Vai al contenuto

Creazione personaggio particolare (razza/classe)


Messaggio consigliato

Giorno a tutti ragazzi, tra poco inizierò una nuova campagna e vorrei creare un pg con una combinazione razza classe che sia molto divertente da vedere che poi verrà arricchita dal bg che gli creerò attorno. In passato ho giocato un blood hunter, bard/warlock(per molto poco in realtà)  e un EK.

Avete qualche consiglio per un pg caster o gish, ma con questa strana combinazione?

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Combinazioni “strane” possono essere pure un nano mago o un elfo paladino, tanto per andare contro i classici stereotipi 

In 5 ci sono delle classi che riescono ad essere vagamente gish già di loro, come i paladini ed i ranger, ma anche guerrieri e ladri hanno archetipi che permettono l’uso della magia; il warlock, col patto della lama o un multiclasse guerriero è un eccellente pg che lancia incantesimi e combatte in mischia; un bardo collegio delle spade può dire la sua anche senza essere un combattente puro 

Se ci dici più o meno che genere di personaggio vuoi fare, una “traccia” o un’idea generale ti si può consigliare meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Razze particolari da giocare quante ne vuoi:

Tabaxi, kenku, mostri umanoidi Giocanti ce ne dovrebbero essere quatto o cinque sulla Volo Guide, i tartarughini, c’è anche lo yuan ti o ancora il goliat.

Quanto “ti piace farla strana”?

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate in effetti ho dato pochi dettagli..

Nel team futuro ci sarà il pally, un sorcerer e un monaco.

Il mio intento era fare un pg che fosse sia da controllo, da damage ma sopratutto da face del gruppo poichè si abbiamo già due che si basano su CHA ma non sono propensi a fare da face del team. (questo non vuol dire che il mio pg sia uno che si basa su CHA, quella la posso sempre alzare in seguito). 

Avevo delle idee carine tipo Lizardfolk Arteficier, Tortle Bard poi boh,... volevo qualcosa che stupisca

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con razze così fare il face del gruppo è un tantino complicato...

Comunque in 5e la razza la puoi scegliere con serenità anche non ottimizzata.

Un vecchio classico che ormai non ha più i fasti della 3.5 è il koboldo stregone, ma anche col Tabaxi viene bene, oppure un tiefling con le ali mago.

Poi ci sono tutte le razze dei manuali di magic che pare siano belle ma io non le conosco. 
Ma in che ambientazione giocate e che manuali hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza potresti prendere un goblin o un tabaxi, più per il loro essere esotici che altro, e come classi potresti andare su un multiclasse bardo/warlock, realizzi un buon personaggio di supporto, con le magie del bardo, ma che può dire la sua come blaster, con Eldritch Blast, e con i giusti archetipi può andare in mischia senza finire ucciso alla prima occhiataccia, il collegio delle spade o il patto della lama 

entrambi si basano su carisma coma caratteristica di lancio, quindi sono abbastanza sinergici; il bardo può prendere competenza in  qualsiasi abilità, ed al terzo livello può usare Expertise per raddoppiare il bonus di competenza in quell’abilità, se selezioni Persuasione e Intimidazione per l’Expertise dovresti avere un buon bonus, considerando anche un carisma bello alto 

Come bardo: se vuoi essere molto incantatore potresti prendere il collegio della sapienza; per essere più marziale c’è quello del valore o delle spade; infine puoi prendere quello dei sussurri per un personaggio più votato all’intrigo. Come warlock: ci sarebbe il patrono fatato o quello Hexbalde, se lo vuoi più da mischia, come patti dipende, ti consiglierei il tomo per ampliare ancora di più gli incantesimi conosciuti    

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...