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Jiken

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    Studioso
  • Birthday 04/24/1996

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  1. Posso sapere dove è scritta questa cosa? Nell'esempio riportato nel manuale del DM riporta l'esempio di una maga che costruisce la bacchetta di palle di fuoco al liv 5 incantatore, ma il liv 5 è anche il minimo necessario per il talento "creare bacchette"
  2. Salve a tutti, mi chiedevo una cosa, se volessi creare un oggetto con all'interno un incantesimo di livello 0 o 1, il mio livello di incantatore è da considerarsi comunque 3 in quanto ho bisogno del talento "creare oggetti meravigliosi"? Sul manuale del DM ho trovato un paragrafo che dice che è possibile creare l'oggetto al livello minimo che l'incantatore deve possedere per poter lanciare quell'incantesimo ma non specifica che sia possibile eludere il prerequisito del talento
  3. Si volendolo eliminare si, però pensavo più al gusto di paralizzarli, e ruolisticamente guardarli con risata malvagia e farli capire che la loro vita dipende da me e dal resto del party 😅
  4. Sto pensando ad un PG mastro artigiano che si costruisca veleni (sssartisss primo fra tutti) o che riesca a infondere in un arco in qualche modo l'incantesimo tocco del ghoul, e vorrei che il bersaglio fallisse in automatico il TS e resti paralizzato
  5. Si ho già letto quella guida ma non ho trota precisamente quello che cercavo (forse non esiste nei manuali concessi perciò chiedevo) Comunque il TS che vorrei far fallire è Tempra principalmente
  6. Non contempliamo né roba non ufficiale tipo nephandum, né manuali inglesi, cercavo anche un incantesimo che dura 1 solo round ma che faccia quell'effetto, qualcosa tipo il - 6 della lama iettatrice o che faccia fallire in automatico il TS, anche qualche status magari
  7. Salve a tutti, premetto che non so se questa è la sezione giusta ma non ho trovato sezioni con scritto roba tipo "magia" Mi chiedeve se esiste un incantesimo/oggetto magico/talento/condizione che faccia fallire in automatico ad un bersaglio il TS o che lo depotenzi vertiginosamente, aumentandone così la CD, ho trovato solo qualche incantesimo che da - 2 ai TS o la classe variante del paladino della tirannia
  8. Nemico prescelto migliorato ha prerequisito BAB +5, iniziativa migliorata l'avevo pensata ma gli ho preferito ricognizione rapida, che mi da solo 2 all'iniziativa invece che 4 però ogni round mi da il check gratuito di osservare ed ascoltare che secondo me nel segugio ci sta benissimo, oltre che personalmente lo reputo più valido
  9. Salve a tutti ragazzi, sto creando un personaggio e ho deciso come farlo, sarà ranger 4/Segugio 10/esemplare 1/viandante dell'orizzonte 5 Forza 13 - Destrezza 18 - saggezza 10 - Carisma 10 - costituzione 14 - intelligenza 14 Ora io parto da liv 4, ho 5400 MO ed ho pensato di comprare i seguenti oggetti: arco lungo composito(forza+1)perfetto di fattura elfica Giaco di maglia in mitrail +1 Bukler in legno scuro +1 200 frecce del soffio di frago Carrozza è cavallo leggero da guerra che insieme al compagno animale del ranger userò per trasportare gli obbiettivi Corda di seta e manette perfette con serratura eccellente Attrezzi perfetti (sopravv.), giaciglio, zaino ed un fischietto Mi avanzano 150 Mo che non saprei come spendere (non voglio bardare cavalcatura e compagno animale, li userò solo da trasporto) I talenti che ho sono : tiro rapido, tiro ravvicinato, tiro preciso, arma focalizzata, ricognizione rapida (non saprei se c'è qualcosa di meglio considerando soprattutto il livello di interpretazione) Gli altri pg sono un paladino della tirannia ed un warlock che credo arriveranno al 20 con classe base, un barbaro che diventerà distruttore l'ultima ancora non si sa Siamo tutti malvagi Mi consigliate qualcosa da cambiare o può andar bene, così? (non punto ad ottimizzare completamente ma se consigliate qualcosa di buono ugualmente che si sposa bene anche a livello interpretativo vorrei darci un'occhiata) I manuali concessi sono i 3 base, i 4 perfetti tradotti, Liber mortis, razze di pietra, razze delle terre selvagge, razze del destino, miniature, imprese eroiche, dracomicon, arcani rivelati, eroi dell'orrore
  10. Il prezzo è quello di un arco +2 perché per essere folgorante l'arco deve essere già +1 quindi il totale del prezzo è +2, prendere il giaco in mitrail +1 al posto di quello semplice da 1100 monete cosa cambia, da come ho capito io non aumenta la CA, inoltre l'anello di protezione cosa fa? Tiro preciso migliorato richiede tiro multiplo come talento che mi pare inutile sull'iniziato Per quello avevo preso in considerazione di prendere percepire il punto debole e maestria al momento rinunciando ad arma specializzata che prenderei all'8, però a quel punto converrebbe di più salire con un livello da guerriero variante così da avere 1D6 furtivo in più, +1 al bab e prendere colpo lesto che mi pare molto meglio di percepire il punto debole In poche parole vorrei fare un arciere che faccia mediamente 35/40 danni al round indipendentemente da quante frecce tira, ma che allo stesso tempo abbia la probabilità di colpire abbastanza elevata, se ci sono altre classi che permettono questo tenendo conto delle restrizioni sono ben accette
