Pubblicato 23 Maggio 20204 anni comment_1686786 Probabilmente la domanda è stupida e probabilmente la risposta è no, lo so, ma vorrei levarmi questo dubbio. L'incantesimo "invisibilità" dice che Cita termina per un bersaglio quando quel bersaglio attacca o lancia un incantesimo Se lanciassi l'incantesimo "Invocare Fulmine" e poi Invisibilità, se al turno dopo utilizzassi l'azione per attivare Invocare Fulmine, tornerei visibile? Perché tecnicamente non avrei lanciato un incantesimo, l'avrei attivato. Sarebbe quindi da considerare un attacco? Oppure gli attacchi sono solo quelli che utilizzano un tiro per colpire? Lo so, ripeto... domanda stupida probabilmente. 😅
23 Maggio 20204 anni comment_1686795 Sia Invocare il fulmine che invisibilità sono incantesimi a Concentrazione, e non puoi lanciare contemporaneamente più di un incantesimo a durata concentrazione, per cui la risposta è no, non puoi farlo. Nessuna domanda è stupida.
23 Maggio 20204 anni Supermoderatore comment_1686796 51 minuti fa, ithilden ha scritto: Se lanciassi l'incantesimo "Invocare Fulmine" e poi Invisibilità, se al turno dopo utilizzassi l'azione per attivare Invocare Fulmine, tornerei visibile? Perché tecnicamente non avrei lanciato un incantesimo, l'avrei attivato. Sarebbe quindi da considerare un attacco? Oppure gli attacchi sono solo quelli che utilizzano un tiro per colpire? Di base il mantenere attivo o richiamare effetti di un incantesimo già attivo non è sufficiente per rompere l'invisibilità. Il limite qui sta, come giustamente detto da @Canaso, nel fatto che sia Invocare il Fulmine che Invisibilità sono a concentrazione quindi la "combo" normalmente non sarebbe fattibile. Ma se abbiamo due incantatori, A che lancia invocare il fulmine e B che lancia su A invisibilità in seguito A potrà richiamare i fulmini nei turni successivi senza tornare visibile.
25 Maggio 20204 anni Autore comment_1687000 Il 23/5/2020 alle 18:39, Canaso ha scritto: non puoi lanciare contemporaneamente più di un incantesimo a durata concentrazione Il 23/5/2020 alle 18:45, Alonewolf87 ha scritto: Il limite qui sta, come giustamente detto da @Canaso, nel fatto che sia Invocare il Fulmine che Invisibilità sono a concentrazione Avete ragione, ho dimenticato un "piccino piccino, sebbene cruciale, dettaglino": il mio master mi ha concesso, in un attimo di folle generosità, un'HR per cui spendendo punti stregoneria posso mantenere due incantesimi a concentrazione attivi. Quindi, tecnicamente, potrei davvero farlo? A questo punto dovrò chiedere ai master come vogliono gestirla immagino, ché magari tecnicamente rimarrei invisibile, ma potrebbero considerarlo troppo sbilanciante. Certo, però considerando questo Il 23/5/2020 alle 18:45, Alonewolf87 ha scritto: se abbiamo due incantatori, A che lancia invocare il fulmine e B che lancia su A invisibilità in seguito A potrà richiamare i fulmini nei turni successivi senza tornare visibile. alla fine non lo considererei sbilanciante. Non più di tenere in generale due incantesimi a concentrazione attivi.
25 Maggio 20204 anni Supermoderatore comment_1687031 7 ore fa, ithilden ha scritto: alla fine non lo considererei sbilanciante. Non più di tenere in generale due incantesimi a concentrazione attivi. Ci sono combo ben peggiori di Invisibilità Superiore + Invocare il Fulmine se puoi fare la doppia concentrazione tranquillo 😄
25 Maggio 20204 anni comment_1687194 8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Ci sono combo ben peggiori di Invisibilità Superiore + Invocare il Fulmine se puoi fare la doppia concentrazione tranquillo 😄 Hai voglia. Se fossi il tuo master e avessi stabilito la HR di cui parli, nessun problema.
Crea un account o accedi per commentare