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Buongiorno a tutti,

ispirato dal lavoro di @Plettro con il suo PbF Cronache di Yharnam, ho provato ad adattare alcune regole per la creazione di armi e altro per ambientare qualche avventura tra le strade infestate di Yharnam sfruttando il sito The Homebrewery.

Vorrei sapere cosa ne pensate

D&D x Bloodborne

P.S. Il link rimanda a una pagina di stampa del file che ho creato. Non riuscivo a caricarlo come PDF allegato perché troppo grande anche dopo averlo zippato. 

 

Edited by Masked00
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Modificato nuovamente. Spero funzioni 😅

Il problema è che io che uso Homebrewery quando clicco sul link non vedo il tuo file ma l'ultimo file che ho realizzato.

Per caricare il file pdf inseriscilo in un servizio di cloud e posta il link nella discussione originale.

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20 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Il problema è che io che uso Homebrewery quando clicco sul link non vedo il tuo file ma l'ultimo file che ho realizzato.

Per caricare il file pdf inseriscilo in un servizio di cloud e posta il link nella discussione originale.

 

2 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Altre alternativa.. in alto a destra c'è il pulsante "Share" ...se utilizzi quel Link noi lo dovremmo vedere bene!

Ho caricato il file su google drive, ora il link dovrebbe funzionare. Grazie a entrambi. 

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1 minuto fa, Masked00 ha scritto:

Modificato nuovamente. Spero funzioni 😅

Ora si, complimenti ^^

Un piccolo consiglio: quando crei il file, la prossima volta su Homebrewery clicca sul pulsante PRINT (l'ultimo dei pulsanti grigi in alto a sinistra) e scegli A4 PAGESIZE. Così non avrai quegli spazi bianchi alla fine quando crei il documento PDF.

Un' altra cosa, se vuoi a questo link trovi il manuale dei mostri amatoriale di Bloodborne.

https://www.reddit.com/r/DnDBehindTheScreen/comments/gnaqdb/dm_tuz_bloodstained_notes_hunters_bestiary_a/

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Ehilà! Felice di averti "ispirato" a realizzare questa discreta mole di lavoro! Sono curioso di dargli un'occhiata (la 5e era la mia prima scelta, ma a causa delle classi e del sistema semplificato avevo paura di sbilanciare il sistema e così mi sono gettato su Path... Magari mi fai tornare sui miei passi!) e ti proverò a darti sicuramente qualche consiglio, nonostante non sia assolutamente un'esperto di Game Design...

Comunque, come ha detto il buon Grimorio, per DnD 5e esistono numerosi documenti su Bloodborne da cui potresti provare a trarne ispirazione (come il già linkato manuale dei mostri che trovo veramente ottimo), vedrai che ti semplificherà il lavoro!

