Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Eldritch The Book of Darkness, Shiver, The Wildsea, Lex Arcana in Giapponese

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per iniziare una campagna e pensavo di fare un bardo umano che, incapace di imparare come imposto dai genitori la magia per via "tradizionale" ovvero con lo studio poiché incapace di apprenderla nonostante fosse intelligente, quindi ha iniziato a suonare il mandolino per accompagnare i sui poteri onomante con il quale invece si trova abbastanza in confidenza diventando un bardo e girovagando cantando storie e intanto alimentando i suoi poteri da onomante.

Si parte dal lv 3 con i seguenti punteggi caratteristica:

  • 18
  • 18
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

Il che mi ha portato a suddividerli così:

  • 14 forza
  • 16 destrezza
  • 18 costituzione
  • 15 intelligenza
  • 13 saggezza
  • 18 carisma

Non ho voluto aumentare troppo intelligenza poiché essendo umano avrei di base un buon numero di PA (9 x lv) e quindi ho ritenuto che la cos di un grado maggiore in importanza.

Talenti 

Io pensavo:

  • Melodic casting al primo livello
  • Arma accurata come talento bonus dell'umano
  • Iniziativa migliorata al terzo lv

Per il fattore dell'onomante pensavo di prendere il talento Parole della Creazione (Libro delle imprese eroiche) quanto prima possibile (progredendo da bardo lv 6)

Pensavo una progressione così:

Bardo 6/ Lyric thaumaturge 4/ Accordo sublime 10

Così da ottenere un caster di 9 lv che punte anche a prendere dalla lista del mago , che quindi è coerente con il desiderio del mio pg.

Datemi consigli su talenti e possibili combo che di quelle non ho molta idea di cosa usare

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Arma accurata al livello 1 non lo puoi prendere per il bonus attacco base, ma comunque non avrebbe senso visti i punteggi di caratteristica. Ti sconsiglio parole della creazione perché comunque multiclassando non avresti grandi bonus ad ispirare coraggio, tanto vale prendere song of the heart che ti da un +1 netto a ispirare e bon. 

Se vuoi andare sulla mischia, puoi pensare di fare bardo 8/crusader 2, se invece vuoi buttarti solo sulle spell come bardo 6/lyric 4 puoi pensare ad obtain familiar, qualche talento di metamagia, metamagic song ed extra song. Cose cosí 

Link to post
Share on other sites
20 ore fa, Frendare ha scritto:

Io pensavo:

  • Melodic casting al primo livello
  • Arma accurata come talento bonus dell'umano
  • Iniziativa migliorata al terzo lv

Per il fattore dell'onomante pensavo di prendere il talento Parole della Creazione (Libro delle imprese eroiche) quanto prima possibile (progredendo da bardo lv 6)

Pensavo una progressione così:

Bardo 6/ Lyric thaumaturge 4/ Accordo sublime 10

Così da ottenere un caster di 9 lv che punte anche a prendere dalla lista del mago , che quindi è coerente con il desiderio del mio pg.

Datemi consigli su talenti e possibili combo che di quelle non ho molta idea di cosa usare

Anche secondo me arma accurata è inutile e in generale se vuoi fare un bardo che combatte devi fare un altro genere di PG.
Come altri talenti suggerisco Disguise Spell, Subsonics e Lyric Spell che non ricordo come siano in italiano, ma sono tutti sul perfetto avventuriero.

Link to post
Share on other sites
6 ore fa, KlunK ha scritto:

Anche secondo me arma accurata è inutile e in generale se vuoi fare un bardo che combatte devi fare un altro genere di PG.
Come altri talenti suggerisco Disguise Spell, Subsonics e Lyric Spell che non ricordo come siano in italiano, ma sono tutti sul perfetto avventuriero.

Si lo so ma io pensavo infatti più tardi di buildarlo con colpo arcano e lyric spell, gli altri due ora li guardo e cerco di implementarli. 

Penso che terrò comunque parole della creazione sia per flavour e un po anche per qualche potenziamento 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Frendare ha scritto:

Si lo so ma io pensavo infatti più tardi di buildarlo con colpo arcano e lyric spell, gli altri due ora li guardo e cerco di implementarli. 

Penso che terrò comunque parole della creazione sia per flavour e un po anche per qualche potenziamento 

