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Nuovo talento: Escape Grapple Artist


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AS. Ho cercato un poco su Google e non ho trovato nulla di simile. Me lo sono solo perso?
AS. Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo).

ESCAPE GRAPPLE ARTIST

Hai sviluppato una personale tecnica per sottrarti alle prese di lotta.

Beneficio: quando effettui una prova di Artista della Fuga per liberarti dalla lotta applichi un bonus +5. Inoltre l'azione è considerata azione di movimento.

Normale: una prova di Artista delle Fuga per liberarti dalla lotta è un'azione standard.

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AS. Ho cercato un poco su Google e non ho trovato nulla di simile. Me lo sono solo perso? AS. Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così si

C'è già qualcosa del genere per altro https://dndtools.net/feats/complete-scoundrel--60/quick-escape--3300/

Il 25/12/2020 alle 23:08, MadLuke ha scritto:

Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo).

Però se prendi incantare in combattimento che è sempre un bonus situazionale a concentrazione è +4. In realtà poi non è tanto il +4 o +5 che cambia, quanto l'altro beneficio che è sgravato.
Secondo me il solo fatto di ridurre l'azione a movimento vale la spesa di un talento, se ci aggiungi anche il bonus alla prova diventa un pelo sgravato.

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Io non credo che si prenda Combat Casting principalmente per castare in lotta quanto per lanciare sulla difensiva. Se sei mago, hai diversi  incantesimi da lanciare ogni giorno e hai deciso li vorrai lanciare nella mischia, in Combat Casting non c'è proprio nulla di situazionale bensì di stretegico.

Un ladro invece (perché a loro è rivolto il talento, che non hanno BAB pieno, e neanche For come abilità migliore, e magari sono pure di taglia piccola) questo talento può usarlo soltanto senza pianificare nulla, ma solo avendo rilevato la possibilità che il master gli metta davanti tanti lottatori, o maghi che lanciano Evard's Black Tentacles o Bigby Grasping Hand... E se poi il master, per ragioni sue, della campagna, ecc. non gli fa trovare più avversari simili. Il personaggio in questione, o va a sfidare Ercolino alla sagra del paese per raccimolare due monete o deve solo sperare gli sia concesso retraining. Altro che Combat Casting.

Al limite potrei mettere requisito 2 o 5 gradi in Artista della Fuga, o Des 13, che però non ha alcun corrispondente né in Combat Casting, né in Skill Focus.

Poter considerare poi l'azione come movimento invece che standard (senza alcun bonus), secondo me si potrebbe concedere anche solo come Skill Trick.

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  • Moderators - supermoderator
10 ore fa, MadLuke ha scritto:

Poter considerare poi l'azione come movimento invece che standard (senza alcun bonus), secondo me si potrebbe concedere anche solo come Skill Trick.

C'è già qualcosa del genere per altro

https://dndtools.net/feats/complete-scoundrel--60/quick-escape--3300/

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    • By Dmbob
      Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti:
      E' possibile attraverso questi 2 talenti, avere una Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante su un personaggio non Warlock?
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    • By Kowalsky86
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    • By elryn
      Ho un dubbio sul funzionamento di un talento che vorrei prendere con il mio guerriero.
      Il talento è Colpo Doppio (Dual Strike) e si trova sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer) a pag. 106.
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    • By Rock_77
      In fase creazione di un mago mi è sorto un dubbio: alcuni famigli danno un bonus di iniziativa indicato semplicemente come bonus di +4 all'iniziativa. Il talento "iniziativa migliorata" altrettanto dà bonus iniziativa, anche in questo caso è indicato come bonus di +4 all'iniziativa ... in sostanza secondo voi i due bonus si sommano?
       
      Grazie in anticipo
    • By Asuryan
      Non bisogna essere laureato in matematica per capire che il talento in questione favorisce le armi da 2d6 come lo spadone o Il Maglio, che di fatto diventano Le armi migliori del gioco, Secondo voi per equilibrare sarebbe il caso di far ritirare anche il 3 sulle armi a due mani ha dado singolo come ad esempio l'alabarda?

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