Pubblicato 14 Maggio 20204 anni comment_1684253 Piccola domanda , ma in d&d 5.0 la falce come arma, esiste o è una cosa che devi andare a creare. con falce intendo tipo quella della morte, esiste effettivamente come arma?
15 Maggio 20204 anni comment_1684322 come regola generale il manuale ci dice di usare armi "simili" per simulare armi che non sono presenti nella tabella... ad esempio kukri o katane...ecc.. presumo tu possa usare un falcione, ma senza la proprietà "portata" vista la conformazione e la funzione di una vera falce agricola
16 Maggio 20204 anni comment_1684629 Il 14/5/2020 alle 22:31, MasterX ha scritto: Piccola domanda , ma in d&d 5.0 la falce come arma, esiste o è una cosa che devi andare a creare. con falce intendo tipo quella della morte, esiste effettivamente come arma? Potresti fare una cosa del genere: danno: 2d4 / heavy, reach, two-handed (scusa per i termini in inglese ma non ho mai preso in mano il manuale in ita e preferisco usare termini che conosco invece che lanciarmi in traduzione non corrette da regolamento)
16 Maggio 20204 anni comment_1684647 42 minuti fa, Loot and Roll ha scritto: Potresti fare una cosa del genere: danno: 2d4 / heavy, reach, two-handed (scusa per i termini in inglese ma non ho mai preso in mano il manuale in ita e preferisco usare termini che conosco invece che lanciarmi in traduzione non corrette da regolamento) Nessuna delle armi ha il danno 2d4, e nelle precedenti edizioni la falce non ha portata (reach). Io farei salire il danno a 1d10 o 1d12, con le proprietà heavy e two-handed, e danno di tipo tagliente; peso 6-8 libbre, costo sulle 30 mo.
16 Maggio 20204 anni comment_1684719 A p. 164 della DMG c'è un Avatar of Death che usa una falce. A quanto pare, volendo estrapolare qualcosa da lì, l'arma dovrebbe infliggere di base 1d8 danni taglienti.