello nella campagna “Mystara Classic“ giocata con il regolamento Old D&D (quello della scatola rossa e della Cyclopedia per intenderci)

Il sacerdote è fedele di Zirchev, Dio della caccia Traladariano. 

Siamo a metà della terza avventura della campagna: Il terrore oscuro della notte

Ad oggi il gruppo è costituito da: Guerriero, Ladro, Mago, Mistico, Elfo oltre al chierico in questione.

Non è richiesta la conoscenza dell'ambientazione di gioco ne del regolamento che è d’altra parte molto semplice.

Qui trovate la gilda 

Edited by AndreaP

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Accidenti: si è già offerto un altro giocatore. Mi spiace!

Ciao @AndreaP

non conosco (o comunque ho completamente rimoso) il sistema di gioco della scatola rossa ed ancor meno l'ambientazione.

Il Chierico devoto al dio della caccia quanto può essere caratterizzato?

Che tempistiche di gioco ci sono? Il tempo ultimamente è all'osso, entrare in un pbf in corsa comporta un dispendio di tempo ed energie ci potrei mettere un pochino ad ingranare, ma il tutto mi interessa.

abbiamo già altri pbf insieme non so se può essere un tema 🙂

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Warp
      Salve a tutti, inizierò una campagna in 5e a breve ed ho abbandonato l'idea di un ladro, vorrei andare invece per un Warlock tuttavia sono indeciso per patrono e patto, pensavo che come patrono potrei scegliere un immondo oppure il grande antico, stavo valutando anche l'hexblade che renderebbe molto buono anche il patto della lama, altrimenti andrei per il patto del tomo che aumenta abbastanza la versatilità.
      Gli altri membri del party sono: ladro-assassino, chierico della guerra, monaco, guerriero e guerriero con specializzazione pistolero, quindi ci sono 4 specializzati nella mischia ed uno a distanza, probabilmente sarei più utile a distanza o quanto meno non in mischia.
      Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? Sapete se l'hexblade sa essere utile anche con il patto del tomo?
      Grazie a tutti in anticipo.
    • By S_HUR_A
      Salve a tutti, siamo un party composto da 3 player che cercano un quarto per il prosieguo della campagna causa drop di un player. I requisiti sono: conoscenza di Roll20 e Discord; conoscenza delle regole di D&D 5ed; evitare comportamenti tossici; frequente presenza di sera. La campagna giocata sarà Dungeon of the Mad Mage e gli orari sono prevalentemente di sera dalle 21:00 alle 00:00 circa. Grazie in anticipo. Discord per info: S_HUR_A#6955.
    • By Bille Boo
      Ciao a tutti,
      premetto che è la prima volta in vita mia che mi cimento con il PbF. Siete sicuramente tutti più esperti di me quindi chiedo clemenza per i miei probabili errori, e supporto nella gestione della cosa (un supporto "proattivo" è più che benvenuto).
      Cerco un gruppo a cui proporre un'avventura autoconclusiva molto breve.
      Proporrò questa stessa avventura anche in sessioni non-PbF in giro per il web, quindi attenzione a non giocarla due volte 😅.
      Di che si tratta
      Un'avventura investigativa: tanti dialoghi e ragionamenti, poco combattimento. L'obiettivo dei PG è scoprire il colpevole di un delitto.
      Da 3 a 5 giocatori. Personaggi di 2° livello. Solo regole base (niente manuali di espansione, homebrew, opzioni varie).
      Per la frequenza dei post, parliamone. Penso di poter garantire senza troppi problemi una cadenza quotidiana.
      Omicidio alla fiera di San Tocco
      Siete alla famosa fiera di San Tocco, che richiama genti da tutta la regione. Avete trovato alloggio, come molti altri, alla Locanda degli Orsi Ingenui, e vi siete goduti in pace i sette giorni di danze, bevute, giochi e festeggiamenti.
      L’evento culmine, nella serata finale, è uno spettacolo multicolore di mangiafuoco, saltimbanchi e teatranti di strada, che sfilano nella grande piazza che divide Castel Guerri dal Tempio.
      D'un tratto un grido agghiacciante sovrasta il frastuono festoso dello spettacolo. Chi si gira in tempo vede cadere dal campanile del Tempio una figura che si schianta al suolo sul sagrato antistante. Lo spettacolo viene interrotto immediatamente a la folla si raduna rapida attorno al corpo, mentre la gendarmeria tenta faticosamente di trattenerla.
      La vittima è il conestabile Aguineschi. Cosa sarà accaduto? Spetterà a voi scoprirlo.
      Warning: l'avventura è fortemente ispirata a Omicidio al Festival di Clovenwitch pubblicata sul sito Tempio di Syrinx. Vi consiglio quindi di non leggere quell'avventura se volete evitare spoiler.
      Postilla
      Una volta fatta racconterò come sarà andata sul mio blog (per sommi capi, e senza fare nomi, ovviamente).
    • By SamPey
      Buongiorno.
      È da tempo che ho in mente di portare PbF il dungeon finale dell'avventura "Tomb of Annihilation" perciò è tempo di reclutare baldi avventurieri!
      L'avventura tratterà l'esplorazione di questo Megadugneon estremamente pericoloso. 
      Personaggi di lvl 10, l'avventura ha un suo plot e i suoi misteri, l'ambientazione è Forgotten Realms, in particolare il megadungeon è situato nella Penisola di Chult. 
      @Cuppo e @Alabaster sono già nel gruppo, cerco altri 2 giocatori (max 3). 
      alcune note:
      - come ritmo chiedo almeno 3 o 4 post alla settimana, io cerco sempre di mantenere un ritmo costante saltando la  massimo un giorno tra un post e l'altro.
      - cerco giocatori seri, che non spariscono dopo qualche post.
      - Non importa se siate alle prime armi, l'avventura è difficile e richiede un minimo di impegno e di problem solving, però è accessibile a tutti, col giusto impegno 🙂
      - Qualora ci fossero più candidature, NON sceglierò in base a chi prima ha scritto.
      - Manuali concessi tutti tranne Eberron, Wildmount e Theros. UA se possibile evitavili, salvo eventuali concessioni o richieste.
      Infine, se possibile avere disponibile Telegram per facilitare le comunicazioni. Non è obbligatorio e non è un requisito fondamentale visto che comunque verrà aperto il TdS, se si è disposti però sarebbe comodo utilizzarlo.
      Grazie a tutti.

• By Eredill
      Cerchiamo player o DM per le nostre campagne di D&D 5e.
      Siamo 5 ragazzi siciliani che si divertono a fare sessioni notturne(circa una volta a settimana) su Dungeon & Dragons.
      Possibilità di rimanere a dormire.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.