Vai al contenuto

SWASHLOCK (Ladro Swashbuckler + Warlock Hexblade)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sto giocando una campagna piratesca, e nel caso perdessi il pg, mi stava stuzzicando l'idea di prepararne un altro di riserva, ovvero un multiclasse swashbuckler warlock (Hexblade), ma ho moltissimi dubbi sulla suddivisione dei livelli, avendo moltissime alternative (partirei circa dal decimo livello):

1) Swash X / Hex 1: stocco e scudo, booming blade, un solo attacco per round 

2) Swash X / Hex Blade pact 3: dual wield, booming blade, possibilità di usare la bonus action per un secondo attacco nel caso mancassi lo sneak attack col primo

3) Swash 16 / Hex Blade pact 4: come sopra, guadagnando aumento caratteristiche/talento al costo della capstone dell'archetipo ladresco

4) Swash X / Hex Blade pact 5: dual wield, invocazione (Lama assetata) per il secondo attacco, altissime probabilità di applicare lo sneak attack, ma senza booming blade e rinunciando a 2.5x1d6 di sneak attack


Bonus: 14 Swash / 3 Hex / 3 Bardo collegio della spada, per aumentare versatilità e avere lo stile di combattimento


Probabilmente la scelta andrebbe fatta in funzione dei calcoli sul DPR, e ovviamente non vi sto chiedendo di fare questo. Piuttosto vorrei qualche parere.

Io personalmente sarei orientato su tre livelli da Warlock, per sbloccare la magia del patto (carisma su entrambe le armi) e avere una buona possibilità di applicare lo sneak attack, senza dover rinunciare a booming blade - in forte sinergia con lo swashbuckler - visto che non si potrebbe usare col secondo attacco di un'eventuale 5° livello da warlock con Lama Assetata.

Grazie per eventuali risposte
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve, credo che l’opzione migliore sia Ladro 7/Warlock 3, in modo da avere qualche invocazione ed il patto della lama, il motivo per cui mi pare che stai prendendo questa classe; le due invocazioni le userei per prendere qualcosa che potenzi la deflagrazione, e per  Vista del Diavolo, Eldritch Sight o simili per avere qualche capacità di utility in più

Come incantatore hai due trucchetti e 4 incantesimi: uno dei due trucchetti è “quasi per forza” Eldrithc Blast, l’altro potresti pensare a  qualcosa che non faccia per forza danno, ma utile come Minor Illusion o Mage Hand; incantesimi dipende dallo stile che vuoi dare al personaggio, ma con solo 3 livelli forse ti conviene non prendere incantesimi che fanno danno e puntare su utility e incantesimi che ti avvantaggino, come Armor of Agarthys, Charm o Invisibility

Come caratteristiche potresti puntare tanto su Costituzione e Carisma, un poco meno sulla destrezza in ordine di importanza, visto che useresti il modificatore di carisma per le armi 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Voignar ha scritto:

Salve, credo che l’opzione migliore sia Ladro 7/Warlock 3, in modo da avere qualche invocazione ed il patto della lama, il motivo per cui mi pare che stai prendendo questa classe; le due invocazioni le userei per prendere qualcosa che potenzi la deflagrazione, e per  Vista del Diavolo, Eldritch Sight o simili per avere qualche capacità di utility in più

Come incantatore hai due trucchetti e 4 incantesimi: uno dei due trucchetti è “quasi per forza” Eldrithc Blast, l’altro potresti pensare a  qualcosa che non faccia per forza danno, ma utile come Minor Illusion o Mage Hand; incantesimi dipende dallo stile che vuoi dare al personaggio, ma con solo 3 livelli forse ti conviene non prendere incantesimi che fanno danno e puntare su utility e incantesimi che ti avvantaggino, come Armor of Agarthys, Charm o Invisibility

Come caratteristiche potresti puntare tanto su Costituzione e Carisma, un poco meno sulla destrezza in ordine di importanza, visto che useresti il modificatore di carisma per le armi 

Intanto grazie per la risposta.

E' più o meno ciò che avevo in mente io. Sto facendo un pg CHA based anche perchè voglio essere determinante nelle interazioni social (senza tralasciare l'efficacia in combattimento, il power player che è in noi va comunque assecondato), quindi oltre ad Agonizing Blast pensavo a qualcosa come Mask of many faces, magari anche col feat Actor invece di Elven Accuracy (questo è un grosso dubbio, data la forza di quest'ultimo). Come incantesimi vale lo stesso discorso, Charm e invisibilità son quelli che mi stuzzicano di più

Ah, avendo solo due trucchetti, e uno dei quali è Booming Blade, o scelgo Eldritch Blast o un'utility

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei comunque Deflagrazione, è uno dei migliori trucchetti da danno del gioco; i talenti li prenderei dopo gli incrementi di caratteristica, salvo necessità impellenti, soprattutto per gli incantatori credo che prima si arrivi a 20 sulla caratteristica di lancio meglio sia;  Actor dipende molto dal genere di pg che vuoi fare, il vantaggio è buono, specie se usi l’abilità Esperto del ladro, ma per un personaggio più focalizzato allo scontro credo sia meglio Accuratezza Elfica, ma devi essere sicuro di attaccare con vantaggio per sfruttarlo al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Solo se usi l'azione di attacco, non se lanci booming blade.

Che doccia fredda, mi sono riletto il dual wielding. Pensavo che l'attacco con l'arma secondaria, in quanto azione bonus, non prescindesse dall'azione d'attacco.

Quindi la scelta sarebbe tra scudo + singolo attacco con booming blade, oppure dual wield....

Modificato da Skayl
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...