  11. Mettiamo che io scelga la strada dell'iniziato, e fare quei danni in media con più possibilità di colpire, quali talenti dovrei mettere? Contanto che avrei a disposizione 1 talento perche umano, 3 talenti (1,3,6 livello al momento) 1 talento per il 4 livello da esploratore ed 1 per un difetto, vorrei sapere anche i prossimi tenendo presento che all'8 potrò prendere un altro difetto Io avevo pensato Tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro rapido e arama focalizzata d'obbligo, metterei arma specializzata e l'ultimo? Considerando che ancora non posso mettere disarmare a distanza per via del bab pensavo, mi sarebbero piaciuti tiro in movimento e percepire il punto debole se non fosse per i prerequisiti. Inoltre partirei con 13.000 monete d'oro e il mio equipaggiamento sarebbe stato faretra di ehlonna 1800 mo Arco elettrico +2 8375 mo Giaco di maglia in mitrail 1100 mo Occhiali della visione dettagliata (sostituibili se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo circa) 1250 mo Vari oggetti di sopravvivenza Avevo chiesto se visto il no del dead eye era possibile prendere tiro poderoso della 3.0 ma non posso
  12. Il warlock da +6 ad acrobazia con un'invocazione minima. Inoltre pensavo ad un arciere che faccia parecchi danni con le cose che mi sono consentite (una media di 50/60 compresi di eventuali elementi tipo infuocato, elettrico ecc...) potrei prendere l'iniziato al 12 volendo per essere più versatile ma pensavo di prendere qualcosa tipo segugio per background o viandante all'orizzonte per la scurovisone, la campagna finirà intorno al 13 livello e volevo un arciere che faccia danno per questo la mia build era costruita cosi, se c'è qualche altro modo per renderla bella forte ma che allo stesso tempo rispetti un background da arciere esploratore ben venga, odio gli incantesimi quindi scarterei arciere arcano o simili, volendo potrei fare anche esploratore 10/esemplare 1 per avere 14+14(esmplare)+3(ab.foc)+5(destrezza) +2 (saltare) +1(tratto analfabeta) =39 e sperare in un oggetto che aumenti la destrezza di almeno +1 o in un anello dell'acrobazia di almeno +1 per totalizzare 40 e risparmiare un talento Con l'esemplare prendere come abilità da potenziare :acrobazia, artista della fuga e una tra cercare e sopravvivenza o nascondersi e muoversi silenziosamente e magari proseguire per 2 livelli con l'iniziato per essere più versatile o segugio o altro di cui aspetto suggerimenti, rimane il fatto però che vorrei essere un'arciere che fa danno Ora sono un miscuglio di tutto, ladro variante 3/guerriero variante 1/warlock 2/accolito della pelle 1 che mi piace parecchio a livello di personaggio, potrei prendere anche l'accolito volendo al 12 nell'altra build ma non vorrei un personaggio simile a questo
  13. Il warlock mi da acrobazia +6 ecco perché, in ogni caso la cd è 40 ecco perché i talenti, facendo come dici tu avrei 12+2+6+4 che con il 10 sul dado diventa 34, inoltre ho scartato l'iniziato in quanto aggiunge i danni si ma solo ad 1 freccia, di conseguenza non mi è andato giù, al posto di quei tale ti (acrobatico, ab. Foc e magari tuffarsi in copertura) cosa potrei metterci, uno vorrei che sia seguire tracce Inoltre ho a disposizione un tratto, volendo potrei metterci analfabeta e prendere +1 in acrobazia, tanto poi spendendo i 2 punti abilità perdo l'analfabetismo
  14. Salve a tutti, vorrei creare un personaggio di 6 livello, con in mente una progressione fino al 13/15 livello, ora i manuali concessi sono quelli solo in italiano e non tutti, io sarò l'arciere del gruppo ed essendo l'arciere scarso senza manuali inglesi(niente Swift hunter o robe simili purtroppo), chiedevo come posso farlo, le cose concesse/modificate per farlo essere un po' più decente sono: 1)Passo da 3 metri con CD acrobazia 40 2)tiro multiplo e tiro rapido utilizzabili insieme come attacco completo (quindi solo nel caso faccio 40 di acrobazia), nell'equipaggiamento iniziale non ho potuto prendere niente che mi desse acrobazia +X Ora il mio pensiero è di farlo esploratore 9 warlock 1 esemplare 1 Così da avere acrobazia sufficiente I talenti presi sono al momento Tiro preciso Tiro ravvicinato Tiro rapido Ab.foc Acrobazia Acrobatico Tuffarsi in copertura Avrò un talento in più selezionando un secondo difetto all'8 livello (ora ho - 2 al Txc in mischia) Mi chiedevo quale fosse la progressione migliore e se va cambiato qualche talento inoltre che altri Cdp o cb possono essere utili sia come potenza sia come interpretazione per un esploratore Mi piaceva molto il talento seguire tracce dell'esploratore che prenderò al liv 8 come talento bonus ma mi chiedevo se non era meglio prenderlo ora è prendere magari dopo acrobatico visto che comunque fino al liv 9 non potrò avere tiro multiplo superiore che mi fa aggiungere schermaglia a tutte le frecce Il mio equipaggiamento è faretra di ehlonna, arco elettrico+2 (+1D6+1) giaco di maglia in mitrail, occhiali della visione dettagliata (questi ultimi presi perché non potevo permettermi lo zainetto di heward) Sono legale neutrale di allineamento Grazie a tutti
  15. Jiken

    Arciere

    Magari sarei più utile al gruppo ma non è il personaggio che vorrei fare, cioè io vorrei un'arciere che faccia parecchio male ma più volte è non con un colpo solo, diciamo un'iniziato dell'ordine dell'arco a cavallo ma che tiri più di una freccia, ho visto di nuovo lo Swift hunter ma non capisco molto, più che altro non capisco niente delle scritte in inglese, l'arciere arcano è carino ed è vero che a noi manca il mago e potrei farlo io così, ma da mago prenderei 1 livello giusto per le cose base
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