Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vampirizzato

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao in una campagna gioco un halfling ladro di 6° livello e adesso ho la possibilità di essere vampirizzato, il problema è che rischio di rimanere sotto il controllo del vampiro finché qualcuno non lo ucciderà. Il mio piano è di riuscire di esporlo alla luce del sole con un incantesimo quando sto per arrivare a 0 di costituzione. L'unico problema è procurarsi l'incantesimo bagliore solare avete dei suggerimenti?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Yep, cambiare piano. 😄  Perché se il piano è "gli tiro o faccio tirare da altri una Sunburst prima di arrivare a Cos 0 o meno/morire/venire vampirizzato", sono 3000mo di scroll buttate via per ri

• Se il motivo è quello, ho l'impressione che è più che altro un problem di bilanciamento di scontri e campagna. Mi sa che diventare vampiro (e il piano così com'è non funge proprio a livello di regole,

• Pg tuo decisione tua, su quello nulla da dire. Volendo potresti pure usare gli incantesimi Command Undead o Control Undead per convincerlo a vampirizzarti e liberarti. Anche ammettendo riusciss

Ciao, ma devi fare tutto da solo? I tuoi compagni partecipano alla cosa?

• Autore

purtroppo il mio compagno si è diviso da me quindi si😑

è che ho avuto la sfortuna di trovare un oggetto maledetto che mi ha cambiato l'allineamento da neutrale a caotico malvagio

2 ore fa, P28 ha scritto:

L'unico problema è procurarsi l'incantesimo bagliore solare avete dei suggerimenti?

Una pergamena? Solo che probabilmente dovrai trovare qualcuno che lo lanci dato che tu stai morendo...

• Autore

già speravo di comprare o una bacchetta o qualche oggetto magico

un anello accumula incantesimi è l'ideale solo che mi toccherà "prenderlo in prestito"

😈

avete dei suggerimenti?

Yep, cambiare piano. 😄 

Perché se il piano è "gli tiro o faccio tirare da altri una Sunburst prima di arrivare a Cos 0 o meno/morire/venire vampirizzato", sono 3000mo di scroll buttate via per ritrovarti a Cos 1 non vampirizzato, o col vampiro incavolato che ha passato il Ts.

Quanto all'anello ti servirebbe quello maggiore, e comunque ti ritrovi sempre nella situazione che se sei da solo vai a 0 Cos, e da morto non puoi attivarlo (neanche con azione preparata)

Probabilmente conviene di più trovare un alleato affidabile o usare qualche Protezione dal Male per bloccare temporaneamente il controllo e impalare il vampiro.

Modificato da Nyxator

Piccola digressone...ma ti lasciano diventare vampiro così, de botto, senza senso? (-cit.) L'archetipo c'ha un modificatore di livello +8!

• Autore

uso la 3.0 quindi cambia solo di 2

Poi il piano è farlo per evitare i mostri terribili del mio master che gli da talenti terribili da lui inventati che permettono di fare colpo critico prima di morire e anche i non morti che mi perseguitano sfruttando il fatto che gli posso fare al massimo 12 danni con una carica e che sono dei gradi sfida ridicoli che mi tocca evitare perché ho una classe armatura bassa

se riesco con l'anello a tirare bagliore solare lui può fare solo un'azione parziale e visto che il raggio è più di trenta metri non può scappare ma può uccidermi con il morso così sarò un vampiro senza padrone

Se il motivo è quello, ho l'impressione che è più che altro un problem di bilanciamento di scontri e campagna. Mi sa che diventare vampiro (e il piano così com'è non funge proprio a livello di regole, vedi post precedente) influirebbe solo sul tipo di avversari sgravi che il tuo master s'inventa (leggasi: cacciatori di vampiri scafati da paura e armati di gatling gun spara-paletti di frassino, incanalare energia e collane d'aglio che piovono dal cielo ecc)

1 ora fa, P28 ha scritto:

e anche i non morti che mi perseguitano sfruttando il fatto che gli posso fare al massimo 12 danni con una carica

Questa cosa è risolvibile con una bacchetta con l'incantesimo Gravestrike o i truedeath crystal, oppure con i talenti Death Ruin e Craven. 

• Autore

potrei anche semplicemente evitarli ma voglio provare l'esperienza di diventare un mostro non morto halfling😀

Pg tuo decisione tua, su quello nulla da dire. Volendo potresti pure usare gli incantesimi Command Undead o Control Undead per convincerlo a vampirizzarti e liberarti.

se riesco con l'anello a tirare bagliore solare lui può fare solo un'azione parziale e visto che il raggio è più di trenta metri non può scappare ma può uccidermi con il morso così sarò un vampiro senza padrone

Anche ammettendo riuscissi a procurarti l'anello e a infilarci lo spell...

Bagliore solare e Esplosione Solare sono instantanei quanto una palla di fuoco. Non è che il vampiro non può fuggire dall'area d'effetto, non ce n'è proprio il tempo. (salvo contingenze, o cose simili) 

Il punto è che al tuo pg non cambia nulla:

• A 0 Cos sei morto per drain e non puoi tirarglielo. Diventi suo schiavo

Spoiler

Constitution 0 means that the character is dead.

• Se glielo tiri prima, diciamo a Cos 1 o 2, nella speranza che poi resti li a morderti (il che è già sperare nel miracolo, perché un vampiro di norma lì tende a scappare) finisci a 0 Cos e diventi suo schiavo comunque.

• Se ti fa fuori con lo schianto idem. 

Modificato da Nyxator

• Autore

grazie mille per i consigli🙂

16 ore fa, P28 ha scritto:

Considerando che è un incantesimo di 7° e ti serve l'anello maggiore che costa 200.000mo ribadisco che una pergamena lanciata da qualcun'altro (o un druido abbastanza forte) sia più pratico.