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Jiken

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About Jiken

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  • Birthday 04/24/1996

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  1. Il prezzo è quello di un arco +2 perché per essere folgorante l'arco deve essere già +1 quindi il totale del prezzo è +2, prendere il giaco in mitrail +1 al posto di quello semplice da 1100 monete cosa cambia, da come ho capito io non aumenta la CA, inoltre l'anello di protezione cosa fa? Tiro preciso migliorato richiede tiro multiplo come talento che mi pare inutile sull'iniziato Per quello avevo preso in considerazione di prendere percepire il punto debole e maestria al momento rinunciando ad arma specializzata che prenderei all'8, però a quel punto converrebbe di più salire con un livello da guerriero variante così da avere 1D6 furtivo in più, +1 al bab e prendere colpo lesto che mi pare molto meglio di percepire il punto debole In poche parole vorrei fare un arciere che faccia mediamente 35/40 danni al round indipendentemente da quante frecce tira, ma che allo stesso tempo abbia la probabilità di colpire abbastanza elevata, se ci sono altre classi che permettono questo tenendo conto delle restrizioni sono ben accette
  2. Mettiamo che io scelga la strada dell'iniziato, e fare quei danni in media con più possibilità di colpire, quali talenti dovrei mettere? Contanto che avrei a disposizione 1 talento perche umano, 3 talenti (1,3,6 livello al momento) 1 talento per il 4 livello da esploratore ed 1 per un difetto, vorrei sapere anche i prossimi tenendo presento che all'8 potrò prendere un altro difetto Io avevo pensato Tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro rapido e arama focalizzata d'obbligo, metterei arma specializzata e l'ultimo? Considerando che ancora non posso mettere disarmare a distanza per via del bab pensavo, mi sarebbero piaciuti tiro in movimento e percepire il punto debole se non fosse per i prerequisiti. Inoltre partirei con 13.000 monete d'oro e il mio equipaggiamento sarebbe stato faretra di ehlonna 1800 mo Arco elettrico +2 8375 mo Giaco di maglia in mitrail 1100 mo Occhiali della visione dettagliata (sostituibili se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo circa) 1250 mo Vari oggetti di sopravvivenza Avevo chiesto se visto il no del dead eye era possibile prendere tiro poderoso della 3.0 ma non posso
  3. Il warlock da +6 ad acrobazia con un'invocazione minima. Inoltre pensavo ad un arciere che faccia parecchi danni con le cose che mi sono consentite (una media di 50/60 compresi di eventuali elementi tipo infuocato, elettrico ecc...) potrei prendere l'iniziato al 12 volendo per essere più versatile ma pensavo di prendere qualcosa tipo segugio per background o viandante all'orizzonte per la scurovisone, la campagna finirà intorno al 13 livello e volevo un arciere che faccia danno per questo la mia build era costruita cosi, se c'è qualche altro modo per renderla bella forte ma che allo stesso tempo rispetti un background da arciere esploratore ben venga, odio gli incantesimi quindi scarterei arciere arcano o simili, volendo potrei fare anche esploratore 10/esemplare 1 per avere 14+14(esmplare)+3(ab.foc)+5(destrezza) +2 (saltare) +1(tratto analfabeta) =39 e sperare in un oggetto che aumenti la destrezza di almeno +1 o in un anello dell'acrobazia di almeno +1 per totalizzare 40 e risparmiare un talento Con l'esemplare prendere come abilità da potenziare :acrobazia, artista della fuga e una tra cercare e sopravvivenza o nascondersi e muoversi silenziosamente e magari proseguire per 2 livelli con l'iniziato per essere più versatile o segugio o altro di cui aspetto suggerimenti, rimane il fatto però che vorrei essere un'arciere che fa danno Ora sono un miscuglio di tutto, ladro variante 3/guerriero variante 1/warlock 2/accolito della pelle 1 che mi piace parecchio a livello di personaggio, potrei prendere anche l'accolito volendo al 12 nell'altra build ma non vorrei un personaggio simile a questo
  4. Il warlock mi da acrobazia +6 ecco perché, in ogni caso la cd è 40 ecco perché i talenti, facendo come dici tu avrei 12+2+6+4 che con il 10 sul dado diventa 34, inoltre ho scartato l'iniziato in quanto aggiunge i danni si ma solo ad 1 freccia, di conseguenza non mi è andato giù, al posto di quei tale ti (acrobatico, ab. Foc e magari tuffarsi in copertura) cosa potrei metterci, uno vorrei che sia seguire tracce Inoltre ho a disposizione un tratto, volendo potrei metterci analfabeta e prendere +1 in acrobazia, tanto poi spendendo i 2 punti abilità perdo l'analfabetismo
  5. Salve a tutti, vorrei creare un personaggio di 6 livello, con in mente una progressione fino al 13/15 livello, ora i manuali concessi sono quelli solo in italiano e non tutti, io sarò l'arciere del gruppo ed essendo l'arciere scarso senza manuali inglesi(niente Swift hunter o robe simili purtroppo), chiedevo come posso farlo, le cose concesse/modificate per farlo essere un po' più decente sono: 1)Passo da 3 metri con CD acrobazia 40 2)tiro multiplo e tiro rapido utilizzabili insieme come attacco completo (quindi solo nel caso faccio 40 di acrobazia), nell'equipaggiamento iniziale non ho potuto prendere niente che mi desse acrobazia +X Ora il mio pensiero è di farlo esploratore 9 warlock 1 esemplare 1 Così da avere acrobazia sufficiente I talenti presi sono al momento Tiro preciso Tiro ravvicinato Tiro rapido Ab.foc Acrobazia Acrobatico Tuffarsi in copertura Avrò un talento in più selezionando un secondo difetto all'8 livello (ora ho - 2 al Txc in mischia) Mi chiedevo quale fosse la progressione migliore e se va cambiato qualche talento inoltre che altri Cdp o cb possono essere utili sia come potenza sia come interpretazione per un esploratore Mi piaceva molto il talento seguire tracce dell'esploratore che prenderò al liv 8 come talento bonus ma mi chiedevo se non era meglio prenderlo ora è prendere magari dopo acrobatico visto che comunque fino al liv 9 non potrò avere tiro multiplo superiore che mi fa aggiungere schermaglia a tutte le frecce Il mio equipaggiamento è faretra di ehlonna, arco elettrico+2 (+1D6+1) giaco di maglia in mitrail, occhiali della visione dettagliata (questi ultimi presi perché non potevo permettermi lo zainetto di heward) Sono legale neutrale di allineamento Grazie a tutti
  6. Jiken

