Jump to content

Incantesimi a contatto e round


Rydrael
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Oggi i dubbi regolistici recitano:  abbiamo un incantesimo che prevede un attacco di contatto in mischia con tempo di casting ''standard'' e una durata (es: minuti livello). 

Nel caso specifico leech feat, ma può essere applicato anche a shivering touch o altri.

Il Pg al primo round lancia l'incantesimo consumando la sua standard e poi al secondo round con la sua seconda standard ''tocca'' il target e scarica la spell?

Oppure nel casting standard della spell è gia previsto l'attacco in mischia quindi il tutto si può risolvere il un unico round (riducendo implicitamente il casting a non azione)?

 

Andando più sul sottile quando io persisto il leech feat vado a prolungare per  24 h sia la possibilità di tocco che la durata dell'assorbimento dei talenti. Oppure devo risolvere il tocco al momento della manifestazione e la persistenza riguarda solo l'assorbimento dei talenti?

 

Link to comment
Share on other sites


L'incantesimo viene lanciato normalmente. Quindi se hai qualcuno in mischia ti becchi attacco di opportunità, se vieni ferito nel frattempo fai una prova di concentrazione, etc...

L'incantesimo è ora caricato sulla tua mano. Se decidi di utilizzarlo in questo round, puoi farlo senza un'azione.

Cita

Dall'SRD:
In the same round that you cast the spell, you may also touch (or attempt to touch) the target. You may take your move before casting the spell, after touching the target, or between casting the spell and touching the target

Se decidi di farlo in un round successivo, è semplicemente un'azione standard. Attenzione che l'incantesimo può essere scaricato anche non intenzionalmente.

Cita

If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely. You can continue to make touch attacks round after round. You can touch one friend as a standard action or up to six friends as a full-round action. If you touch anything or anyone while holding a charge, even unintentionally, the spell discharges. If you cast another spell, the touch spell dissipates.

La persistenza riguarda solo l'effetto dell'incantesimo. Puoi sempre mantenere la carica di un incantesimo indefinitamente.

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.