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By senhull

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Salve a tutti ragazzi, sto cercando di costruire una build da giustiziere di liv 7/8 che proseguirà fino al 15/16 credo, ed ho pensato di farlo così : mezz'elfo, ranger 4/guerriero 2 prendendo la variante di 4 livello del ranger mezz'elfo per avere raccogliere informazioni di classe, For 18 destrezza 10 costituzione 14 saggezza 11 carisma 10 intelligenza 14 (compreso del +1 del 4 livello), ora come equipaggiamento avevo pensato a delle manette +1, Giaco di maglia in mitrail, lenti che danno cercare +5 e sopravvivenza +5 per seguire tracce, attrezzi perfetti per le abilità più sfruttate, anello del sostentamento, e bracciali che danno forza +2 per portarla a 20 uno scudo in mitrail con fodero dove tengo le manette ed uno Stocco perfetto, mi restano 4500 MO circa e non saprei che prendere, pensavo o ad un segugio sotterraneo già addestrato per 4250 ma il problema è che non sarebbe il mio compagno animale quindi se muore è buttato o a dei guanti del potere che danno +2 alle prove di forza quindi suppongo anche a lottare, altri talenti non ne ho idea, e infine una domanda che mi interessa particolarmente, se le manette sono considerate armi esotiche per me in cui ho competenza (a partire dal 3 liv da giustiziere) posso anche potenziale di conseguenza no? Una volta potenziate non dovrebbero più essere distruttibili con la CD 28 ma con altre armi magiche con pari valore magico (+1 rompe +1,+2 rompe +2 ecc) giusto?

Tenete conto che non posso usare manuali inglesi, non potrò costruire oggetti fai da te dal manuale del master, no manuali 3.0 e no manuali di ambientazione 

Edited by Jiken
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11 ore fa, Jiken ha scritto:

mezz'elfo, ranger 4/guerriero 2 prendendo la variante di 4 livello del ranger mezz'elfo per avere raccogliere informazioni di classe, For 18 destrezza 10 costituzione 14 saggezza 11 carisma 10 intelligenza 14 (compreso del +1 del 4 livello)

Intanto volevo capire, il ranger lo prendi solo per il nemico prescelto? O che altro?
Perché il ranger per beneficiare dello stile di combattimento deve usare un'armatura leggera, e con la Des così bassa vuol dire che avrai una CA altrettanto bassa intorno al 15/16.
Io piuttosto farei il rodomonte, mettendo Des 18 e tanto poi aggiungi l'Int ai danni.

11 ore fa, Jiken ha scritto:

se le manette sono considerate armi esotiche per me in cui ho competenza (a partire dal 3 liv da giustiziere) posso anche potenziale di conseguenza no?

Non è chiarisissimo quanto scritto, perché da un lato sono un'arma improvvisata, dall'altro le puoi usare come un mazzafrusto leggero (che non si capisce se sia un mazzafrusto a una mano, o un mazzafrusto ancora più leggero)
Secondo RAW rimangono una NON arma e quindi non puoi incantarlo come non potresti incantare una bottiglia o una forchetta, ma essendo un'arma relativamente debole non vedrei problemi a concederlo.
C'è da dire che usare le manette come mazzafrusto ti aprono la possibilità alla serie di maestria, sbilanciare e disarmare che ci stanno bene con il personaggio. 

11 ore fa, Jiken ha scritto:

Una volta potenziate non dovrebbero più essere distruttibili con la CD 28 ma con altre armi magiche con pari valore magico (+1 rompe +1,+2 rompe +2 ecc) giusto?

Ora non ricordo come l'incantamento aumenta la CD per rompere gli oggetti, ma nel caso sì

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40 minuti fa, KlunK ha scritto:

Intanto volevo capire, il ranger lo prendi solo per il nemico prescelto? O che altro?
Perché il ranger per beneficiare dello stile di combattimento deve usare un'armatura leggera, e con la Des così bassa vuol dire che avrai una CA altrettanto bassa intorno al 15/16.
Io piuttosto farei il rodomonte, mettendo Des 18 e tanto poi aggiungi l'Int ai danni.

Non è chiarisissimo quanto scritto, perché da un lato sono un'arma improvvisata, dall'altro le puoi usare come un mazzafrusto leggero (che non si capisce se sia un mazzafrusto a una mano, o un mazzafrusto ancora più leggero)
Secondo RAW rimangono una NON arma e quindi non puoi incantarlo come non potresti incantare una bottiglia o una forchetta, ma essendo un'arma relativamente debole non vedrei problemi a concederlo.
C'è da dire che usare le manette come mazzafrusto ti aprono la possibilità alla serie di maestria, sbilanciare e disarmare che ci stanno bene con il personaggio. 

