Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

Recommended Posts

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, Tensazanghetsu said:

Scusatemi sono nuovo, volevo sapere le magie con descrizione aria fulmine e acido quante ce ne sono e a che liv si prendono.

Sono davvero nuovo nella 3.5 

Ciao, ce ne sarà un numero enorme, ti riferisci solo al manuale base?

grazie perche giocando un wu jen trovo pochi incantesimi e su consiglio vorrei evitare di arrivare a liv alti tipo il 15 prima di diventare sapiente elemenetale e ai liv bassi trovo pochi o nessuno che sia elettrico nel descrictore 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Condorello96
      Ciao a tutti,
      sto masterando discesa nell'Avernus. Il party è appena sceso da Elturel ma sfortunatamente uno dei pg è morto durante la discesa.
      Ora il giocatore ha preparato una nuova scheda per un mistificatore arcano elfo alto.
      Il background è da scegliere insieme giocatore e master quindi abbiamo carta bianca.
      Come posso inserirlo nella storia?

• By Furcas
      Salve a tutti!
      Tra un bel pò di tempo tornerò a masterare riprendendo in mano una vecchia campagna con ambientazione asiatica (nell'equivalente locale dell'India + Sudest asiatico e parte della Cina).
      Pensando a varie cose, mi è venuta in mente come idea (dato che essenzialmente i PG aiutano i ribelli contro il Rajah corrotto) di fare come un "boss" un party nemico su un elefante (crudele) gigante con tanto di portantina howdah, e ci ho pensato molto bene.
      L'idea generale è che l'elefante (oltre che essere debitamente preparato con la magia e altro, tipo bardatura o lame su zanne e proboscide), funge da cavalcatura e attaccante in mischia, il mahut (Classe ???) si occupa essenzialmente di fare le prove di cavalcare, mentre dalla portantina almeno altri 3 png (di cui un caster e un caster divino) attaccano da lontano o buffano. Il Mahut fa le prove di Cavalcare per dirigere l'elefante e tenerlo calmo se subisce troppi danni o altro, mentre gli altri 3 sull'howdah non devono fare prove, al massimo di equilibrio (se l'altro canna Cavalcare) o di concentrazione se castano (e qui mi chiedevo se esistesse un modo per "stabilizzare" la portantina per ridurre la difficoltà del casting). Per ora mi sembra la cosa più logica e bilanciata a livello di regole,  far fare una prova di cavalcare a tutti non mi sembrava sensata dato che i passeggeri non sono fisicamente a cavalcioni della bestia.
      Aspetto opinioni, consigli e suggerimenti
      Grazie in anticipo!
    • By SamPey
      Buonasera a tutti,
      Mi servirebbe una mano per creare (o trovare se gia esiste) un oggetto magico "malefetto"
      (Se qualcuno dei miei player sta leggendo, smettete..spoiler)
      Grazie.
    • By Teo777
      buon pomeriggio non ho trovato nel forum questo topic, spero di non aver cercato male.
      mi chiedevo se in uno scontro un personaggio con velocità gli viene lanciato lentezza cosa accade? e se invece, avrebbe lentezza e gli venisse lanciato sopra velocità?
      come vi comportereste?
      grazie
    • By Teo777
      Ciao a tutti, ho cercato di trovare una risposta a questa domanda ma invano.
      mi chiedevo se nel mezzo di uno scontro un chierico che si trova nell'area minacciata da un nemico cura un alleato, il nemico al suo turno ha vantaggio se decide di colpire il chierico? 
      grazie

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.