Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Opzioni Draconiche

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Aprile 2021, nel quale possiamo trovare vario materiale di gioco legato ai draghi.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9: Tipi di Nodi

In questo ultimo articolo della serie di articoli base sull'uso dei nodi per la creazione di scenari, The Alexandrian approfondisce la natura dei nodi.

Read more...

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

Recommended Posts

Avete raggiunto il Nord in cerca di nuove avventure dopo giorni di cammino, ognuno con le proprie motivazioni. Anche se diversi avete deciso di collaborare, appianando le divergenze per fare fronte comune contro le avversità.

Ed è proprio quando vi trovate vicino ad un passo che attraversa la Spina del Mondo, che vi accorgete per la prima volta di essere in serio pericolo.

Una valanga vi sorprende, mentre la neve e le rocce franano dai fianchi delle montagne verso di voi, non potete fare a meno di chiedervi se questa sarà la vostra tomba, e perché abbiate deciso di attraversare questo pericoloso passo di montagna, in direzione nord nelle terre ghiacciate di Icewind Dale. Un oscuro segreto a cui state cercando di sottrarvi? Un nuovo inizio? Un vecchio legame?

Qualunque cosa vi abbia portati qui, le voci erano vere, strani fenomeni atmosferici si stanno abbattendo sulle Montagne della Spina del Mondo e al di la di esse. 

Diversi passaggi erano bloccati, e questo avete valutato essere l'unico percorribile. E lo era, fino ad ora.

Mentre la morte piomba su di voi, con la coda dell'occhio notate un movimento, un topo delle nevi si erge sulle sue zampette posteriori e con quelle anteriori vi fa ampi gesti per attirare la vostra attenzione, quando è sicuro che l'abbiate notato, vedete che scivola in una fessura nella terra che era nascosta sotto la neve e il ghiaccio...

 

Edited by Brenno
Link to post
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Miclaus l'adrenalina del momento o il freddo gelido mi fanno scattare al primo segnale delle lontre in difficoltà. avanti finiamo questa farsa e torniamo al caldo che voglio fare colpo su qu

Zaren Prima il tricheco, e ora lupi parlanti! Bah! Cerco di tirarmi in piedi per frecciare il più veloce. Sono ancora stordito dalla caduta e l'angolo di tiro e sporco. Incocco la freccia, t

Rothrig Spezzacarbone

Barba al vento, agito il maglio per essere sicuro di essere visto dai miei compagni.

Di qua, seguiamo la bestia, sicuramente conosce questo posto meglio di noi! Non è il momento di rimanere seppelliti sotto ad una valanga!

 

 

Link to post
Share on other sites

Zaren

Dannazione! Che freddo infame! Stavo più al caldo in una bara... sussurro. L'aria è troppo fredda per aprir troppo la bocca. Non dovevo venirci quassù... Era meglio il Calimshan...

L'avevo detto io, che giù in Calimshan non ci saremo ghiacciati i coglio...

Un rombo improvviso. Come un tuono sordo, ma molto più intenso. Mi volto...

Ci mancava solo una tempesta, adesso... Una fottuta tempes... No! Dannazione! UNA VALANGA!

Schizzi di neve e ghiaccio ovunque!

Rocce che rotolano per ogni dove...

Un blocco di ghiaccio si schianta a tre passi da me

Dannazione! 

Vedo Rothrig che sventola il martello. Indica quella strana bestia... un topo? Un fottuto topo... La bestia ci invita ad entrare in un buco nel terreno...

Scuoto la testa...

Davvero vuoi seguire quella fottuta best...

Un altro schianto. M'investe una nuvola di nevischio...

L'immane morte bianca è sempre più vicina...

Alla malora tutta sta neve! Andiamo, nano! Facci strada! E occhio a non pestare quel topastro!

Edited by Brauntigan
Link to post
Share on other sites

Moriarthy

Cammino vicino i miei compagni e penso dove quei passi potranno portarci, morte? gloria? nessuno lo sa, forse solo gli dei.

Quel freddo e quel luogo non aiutano a fare bei pensieri. Con la coperta appoggiata sulle spalle cerco di tenere al caldo la coda che sembra diventare un pezzo di ghiaccio.

Nonostante tutto ripenso al luogo caldo e sicuro da dove sono partita, il calore di un camino, una zuppa calda, e l'amore di lui...

Un forte rumore riporta la mia attenzione alla realtà, sento il terreno innevato tremare sotto i miei piedi e quasi mi fa cadere.

Guardo in alto e vedo mezza montagna di neve venirci incontro, almeno sono felice di morire avendo avuto il mio ultimo pensiero per lui.

Maledizione! Questo posto è davvero governato da qualche forza oscura!

Noto la creaturina farci dei gesti, penso sia impossibile e che il freddo e la morte imminente mi abbiano annebbiato il cervello, poi vedo Rothrig indicare il topo e più velocemente che posso vado verso l'apertura nel terreno.

 

 

Edited by Thumbel
Link to post
Share on other sites

Miclaus

Solo il caldo, avevo chiesto solo il caldooooo! E invece per la prima volta piscio pure come un halfling delle nevi! Sai cosa pisciano gli halfling delle nevi?? Pisciano freddo!!

