Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Shintiara: La Crociata del Tempo

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter vi presenta uno speciale su una innovativa ambientazione per D&D 5E realizzata da un autore italiano: Giovanni Maurizio Ali Pola.

Read more...

I romanzi di D&D arrivano in edicola

Alcuni famosi romanzi legati al gioco di ruolo più famoso del mondo sbarcano in tutte le edicole: eccovi tutti i dettagli.

Read more...

Lignaggi Gotici

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico.

Read more...

Weis e Hickman annunciano ufficialmente 3 nuovi romanzi su Dragonlance

Margaret Weis e Tracy Hickman, i creatori originali di Dragonlance, hanno annunciato ufficialmente l'arrivo di tre nuovi romanzi basati sulla celebre ambientazione di D&D.

Read more...

Wizlocks

In questo articolo di GoblinPunch un mago pazzo da per sbaglio vita a una creatura folle...ed esilarante.

Read more...

manuale giocatori Avventure nella Terra di Mezzo


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, lo scorso black friday la Need Games dava gratuitamente il pdf del manuale dei giocatori di Avventure nella di Mezzo. Personalmente preferisco il cartaceo e quindi ho acquistato il manuale fisico (assieme agli altri manuali) ma mi trovo ora a dover far leggere alcune parti del manuale dei giocatori ad un nuovo party per creargli i personaggi e francamente non mi va di dargli il mio libro (sono piuttosto maniaco con il mio materiale).

E' possibile chiedere a qualcuno se può passarmi il pdf così estrapolo la parte su culture/classi da inoltrare ai giocatori?

grazie mille!

Link to post
Share on other sites

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ti faccio presente che è vietato dalle regole del sito richiedere materiale pirata.
Si, il passare gratuitamente a qualcun'altro anche solo parte di un pdf in commercio (a prezzo pieno dato che la promozione gratuita è terminata) è considerato pirateria.

Ti faccio anche presente che quando qualcuno ti passa qualcosa poi neppure lo ringrazi. 😛

Edited by Grimorio
Link to post
Share on other sites

oops, hai ragione!

Comunque visto che si tratta di materiale già distribuito gratuitamente, che sono già in possesso del cartaceo e che ne avrei estratto parte non credevo fosse interpretato come pirateria

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Aranar ha scritto:

oops, hai ragione!

Comunque visto che si tratta di materiale già distribuito gratuitamente, che sono già in possesso del cartaceo e che ne avrei estratto parte non credevo fosse interpretato come pirateria

Mi spiace ma spetta solo alla Need Games decidere se e quando i giocatori possano accedere ai loro prodotti in forma gratuita.

Per dirtene una dato che sul loro sito dicevano che si potevano scaricare i PDF possedendo la copia cartacea ho mandato una mail per sapere come fare per la mia copia del manuale del giocatore di Avventure nella Terra di Mezzo ma mi risposero che era possibile solo con il manuale di Vampiri 5e

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Spaccateste
      Salve a tutti sono nuovo in questo forum e da un po' di tempo sto creando un pg e il relativo background per un'ipotetica campagna, visto che sono nuovo nel mondo di d&d e sono inesperto, vorrei chiedere 2 cose:
      La prima se è il posto giusto dove fare questo genere di post e la seconda è inerente al bg del mio pg dove lui vive per circa tre-quattro mesi in un villaggio di lamie, quelle serpente non quelle leonine, e praticamente si innamora di una che l'ha salvato. Ora la domanda fatidica, è possibile un tale rapporto? Cioé stare con una specie diversa quasi in tutto.
      Grazie mille a chiunque voglia rispondere e se qualche anima pia vuole ascoltare le domande di un novellino gliene sarei molto grato.
    • By Le Fantome
      Fin'ora ho trovato solo programmi per mappe di stampo medievale fantasy; mentre Donjon risulta troppo "rozzo" come editor per quello che vorrei realizzare.
    • By Drizz
      UN favore Qualcuno sa se esiste in rete una Conversione del vecchio Manuale delle Dragonlance 3.5 per la 5 Ed di D&D, in Italiano 
      Grazie da ora per eventuali risposte 
    • By Lagunaroch
      Salve esploratori, vi allego il generatore di mondi.
      Buona esplorazione!!
      Generatore Pianeti per Gdr Sci-fi.zip
    • By Hero81
      Ciao a tutti. Per una campagna di Rolemaster vorrei creare un'ambientazione disperata come quella di Warhammer o Shadow of the demon lord o Midnight o anche Lord of the ring prima della sconfitta di Morgot. Gli dei del male dominano e la campagna consiste nel riportare qualche piccola vittoria o perire nel tentativo. Vi vengono idee per avventure o anche per una trama di ampio respiro? Volevo fare un pò di Brain Storming.
      La base è costituita dal setting di Shadow World ( il setting di Rolemaster) volto al male (l'importanza degli dei oscuri è massima quella degli altri dei minima).
      Altri elementi: l'economia è basata sul baratto. Pochi usano le monete. Pochi sanno leggere e scrivere: la nobiltà nera (I sacerdoti degli dei oscuri e pochi altri) mantiene tutti nell' ignoranza. È proprio positivamente vietato imparare queste due abilità.
      Sacrifici umani periodici: la vita non vale niente per nessuno.
      I PG sono ex nobili ( I maghi) o comunque persone in vista chiamati dai vecchi dei a instigare la riscossa.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.