Jump to content

Personalizzazione lista evoca mostri

Claudio Pauc
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi scuso in anticipo per l'eventuale ripetizione del quesito. Sto costruendo un PG la cui classe è quella del convocatore, ma data la poca rispondenza tra le evocazioni previste dalle liste evoca mostri e il mio personaggio, vorrei personalizzare la suddetta restringendo la varietà di evocazioni inferiore (per padroneggiare e conoscere meglio quali mostri evocare nelle possibili circostanze), pensavo a 4/5 mostri per livello, e personalizzare la tipologia di mostri evocati prendendo a riferimento la seguente tabella: Liv.I - GS <1; II - GS = 1; III - GS = 2; IV - GS = 3; V - GS = 4-5; VI - GS = 6-7; VII - GS = 8-9; VIII - GS = 10-11;  IX - GS = 12-13. 
La domanda è in sostanza la seguente: considerando la tabella, già presentata nel presente forum, è possibile modificare i mostri da evocare scegliendoli in base al GS dal database mostri? se si, con quali eccezioni?
Rischiando di apparire inopportuno, ma al fine di rendere più chiara la mia domanda, vi illustro una prima e incompleta ipotesi di sostituzione che va dal 1° al 6° livello di evoca mostri.
1- Omuncolo; Hobgoblin; Cane goblin
2- Gnoll; Gremlin Jinkin
3- Armatura Fantasma Guardiano; Dretch;
4- Ogre; Draug capitano; Centauro ; Armatura Fantasma Grande
5- Guardiano Lapidario; Manticora; Troll; Elementale Magma Grande
6- Xill; Babau; Minotauro Immondo; Gigante delle Caverne

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se la domanda è "posso fare delle houserules per avere delle tabelle personalizzate come meglio credo per l'evoca mostri con giganti del gelo, folletti&co", la risposta è sì. 

Xill e Babau son di V. 

Di per sé Pathfinder comunque ha già di suo delle tabelle alternative, mostri aggiuntivi ecc (solitamente accessibile con talenti vari, con una divinità ecc) e anche incantesimi apposta per evocare daemon (tipo summon cacodaemon), geni, psychopomp e draghetti. Quindi per la faccenda del livello ti direi magari di guardare qui e le varie spell list a partire da quella del mago.  

https://aonprd.com/MasterSummonList.aspx?SummonType=monster

https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster/

(phantom armor, altri elementali e il minotauro immondo ci sono)

Edited by Nyxator