Pubblicato 15 Giugno 20204 anni comment_1692744 Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a giocare qualche anno fa con la seconda edizione di Pathfinder, ma ora vorrei passare alla quinta di D&D. Devo comprare un manuale e da poco è uscita la guida omnicomprensiva di xanathar. Volevo quindi chiedere se mi conviene comprare quella o il manuale del giocatore.
15 Giugno 20204 anni comment_1692748 29 minuti fa, Doc98 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a giocare qualche anno fa con la seconda edizione di Pathfinder, ma ora vorrei passare alla quinta di D&D. Devo comprare un manuale e da poco è uscita la guida omnicomprensiva di xanathar. Volevo quindi chiedere se mi conviene comprare quella o il manuale del giocatore. Ciao, la Xanathar è una "espansione", perciò ti dico di no, compra il manuale del giocatore, quello del dm solo se vuoi farlo e quello dei mostri opzionale. Una volta inquadrata l'edizione direi che puoi comprare Xanathar 🙂
15 Giugno 20204 anni comment_1692753 http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/ qui trovi una versione ridotta .
15 Giugno 20204 anni comment_1692773 10 minuti fa, Doc98 ha scritto: Quindi nella guida non trovo le regole base esatto, sono presenti nuovi incantesimi e nuovi archetipi per le diverse classi.
15 Giugno 20204 anni comment_1692789 Le regole stanno nel manuale del giocatore, che conviene comprare e perché a differenza che nelle passate edizioni è tutto molto bilanciato e le cose che si trovano nel manuale sono spiegate molto bene. Ogni altro manuale è un surplus (per un giocatore) o un’aggiunta (per il DM) ma senza manuale non si va da nessuna parte. (Non farti trarre in inganno dall’omnicomprensiva, é solo la traduzione del “to everything”) Edited 15 Giugno 20204 anni by Lord Danarc
16 Giugno 20204 anni comment_1692869 il manuale del giocatore è imprescindibile...poi se vorrai fare il DM, ti servirà anche altro.
Crea un account o accedi per commentare