Dice vieni con noi che ti fai un bel gruzzoletto, si un gran bel gruzzoletto dei miei denti rotti dal freddooooo!! Dice fatti una camminata con noi,a come faccio se la neve mi arriva alle spalle!!!

sarei dovuto rimanere sulla Costa della spada, affrontare Drujek che per 2 spicci voleva farmi la pelle e rimanere a bere sidro nell'attesa di rubare agli stolti per aiutare....me. E invece parlo con la coscienza che mi ricorda che certe cose non si fanno e si seguono gli amici che ti... 

 

Ho freddooooooooo!!!

 

Per il naso adunco dello scassinatore...che boato!! Sarò mica stato io? Una Valanga!!!

Vedo il nano fare cenno di seguire un topo...un topo?? Qua siamo tutti impazziti ma che posso fare? Se rimango qua si che farò la fine del topo

Arrivo non vi mimdjfjshr...cate dell'Halfl!!

Quanto odio dover ingoiare neve

 

 

 

 

 

 

 

Edited by Dremon
Link to post
Share on other sites

Feregar Nivosten

Sono giorni che ormai marciamo fra la neve e le intemperie, fà così freddo che sono abbastanza sicuro che la cotta di maglia mi si sia fusa alla pelle, ma tengo la testa alta e affronto i tagli del gelo a passo costante.

Stringo attorno alle mie spalle ciò che resta di uno stendardo di Torm, implorando per un po' di forza.

Improvvisamente la terra trema... le mie preghiere sono forse state esaudite? No è una valanga...

Ci mancava solo questa!

Noto allora Rothrig che ci esorta a seguire una buffa creatura, il resto del gruppo sembra essere disposto a seguirlo

Non posso credere che stiamo affidando la nostra sorte a un roditore!!!

Raccogliendo le forze che mi sono rimaste seguo il gruppo sperando per il meglio...

Link to post
Share on other sites

Entrate nella fessura proprio mentre la valanga si abbatte sul passo. 

Cadete in un tunnel verticale, che si trasforma ben presto in una sorta di scivolo. Il passaggio poi si livella, depositandovi senza troppi complimenti in una caverna fredda e ghiacciata sotto le montagne.

ll topo muschiato vi guarda negli occhi, poi si agita un un po', come se fosse felice di vedere che siete sopravvissuti.

Una voce dal profondo della caverna si rivolge verso di voi in Comune. Muskie vi ha trovato in tempo. Siete stati fortunati!

La voce proviene da un tricheco femmina di tre metri di lunghezza distesa tra le ombre. Un cucciolo di tricheco riposa al suo fianco. Il cucciolo comincia a muoversi verso di voi, ma lei lo tira indietro con una delle sue lunghe zanne.

Il cucciolo di tricheco non è il solo ad essere incuriosito dalla vostra presenza, ben presto si palesano tanti altri animali, da cuccioli di lupo a volpi delle nevi, da roditori a volatili. Alcuni sembrano conversare tra loro mentre vi guardano con occhio vigile.

Scusate i miei figli, dice il tricheco. Sono sospettosi per natura. La loro vita spesso dipende da questo modo di essere. I miei bambini mi chiamano Madre Tusk, e anche voi potete farlo. Ho salvato le vostre vite per un motivo.

Link to post
Share on other sites

Miclaus

Strabuzzò gli occhi e un po' sorrido perché d'impulso mi viene da accostare questa accozzaglia di bestie antropomorfe al gruppo di manigoldi che in passato gestivano affari assieme al sottoscritto.

Etchiú!!

Tiro su col naso

Madre Tusk grazie di cuore. Qualunque sia il motivo della tua saggia e tempestiva decisione di salvarci...non è che ne potremmo parlare dopo aver bevuto una bella tazza di qualcosa di caldo? Va bene anche del torcibudella nanico o dell'acquavite halfling, qua l'acqua dovrebbe essere abbastanza pura per fare un'ottima acquavite!

Mi giro verso la fessura da cui siamo scampati alla valanga.

Appena ritrovo la ricetta te la voglio passare

cerco nello zaino 

 

Link to post
Share on other sites

Zaren
Un tricheco parlante... E gli altri animali riuniti nella penombra della caverna... Assurdo. Quasi mi viene da ridere... Digrigno i denti... Certo, meglio qui che sotto una valanga. Alla fine queste bestie c'hanno salvato la pelle.

Come ha detto giustamente il mio compagno, grazie per il provvidenziale aiuto. Attraversare le montagne per finire stecchiti sotto ad una valanga non avrebbe certo valso tutta la fatica fatta, dico bene? 

Ah, e quale sarebbe il motivo di questo salvataggio? Non soltanto la bontà d'animo a quanto pare...

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Feregar

Dopo la sonora sederata che ho preso con il mio non molto grazioso arrivo nella caverna ho a malapena il tempo di processare quello che è appena succeso

Adesso le ho viste tutte, un tricheco parlante! Però almeno sembra essere di animo gentile e che ci piaccia o no siamo in debito con lei.