Colpo Arcano te lo sconsiglio per lo stesso motivo. Il bardo è un pessimo combattente a meno di build particolari, e sicuramente la tua non è quella.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By gizah
      Buonasera, parliamo di monaci. Ho visto e letto la Guida al monaco ma non sono completamente soddisfatto o comunque vorrei cercare di riuscire a trovare lo split migliore da aggiungere alla guida 😄 
      Ho modo di poter testare varie versioni di monaci dal momento che con il gruppo siamo in una fase di test in arena, al livello 15. Stiamo testando varie build per cercare di trovare versioni da poi giocare in una campagna o comunque trovare semplicemente delle ottime build.
      I manuali concessi sono quelli base più tutti i completi. Al momento No Tome of Battle. Le monete start sono 200000.
      Mi sono reso conto che, come anche da guida, il monaco va multiclassato. Sono partito dal monaco puro di 15, per capire come bisogna gestire, giocare! 
      for 14 des 14 con 12 int 13 sag 17 cha 8 +3 punti caratteristica su wis
      umano schivare
      1 mobilità + talento monk (pugno stordente)
      2 talento monk ( deviare freccie)
      3 attacco rapido
      4
      5
      6 arma foc bende + talento monk sbilanciare migliorato
      7
      8
      9 maestria in combattimento
      10
      11
      12 maestria in combattimento migliorata
      13
      14
      15 DEADLY DEFENCE: +1d6 damage with light weapons when fighting defensively. (Funziona anche con maestria)
       
      I prossimi test saranno sull'inserimento della cdp Pugno Sacro, successivamente monaco tatuato e fist of the forest. Sarei anche curioso di uno split con ladro + ninja! 
      Attendo consigli 😄  
       
    • By BlackLion
      Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Black Lion.
      Da poco mi hanno fatto conoscere D&D e non ci avevo mai giocato pur amando un sacco i giochi di ruolo.
      Ora ho scelto il Warlock di razza Tiefling ma non ho assolutamente idea di come si gioca quindi diciamo che questa è una prima esperienza un po' a caso per provare a vedere come funziona.
      Però mi piacerebbe comunque capire meglio le cose e fare le cose fatte bene, e vorrei buildare il mio personaggio in maniera che non sia solo persuasivo, ingannevole ecc.. ma forte nei combattimenti.
      Avevo letto che c'è la possibilità di giocare con l'Hexblade, ma non ho ancora capito bene.
      Per ora stavo pensando di giocare con il patrono Immondo ma mi piacerebbe poter essere forte anche in mischia.
      Considerato che nostro team (siamo 4) ci sono un Ranger, un druido e un monaco, cosa mi consigliate?
      Per quanto riguarda i Patti invece quale consigliate?
      Queste le mi caratteristiche per ora
      Forza 14
      Destrezza 12
      Costituzione 15
      Intelligenza 12
      Saggezza 12
      Carisma 18
    • By Arkoss
      Salve a tutti, è il mio primo post e non so neanche se è giusto il luogo in cui l'ho scritto. Sono un giocatore di d&d non troppo esperto ma me la cavo abbastanza. Volevo creare un PG per una campagna cui i PG dovrebbero partire dal lv 5. Avevo in mente un paladino con giuramento di conquista multiclassato Warlock. Avevo in mente come razza un dragonide rosso di allineamento legale malvagio, che è stato preso e reclutato nelle schiere dell'esercito infernale e nel tempo che si è trovato nei nove inferi ha stretto anche un patto con un diavolo. Non saprei cosa scegliere come background avevo pensato o soldato o posseduto ma non so, sapete consigliarmi qualcosa? Poi mi sarebbe piaciuto molto in realtà giocare questo PG come razza diavolo ma ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente non è che voi sapete dirmi dove posso trovarlo se esiste o come fare a crearne uno? Se avete qualche consiglio sul PG sarò ben lieto di leggerli. Grazie dell'aiuto in anticipo:)
    • By Claus raus
      ciao  a  tutti;
      ho bisogno di aiuto riguardo la creazione e l'ottimizzazione di un pg mago.
      allora io avrei   domande:
      1) secondo voi qual è il talento migliore per un mago di primo livello? (preso SOLO dal manuale dai 3 manuali base)
      2) so che alcuni lo hanno già chiesto ma ho un dubbio: generalista o specialista ( se specialista quali sono le scuole + quotate?)
      3) quali sono gli incantesimi di 1° lv che non possono mancare nel libro degli inc. ?
       
      grazie mille in anticipo so che è un bel mucchio di domande ma mi sono scervellato troppo
    • By RevC
      Sto creando il mio primo Incantatore su Pathfinder ed ho optato per uno Stregone Sapiente.
      Il pg devo crearlo al livello 8, per adesso ho caratteristiche: for 12, des 18, cost 14, int 20, sag 14 e car 15.
      TALENTI: Incantare in combattimento, Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (raggio), Incantesimi focalizzati (ne manca 1)
      INCANTESIMI: 
      LVL 1-> Armatura magica, dardo incantato, immagine silenziosa, sonno, charme su persone e identificare (bonus). Ma sto valutando anche mani brucianti e ingrandire persone.
      LVL 2-> Risata incontenibile, Polvere Luccicante, Raggio Rovente e Invisibilità (bonus)
      LVL 3-> Palla di fuoco, volare e dissolvi magie (bonus)
      LVL 4-> tentacoli Neri

      Se avete consigli (soprattutto su talenti ed incantesimi) di ogni tipo ditemi pure e fatemi sapere cosa ne pensate.

       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.