Vai al contenuto

Guida omnicomprensiva di xanathar

Risposte in primo piano

Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a giocare qualche anno fa con la seconda edizione di Pathfinder, ma ora vorrei passare alla quinta di D&D. Devo comprare un manuale e da poco è uscita la guida omnicomprensiva di xanathar. Volevo quindi chiedere se mi conviene comprare quella o il manuale del giocatore.

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 9,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

29 minuti fa, Doc98 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a giocare qualche anno fa con la seconda edizione di Pathfinder, ma ora vorrei passare alla quinta di D&D. Devo comprare un manuale e da poco è uscita la guida omnicomprensiva di xanathar. Volevo quindi chiedere se mi conviene comprare quella o il manuale del giocatore.

Ciao, la Xanathar è una "espansione", perciò ti dico di no, compra il manuale del giocatore, quello del dm solo se vuoi farlo e quello dei mostri opzionale. Una volta inquadrata l'edizione direi che puoi comprare Xanathar 🙂

• Autore

Quindi nella guida non trovo le regole base

10 minuti fa, Doc98 ha scritto:

Quindi nella guida non trovo le regole base

esatto, sono presenti nuovi incantesimi e nuovi archetipi per le diverse classi.

Le regole stanno nel manuale del giocatore, che conviene comprare e perché a differenza che nelle passate edizioni è tutto molto bilanciato e le cose che si trovano nel manuale sono spiegate molto bene. 

Ogni altro manuale è un surplus (per un giocatore) o un’aggiunta (per il DM) ma senza manuale non si va da nessuna parte. 

(Non farti trarre in inganno dall’omnicomprensiva, é solo la traduzione del “to everything”)

Modificato da Lord Danarc

il manuale del giocatore è imprescindibile...poi se vorrai fare il DM, ti servirà anche altro.