Cerco di rimanere rispettoso, mi alzo e spolverandomi di dosso quanta più neve possibile parlo con tono gentile

Ti ringrazio di averci salvato e accolto nella tua dimora, mi sembra di capire che tu già sappia come potremo fare a sdebitarci.

Il mio sguardo cala sulle bestiole infreddolite della caverna e non posso fare a meno di provare un po' di compassione per la loro condizione

 

Link to post
Share on other sites

Rothrig Spezzacarbone

Ouch! Ma che diamine! E io che pensavo di averne viste, di cose! Credo di aver bevuto troppo stamattina. Quante birre ho bevuto a colazione? Allora, una per la sete, una per il freddo, un'altra per il freddo... Bah. Ho perso il conto. Speriamo che non cerchi di fregarci, altrimenti conoscerà il mio di figlio, il maglio!

Scrollo la neve dalla barba, un po' stizzito. La barba è comunque una cosa a cui tengo molto. Appoggio il maglio sulla spalla e mi rivolgo direttamente al tricheco.

Buonasera Tusk, sei sicuramente cortese ad averci salvato, ma dicci, cosa ci chiederai in cambio? Viaggiando per le lande, come forestiero, ho imparato che nella natura vige la legge del reciproco scambio, o qualcosa di simile. Siamo tutto'orecchi.

 

Link to post
Share on other sites

Moriarthy

Appena essere atterrata malamente sul pavimento della caverna mi rialzo un po indolenzita, controllo con ansia che le mie corna e la mi coda siano ancora al loro posto. Traggo un sospiro di sollievo, alzo la testa e vedo la strana scena che mi si presenta davanti, come noto il cucciolo di tricheco gli occhi mi si riempieno d'amore.

Ma che cariiiinooooo...ehm, signora grazie per averci salvato da morte certa. Posso accarezzare il suo cucciolo?

Mentre dico questo dallo zaino tiro fuori un po di provviste e dividendole un po cosi che le possano mangiare gli animali presenti, e le metto a terra come segno di ringraziamento.

Ecco, queste sono per voi, sono buone, guardate

Do un morso ad un pezzo di pane e il resto lo metto in terra insieme all'altro cibo

Edited by Thumbel
Link to post
Share on other sites

Grazie ai modi gentili e al cibo offerto da Moriarthy, qualche animale rompe gli indugi e si fa avanti timidamente.

Mother Tusk

Vedo che non siete solo un gruppo di avventurieri abili con armi e incantesimi, c'è anche della gentilezza nei vostri cuori. Bene, bene. Ho proprio necessità di gente come voi.

Prima però una breve presentazione, il mio nome come vi ho detto è Madre Tusk, sono stata risvegliata da un Druido Goliath, tempo fa, nel lontano Nord. Gli animali che vedete qua intorno, quelli che io chiamo i miei figli, erano sotto la protezione del Druido. Alla sua morte, mi sono fatta carico io di accudirli e di aiutarli a sopravvivere in questi tempi difficili. Vedete...qualcosa di strano sta accadendo nelle terre ghiacciate oltre la Spina del Mondo, il sole si rifiuta di sorgere, forse una maledizione è in atto. Sopravvivere in queste lande era difficile prima, ma ora lo è ancora di più.

Posso condurvi oltre la Spida del Mondo, farvi riprendere un cammino sicuro verso Icewind Dale, ma prima vorrei che portaste a termine alcune missioni per me ed i miei figli.

Per prima cosa dovreste ritrovare Spritzel.

Spritzel è una lontra scout, l'ho inviato recentemente in una delle Ten Towns a spiare quello che combinano i "due gambe". Non è ancora tornato. Spesso si mette nei guai e ho bisogno che andiate a cercarlo e vi assicuriate che non sia in pericolo. Abbiamo avvistato lupi in la zona, potrebbero essere una grave minaccia per lui.

 

Link to post
Share on other sites

Mother Tusk

Giusta osservazione, Spritzel, è molto particolare, lo riconoscerete sicuramente. Ha un fulvo pelo bianco, con una macchia marrone intorno all'occhio destro, e indossa sempre un orecchino di perla.

Link to post
Share on other sites

Rothgar Spezzacarbone

Beh Madre Tusk, trovare una lontra in un posto simile non è la cosa più facile da fare. Potremmo almeno sapere dove è stata inviata di preciso, in modo da restringere il campo delle ricerche?

Una lontra, scout, e pure con un orecchino! Pensavo di averne viste tante, eppure ci sono ancora tante cose che mi stupiscono. Caso strano c'è un druido di mezzo, sono pazzi questi druidi!

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Mother Tusk

Doveva andare ad osservare certi avvenimenti nella città di Easthaven. Un contatto in una delle altre città mi ha chiesto un favore. Ma questo non è importante in questo momento. Easthaven dista più di 10 miglia da qui, ma penso che Spritzel sia più vicino, cercate di seguirne le tracce, andando verso Nord-Est lungo la riva del Redwaters.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.