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    • By Lucane
      Prendendo spunto da questo articolo ho provato il combattimento senza griglia in 5a e mi è piaciuto. 
      Oggi ho letto quest'altro articolo e mi è venuta voglia di provarlo anche nella 3.5. 
      Secondo voi è possibile senza operare modifiche al regolamento? Gli stessi consigli e considerazioni dei due articoli possono apllicarsi anche alla 3.5? 
      Preciso che non consiero giocare senza griglia un modo migliore di giocare e nemmeno il contrario. Vorrei quindi evitare le diatribe su questo punto. 
      Grazie!
    • By Keyn
      Dopo il mio tentativo di creare una razza homebrew da zero e il risultato tutto sommato ben riuscito ho deciso di continuare e provare qualcosa di un pò più complesso.
      Una razza che mi è sempre piaciuto giocare su pathfinder 1e e che mi è dispiaciuto molto non trovare su D&D 5e è il Dhampir
      Perciò ho tentato di creare una mia interpretazione della razza in questione, con tanto di sottorazze, per la 5° edizione di D&D
      Premessa: so che ci sono già diversi homebrew per la razza dei Dhampir ed anche alcune razze ufficiali per un PG vampiro infatti per molte capacità e tratti razziali mi sono ispirato ad alcune di esse cambiando alcune cose che mi sembravano troppo potenti o poco se non per nulla utilizzabili, in particolare il modo nel quale sono gestite le sottorazze appartiene ad un altro homebrew che ho visto qualche mese fa io mi sono solo limitato a cambiare alcune cose e ad aggiungere un pò di flavour text
      Detto questo se avete opinioni consigli o critiche sono tutte ben accette
      Dhampir.pdf
    • By Pippomaster92
      Breve introduzione.
      La mia prossima campagna come DM sarà incentrata sull'esplorazione e conquista di una terra selvaggia e indomita. I personaggi faranno parte del primo gruppo di esploratori e si conquisteranno così il diritto di costruire e governare una piccola colonia.
      Il gioco in sé si svolgerà come un hexcrawl "vecchio stile", con una mappa ad esagoni, ciascuna zona con caratteristiche ed eventi propri. Fin qui tutto bene, si tratta solo di creare una mappa e riempirla di cose interessanti e coerenti.
      Ho però intenzione di dare ai giocatori (che, anticipo, sono entusiasti dell'idea) la possibilità di costruire la propria colonia e gestirla come preferiscono. Per questo ho deciso di basarmi sul sistema di Creazione/Gestione del Regno dell'Adventure Path "Kingmaker". 
      Ora, le regole aggiuntive di Path sono terribili: macchinose, imponenti, non poi così flessibili. La mia idea è di semplificarle parecchio e adattarle alla 5a edizione. Ma prima di cimentarmi nell'impresa mi sono detto che forse sul forum c'è chi ha già provato qualcosa del genere, o chi ha delle idee o dei consigli...
      Per ora sono solo certo di ciò che voglio avere da questo sottosistema:
      deve essere abbastanza semplice, dovrebbe poter stare su 1-3 fogli stampati; deve basarsi sulle decisioni dei giocatori/personaggi, non su meri tiri di dadi; dovrebbe avere a che fare con tipi diversi di risorse. Non voglio dover tener conto di tonnellate di legno, pietra, numero di razioni, metri di corda, numero di chiodi... ma nemmeno basarsi su un generico "risorse". 
    • By Andrea_passa
      Ciao a tutti
      Volevo chiedere se il compagno animale di druido/ranger e la cavcatura del Paladino possano prendere anche talenti non riservati ai mostri, come quelli del manuale del giocatore (attacco poderoso, maestria in combattimento ecc...) o quelli di altri manuali 
       
      Grazie in anticipo
    • By dropy123
      Ragazzi/e ho un forte dubbio, premesso sto costruendo un PG Aasimar Paladino/stregone/bardo e leggendo un po come incanstrare gli incantesimi sono finito per fare un ragione che il mio master mi dice di essere troppo forte per come gli e lo ho spiegato.
      Ora il quesito è questo:
      Data la descrizione di come Bardo e stregone acquisiscono incantesimi:
      Considerando questo se io ho un pg di 10 livello ad esempio Paladino 2°/stregone 10°, ho sbloccato considerando la tabella del multiclassa gli incantesimi di 6°, ci metto anche 2° livelli da bardo che usa la stessa descrizione dello stregone a patto che al 1° livello da bardo scelga incantesimi i 1 livello; il secondo livello da bardo in teoria è il 14 livello del personaggio per cui ha accesso agli slot di 7° ( considerando quello perso con il multiclasse del paladino ) quindi con solo 2 livelli presi a questo livello di personaggio potrei imparare gli incantesimi da bardo di 7° livello.
      Detto ciò seguendo questo tipo di progressione se aggiungiamo altri 2 livelli da stregone, si arriva ad un livello di personaggio complessivo di 16° per cui a accesso agli slot di 8° quindi i nuovi incantesimi da stregone possono essere di 7° o 8° livello. aggiungendo ora gli ultimi quattro, livelli due da bardo, e due da stregone si arriva a sbloccare gli slot 9° e quindi consecutivamente poter imparare qualsiasi incantesimo sia da bardo che da stregone dal 1° al 9° livello?

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