Vai al contenuto

Combattente con 2 armi epico


Messaggio consigliato

Prova questo:

Umano creatura alata (archetipo modificatore di livello +2)

Regola opzionale del recupero del modificatore di livello

Build di Krinn sulla guida al Derviscio (la trovi con la funzione Cerca)

Dopodiché, agli Epici, vai avanti di Swordsage con il talento che ti fa aggiungere destrezza ai danni.

In poche parole è una specie di elicottero a due lame che fa un numero molto alto di attacchi a turno (con alcune manovre superi tranquillamente i 20) che colpiscono con Destrezza e aggiungono ai danni destrezza, forza e intelligenza.

Tutti portati con due scimitarre dall'alta portata di critico in una stupefacente danza volante. Classe armatura che dipende da Destrezza, Saggezza e armatura incantata (quindi anch'essa molto alta).

Per i primi 20 non devi far altro che seguire la build di Krinn, poi metti lo Swordsage con Shadow Blade (parti con un dignitoso livello da iniziato 10, mica male) e tanti saluti.

Scusa, ma forse se iniziasse con un raptorian swordsage/BCM sarebbe meglio. Così può fin da subito mettere des al danno e txc ed evitare il malus del combattere con 2 armi.

In questo modo sfrutta immediatamente le potenti manovre del ToB, senza dover attendere gli epici.

Un'altra build potrebbe essere Warblade/swordsage/BCM/MotN.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Scusa, ma forse se iniziasse con un raptorian swordsage/BCM sarebbe meglio. Così può fin da subito mettere des al danno e txc ed evitare il malus del combattere con 2 armi.

In questo modo sfrutta immediatamente le potenti manovre del ToB, senza dover attendere gli epici.

Un'altra build potrebbe essere Warblade/swordsage/BCM/MotN.

Se parte direttamente ai livelli epici ho pensato che fosse meglio mettere lo swordsage più tardi possibile per avere il livello di iniziato alto e massimizzare il BaB.

Link al commento
Condividi su altri siti

La traduzione è confusionaria, la parte riguardo all'attaccare con due armi infatti non compare nel manuale inglese (o almeno, nell'srd non compare), è un'aggiunta di quello italiano. Le faq lo confermano:

ok....ma cmq al massimo puo' ottenere tre attacchi extra con la mano secondaria visto che il suo attacco base al massimo e' 15 e gli concede tre attacchi.....quindi 5 attacchi di raffica piu' 3 di seconda arma .....al massimo 8 non dieci

sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

si multiclassando viene fuori di tutto....

io pero' preferisco cmq la distinzione tra raffica e combattere con due armi....o fai uno o fai l'altro...

in pratica e' come se col monaco avessi combattere con due armi gratis senza penalita'...

e' una home rule(non avendo letto le faq pensavo fosse un'interpretazione corretta)....ma mi pare sensato essendo due azioni di round completo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

in pratica e' come se col monaco avessi combattere con due armi gratis senza penalita'
No, in quanto gli attacchi extra che ottiene non dipendono solo dal Bab, ma dal livello di classe da Monaco.

mi pare sensato essendo due azioni di round completo
Combattere con due armi non è un'azione di round completo, ma una modalità di attacco che aggiunge attacchi bonus con armi secondarie ad un attacco completo (e in alcuni casi anche ad attacchi standard).

Non vedo perché dovrebbero essere incompatibili, visto che un Maestro delle armi esotiche potrebbe fare la stessa cosa con le armi doppie. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che alla fine il monaco ottiene attacchi extra come se avesse combattere con due armi simulando il fatto che colpisce con piu' parti del corpo (armi)...

combattere con due armi parte dal presupposto che un pg attacchi con un'arma sola solitamente...e quindi spenda talenti per attaccare con una secondaria....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il monaco ottiene attacchi extra come se avesse combattere con due armi simulando il fatto che colpisce con piu' parti del corpo (armi)
No, in quanto perde i malus e ottiene attacchi extra in base al livello di classe.

Inoltre non è affatto obbligato a colpire con più parti del corpo, può usare tutte le volte solo la testa.

combattere con due armi parte dal presupposto che un pg attacchi con un'arma sola solitamente e quindi spenda talenti per attaccare con una secondaria
  • Qualsiasi creatura potrebbe prendere quei talenti per combattere con il proprio colpo senz'armi come arma primaria e secondaria.

    Se diventasse Monaco e imparasse a fare una Raffica di colpi cosa gli diresti? Sfortunatamente non sei più in grado di fare ciò che facevi prima?




  • Qualsiasi creatura potrebbe prendere quei talenti per combattere con la propria arma doppia come arma primaria e secondaria.

    Se diventasse Maestro delle armi esotiche e imparasse a fare una Raffica di colpi cosa gli diresti? Sfortunatamente non sei più in grado di fare ciò che facevi prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D Seller mi riprende sempre ç__ç

non parlo più.. ç__ç sigh..

E va bene, ho letto male alcune cose XD

Magari non uno spadone, ma una spada lunga grande per mano con presa della scimmia si poteva avere.. o forse ci voleva qualche talento epico, non mi ricordo....

fatto sta che quoto Demerzel per pararmi i fondelli XD

La discussione è finita nel 2007!! U___U

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magari non uno spadone, ma una spada lunga grande per mano con presa della scimmia si poteva avere
No, come specificato nella descrizione del talento.

quoto Demerzel per pararmi i fondelli La discussione è finita nel 2007
Se altri utenti la utilizzano per dissipare i propri dubbi anziché aprirne una nuova, fanno bene.

D&D Seller mi riprende sempre [...] non parlo più sigh
No, dai... carezza.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

ho un paio di talenti accessori da consigliarti il primo è two weapon rend che sta sul manuale del giocatore 2 e che ti permette che ti permette di moltiplicare la forza per 1,5 quando fai i danni e l altro non so se esista ancora perche quando l usavo io c era ancora la vecchia edizione e ti permette di aggiungere +2 alla ca quando combatti con 2 armi e stava su qualche manuale di forgotten.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...