Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Discussioni di Gioco

Risposte in primo piano

18 minuti fa, Bagi ha scritto:

Tenete presente che, in teoria, gli admin stanno verificando se sia possibile reinserire nella chat room il dice roller. Se ci riescono potremmo utilizzare la chat privata della gilda per i tiri di dado, per cui Lapo, rollz eccetera potrebbero essere soluzioni temporanee.

Su questo posso tenervi aggiornati io.

2 minuti fa, Bagi ha scritto:

Appena capisco come funziona metto il link per Rolz

Nella pagina iniziale di Rolz c'è un breve tutorial. Basta cliccare "Try the dice room" e inserire un nickname (quelli del forum dovrebbero andare: è poco probabile che siano associati ad account registrati) e un nome per una chat room che non esista già (anche qui, "Il 13° Treno" o una variante sui generis dovrebbe andare)

• Risposte 230
  • Visualizzazioni 15,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vada per il tiro da parte mia

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Figurati Io preferirei condividere parte delle informazioni, come i ruoli, le classi o i concetti base del personaggio (ad esempio, io avevo descritto una delle mie idee dicendo "Cavaliere Arca

• Confermo il numero di 13 icone. Piccola nota di colore sul numero 13: in Eberron ci sono vari giochi dovuti al numero 13, in inglese chiamato anche baker's dozen, per cui per un motivo od un altr

Immagini pubblicate

• Autore

Dovreste vedere su Rolz la dice room Il 13° Treno

1 minuto fa, Bagi ha scritto:

Dovreste vedere su Rolz la dice room Il 13° Treno

Sono riuscito ad entrare, ho registrato l'account "Ian Morgenvelt"

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sono riuscito ad entrare, ho registrato l'account "Ian Morgenvelt"

non riesco a trovare la stanza. Si chiama Il 13° Treno ?

19 minuti fa, Zellos ha scritto:

non riesco a trovare la stanza. Si chiama Il 13° Treno ?

Esatto

Intanto provo a fare una domanda: visto che per il perlato si usa il <<>> è un problema se uso il segno diretto? Cioè le virgolette «»
Domando perché ho sempre usato questi e tecnicamente non voglio creare in gioco conflitti di convenzioni 😅 un semplice Si o No rimedia tutto ù.ù

5 ore fa, Amethystus ha scritto:

Intanto provo a fare una domanda: visto che per il perlato si usa il <<>> è un problema se uso il segno diretto? Cioè le virgolette «»
Domando perché ho sempre usato questi e tecnicamente non voglio creare in gioco conflitti di convenzioni 😅 un semplice Si o No rimedia tutto ù.ù

Io di solito da pc uso il virgolettato diretto e da cell il <<. 

6 ore fa, Amethystus ha scritto:

Penso che non faccia differenza. L'importante è mettere in evidenza il parlato.

• 2 settimane dopo...

Sono passate tre settimane da quando abbiamo deciso di cominciare. Non è un buon inizio!
Mi spiace perché l'ambientazione mi piace molto e volevo provare il sistema, ma mi trovo costretto a lasciare la gilda: per esperienza so che tutti i PbF tendono a rallentare di tanto in tanto, e se cominciano male non possono certo migliorare. 

Buon gioco a tutti!

A malincuore mi trovo costretto a concordare. Per quanto avessi a cuore questa Gilda, dopo mesi di lavoro sto iniziando a perdere le speranze.

Come avevo già detto, giocare non deve essere visto come un obbligo. Se sei troppo impegnato @Bagi basta dirlo: preferisco chiudere l'avventura che farla partire forzatamente. 

• 2 settimane dopo...

Io a questo punto signori, abbandonerei, visto che non c’è più vita. Ciao!!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.