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Interazione fra Aumentare evocazione e Evoca Servitore Arboreo


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Intanto spero di aver azzeccato tutte le sezioni, secondo sto preparando un druido di primo livello (con la possibilità dei difetti) e studiando un po' i talenti e la guida del druido qui sul sito mi sono imbattuto in un pezzo che dice che Evoca Servitore Arboreo non beneficia di Aumentare Evocazione, però ho letto entrambi i talenti dai manuali ma non ho mai trovato un riferimento al fatto che non possano interagire. potete risolvermi l'arcano?

grazie mille

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  • Bille Boo changed the title to Interazione fra Aumentare evocazione e Evoca Servitore Arboreo

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Il talento Aumentare Evocazione si applica al Servitore Arboreo, ma non se preso tramite Iniziato di Maiar o sostituzione razziale del mezzorco. @Bille Boo sbaglio?

Il 9/4/2012 alle 00:31, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Aumentare Evocazione: +4 a Forza e Costituzione delle creature evocate, che significa +2 a tiri per colpire e danni, +2 alle prove di lotta o di sbilanciare e 2 punti ferita in più per DV. Davvero forte, però richiede un talento inutile (il livello di sostituzione razziale del mezzorco e il talento Iniziato di Malar risolvono questo problema, tuttavia applicano il bonus solo agli animali, escludendo gli elementali e i vegetali evocati con Evoca Servitore Arboreo).

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E' specificato che il talento preso tramite iniziato di malar funziona SOLO su animali, niente elementari o bestie magiche, ergo visto che gli altri animali sono vegetali, non ne beneficiano. Se lo prendi normalmente i bonus si applicano a tutte le evocazioni.

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    • By Masked00
      Buongiorno a tutti
      sto ideando una piccola avventura per i miei giocatori che possa fare da gancio per una prossima campagna che utilizzerà un modulo ufficiale a loro scelta tra Principi dell'Apocalisse e Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden. Per questo motivo, la mia idea sarebbe di ambientare l'avventura nei gelidi territori di Icewind Dale dove da qualche tempo un gigante dei ghiacci sta scatenando una tempesta glaciale che minaccia di espandersi per tutta la Costa della Spada e oltre.
      Questo gigante dei ghiacci, per il momento chiamato Jarl Frosty, è entrato in contatto con Cryonax, signore del Frostfell, il quale ha donato allo Jarl un oggetto in grado di creare tale tempesta. Lo scopo di Cryonax è quello di sfruttare la tempesta per espandere i suoi domini anche sul piano materiale, accedendovi quando la tempesta sarà abbastanza grande e potente.
      Ho immaginato che lo Jarl fosse una sorta di reietto, qualcuno che aveva provato a sovvertire l'Ordinamento ma che era stato scacciato e sconfitto da altri giganti dei ghiacci; in punto di morte era stato contattato da Cryonax il quale gli aveva proposto una via di salvezza: diventare il suo vassallo sul piano materiale in cambio della rinascita e del potere. Accettato il patto e ottenuto il dono (utilizzato anche come focus arcano), Frosty era tornato in forze (ritornato in vita? ritornato come non morto?) e aveva sconfitto il nuovo Jarl del suo clan, riottenendone il controllo; aveva poi iniziato a tramare per scatenare la tempesta glaciale e diffondere il volere di Cryonax.
      Fin qui non penso ci siano grossi problemi, anche se mi piacerebbe avere il vostro parere a riguardo.
      I dubbi riguardano le statistiche dello Jarl e l'oggetto ricevuto in dono:
      Come descritto, Frosty sarebbe un warlock di Cryonax, ma non ho idea di come rendere il suo stat block, considerando che dovrà avere un GS compreso tra 8 e 10. Il dono ricevuto, considerando che sarà utilizzato anche come focus arcano, dovrebbe avere delle caratteristiche che permettano di creare una tempesta glaciale, molto probabilmente tramite un rituale che richieda tempo, risorse e concentrazione: che tipo di oggetto potrebbe essere? ho cercato vari oggetti ufficiali legati al freddo, ma non ho trovato nulla di vicino a quello che cerco. Capisco che non è bello chiedere ad altri di "fare il tuo lavoro", ma davvero non riesco a trovare soluzione a questi dubbi, quindi ringrazio chiunque voglia darmi una mano 😄😄😄
    • By Eraniuz
      Ciao ragazzi volevo chiedervi una curuosita... Io faccio il mago necromante volevo sapere prima di tutto se io trovo le ossa di una creatura qualsiasi a d'esempio un Minotauro e uso Dito della Morte diventa un scheletro normale o un Scheletro Minotauro... O su un Ogre morto questo diventa uno zombie normale o un Zombie Ogre... E poi posso dargli degli equipaggiamento o armi??? Grazie 
    • By Theokan
      Buongiorno, è la prima volta che chiedo qualcosa per cui spero di non sbagliare.
      Sono un DM, durante la campagna che sto preparando, i pg entreranno in contatto con i seguaci di Beshaba, la dea della sfortuna, per cui vorrei creare dei nemici di classe paladino e/o chierico legati a questa divinità.
      Vorrei creare un dominio della sfortuna (o del caso avverso) con incantesimi di debuff (come anatema) e con degli incanalare divinità formulati allo stesso modo per ostacolare l'avversario nei propri tiri ed allo stesso modo un giuramento sacro per dei paladini che portano sfiga ai nemici.
      Questi avversari sarebbero degli iettatori di prima categoria.
      Giochiamo con tutti i manuali e le UA, non voglio creare dei nemici ultra op, ma renderli credibili come seguaci della sfortuna.
      Spero che possiate aiutarmi
    • By Kowalsky86
      Sto preparando una campagna nordica che prevede un certo numero di viaggi e incontri con animali che essendo sempre privi di tesoro potrebbero risultare incontri meno appetitosi.
      Ho letto una vecchia discussione in questo forum in cui sulla possibilità di estrarre pellicce, denti o altro come tesoro con prova sopravvivenza. Sicuramente é un adattamento accettabile ma possibile che non esista qualche materiale un po piú complesso da manuali, magari anche altri giochi da usare come riferimento per il drop di animali? 
    • By Vackoff
      Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
      Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione  

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