Ora non ricordo come l'incantamento aumenta la CD per rompere gli oggetti, ma nel caso sì

Allora lo faccio ranger mezz'elfo per avere poi raccoglie informazioni di classe ed entrare al 7 nel giustiziere, inoltre mi da seguire tracce che è un prerequisito e combattere con 2 armi così da poter usare le manette come arma secondaria magari con uno Stocco come arma principale avendo - 2 e -2, noi seguiamo il regolamento abbastanza raw di fatti il master mi ha detto che non posso incantarle ne costruirle in altro materiale in quanto solo armi e Armature possono essere costruiti in altro materiale, tra l'altro combatterò con la forza e non con la destrezza in quanto ne ho bisogno per lottare, ma se sai come poterlo fare meglio, sono tutto orecchi 

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41 minuti fa, Jiken ha scritto:

Allora lo faccio ranger mezz'elfo per avere poi raccoglie informazioni di classe ed entrare al 7 nel giustiziere, inoltre mi da seguire tracce che è un prerequisito e combattere con 2 armi così da poter usare le manette come arma secondaria magari con uno Stocco come arma principale avendo - 2 e -2, noi seguiamo il regolamento abbastanza raw di fatti il master mi ha detto che non posso incantarle ne costruirle in altro materiale in quanto solo armi e Armature possono essere costruiti in altro materiale, tra l'altro combatterò con la forza e non con la destrezza in quanto ne ho bisogno per lottare, ma se sai come poterlo fare meglio, sono tutto orecchi 

Il tuo problema principale sono le caratteristiche molto limitate.
Il ranger ci sta come dici per seguire tracce (ma anche il nemico prescelto), ma se vai oltre il 1° livello dovresti cercare di sfruttare i talenti di stile di combattimento.
Puntare tutto sulla forza vuol dire che come ho detto avrai CA ridicola e il rischio è di rimanerci secco. Secondo me non vale la pena, anche perché puntare sulla lotta è molto duro se non sei ultraspecializzato. Cioè contro il maghetto di turno ok, all'8° hai almeno un +13 con For 20, ma un barbaro in ira di pari livello ha tranquillamente +14.
Io punterei quindi sulla Des facendo un ranger3/rodomonte3/giustiziere10, combatti con due spade corte che anche con For 10 fanno 1d6+2 ciascuna.
Oltre ai talenti bonus delle due classi, prendi abilità focalizzata, combattere con due armi migliorato e iniziativa migliorata o maestria. Al 9° potresti prendere disarmare migliorato.
In questo modo all'8° con Des 20° fai 4 attacchi +11/+11/+6/+6 tutti da 1d6+2, più eventuali nemici prescelti

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se vuoi un Ranger urbano, su Arcani Rivelati c'è il... beh, proprio il Ranger Urbano XD che ti dà Seguire Tracce Urbane al posto di Seguire Tracce, e ti aggiunge proprio Raccogliere Informazioni alla lista di abilità di classe per, appunto, seguire le tracce urbane.

così, nel caso, puoi calciorutoare via dai cojones il Mezzelfo che è la razza peggiore del gioco, e puntare su un bell'Umano (ti direi lo Silverbrow di Dragon Magic, ma se non usate manuali in inglese...)

Edited by D8r_Wolfman
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    • By axerm
      Buona sera a tutti. 
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      Il danno non vorrei mancasse, ma con attacco furtivo credo non ci siano problemi. 
      Consigli? Critiche? Grazie in anticipo a tutti
    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
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      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
      Chiave della vendetta
      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
      Buyoff: perdonali per quello che ti hanno fatto.
      Chiave del guerriero
      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
      Buyoff: trasmetti un'opportunità per una buona lotta.
      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi: 0 Riserva massima: 7
      PE: 3
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.
    • By Scottrum
      Salve a tutti, 
      Volevo chiedere un illumian in quanto sottotipo umano ha anche il talento bonus e i punti abilità in più? 
    • By Laahp
      Salve a tutti,
      sto preparando un nuovo PG per la prossima campagna e vorrei giocare un warlock che enfatizzi questi 2 aspetti:  
      1) deflagrazione occulta come output di danno
      2) famiglio per tutta una serie di utility, ma proprio come compagno fisso anche per ruolare.
       
      Usiamo tutti i manuali, il master non da limitazioni, giochiamo in italiano e dovremmo partire dal 5° livello.
       
      Vengo da un paladino vendetta con maglio a 2 mani, quindi vorrei evitare tutta la componente melee.
      Sono aperto a tutti i consigli possibili su come massimizzare questi 2 aspetti, sopratutto quali incantesimi e quali supplice scegliere.
       
      La mia idea di base è umano (variante), patto della catena, con voce del signore della catena, deflagrazione agonizzante e lancia occulta (o deflagrazione respingente, che comunque prenderò in futuro).
      Ma già dalla terza supplica partono i dubbi...
      1) Lancia occulta o deflagrazione respingente?
      2) Che patrono scegliere?
      3) Quali spell scegliere?
      4) Ha senso multiclassare in futuro per enfatizzare questi aspetti?
      3) Migliori 3 oggetti magici con sintonia a cui ambire/cercare?
       
      Sono aperto anche a spunti di tutti i tipi ma molto orientato ad un ottica di minmax, mi piace essere performante 🙂
       
      Grazie mille in anticipo
       
       
       
    • By Tetsuwan
      Buonasera...
      Torno a fare domande un po' strane e da niubbi...

      Mi stava passando per la testa di creare un personaggio, o meglio, una coppia di personaggi che vivano in simbiosi tra di loro... Me li immagino come un "gigante" forte fisicamente e pronto a picchiare qualsiasi cosa e ad un "piccolino" che invece sia inetto in tutto cio' che c'e' di manuale, ma che sia fortissimo nel resto (magie/intelletto...)
      Ovviamente due personaggi "interi" che compensano le grosse lacune l'uno dell'altro, non come se fossero un mago e il suo costrutto/golem o un druido e il suo animale piu' o meno senziente e obbediente.

      Puo' valere la pena o al di la' dell'interpretazione sarebbe un po' un casino giocarlo? 
      Idee sulle accoppiate?

      grazie
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