    Arciere

    Magari sarei più utile al gruppo ma non è il personaggio che vorrei fare, cioè io vorrei un'arciere che faccia parecchio male ma più volte è non con un colpo solo, diciamo un'iniziato dell'ordine dell'arco a cavallo ma che tiri più di una freccia, ho visto di nuovo lo Swift hunter ma non capisco molto, più che altro non capisco niente delle scritte in inglese, l'arciere arcano è carino ed è vero che a noi manca il mago e potrei farlo io così, ma da mago prenderei 1 livello giusto per le cose base
  7. Jiken

    Arciere

    E al posto di iniziato dell'ordine dell'arco in futuro cosa potrei prendere, come ho detto sono più orientato verso arciere arcano in quanto nel nostro party non c'è il mago, e non mi dispiace però vorrei proprio un arciere di quelli potenti, mi piacerebbe parecchio l'iniziato dell'ordine dell'arco se non fosse fa un solo attacco
  8. Jiken

    Arciere

    Salve a tutti ragazzi, ho iniziato la mia prima campagna, mi sta appassionando tanto questo gioco, volevo sapere cosa potrei fare per essere in grande arciere in futuro, al momento sono un ranger drow di liv 1, e la classe di prestigio a cui punto "subito" è l'avanguardia delle pianure selvagge, vorrei fare l'arciere a cavallo, come classi di prestigio ho visto l'iniziato dell'ordine dell'arco e l'arciere arcano, devo dire che il primo mi piace ma poco per via del singolo attacco, il secondo un po' di più ma niente di eccezionale, non posso usare manuali che non siano della versione 3.5 o inglesi e vorrei un arciere che tira parecchie frecce e che faccia molto danno, il party è formato da me, un mezz'orco barbaro, un ranger umano anch'esso arciere ed un guerriero/barbaro umano, posso biclassare solo in mago in quanto è la classe preferita dal drow, altrimenti perderei punti esperienza e questo mi portava verso l'arciere arcano, ho visto anche altre discussioni sul forum ma molti parlano di schermaglie o Swift hunter e io non ho capito molto, vi ringrazio per le risposte che mi darete 😀
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