Jump to content

Aperti i Pre-ordini per il GdR di Altered Carbon


Alonewolf87
 Share

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Gli interessati possono ora cominciare a pre-ordinare il GdR di Altered Carbon, basato sulla celebre serie televisiva omonima, a sua volta tratta dai libri di Richard Morgan.

Articolo di Morrus del 08 Maggio

La Renegade Game Studios ha annunciato i pre-ordini per il GdR di Altered Carbon (al momento solo in inglese, NdT) oltre ad una edizione deluxe e allo schermo del DM. Il gioco è in programma in uscita a Settembre. Se pre-ordinate otterrete un PDF gratuito, ma non vi sarà accessibile fino a Settembre.

"In questa visione neo-noir transumanista del futuro la mente umana è poco più che codice digitale (Immagazzinamento Digitale Umano) salvato in una "Pila Corticale", un'avanzata tecnologia che permette di "re-inserire" la propria coscienza in un nuovo corpo.

Nel GdR Ufficiale di Altered Carbon potete indossare ogni corpo che vi potete permettere, trasmettere la vostra mente attraverso il cosmo in un istante e, se avete i crediti e l'influenza politica necessaria, continuare a cambiare corpo per secoli, accumulando sufficiente potere e ricchezze nel corso dei millenni da diventare l'equivalente di un dio immortale."

AC_CR_NoShadow_800x800.png

La versione in edizione limitata ha una copertina differente, oltre ad una custodia rigida. Costa 90$, rispetto ai 50$ dell'edizione standard.

Altered+Carbon+Deluxe+Edition+3D.png

Lo schermo del DM costa 20$ e ci mostra una città futuristica, oltre a contenere varie utili tabelle sul lato per il DM.

AC_GM_Screen.png



Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites


On 5/12/2020 at 1:04 PM, Alonewolf87 said:

In questa visione neo-noir transumanista del futuro la mente umana è poco più che codice digitale

 

Se il transumanesimo è cyberpunk senza noir, il transumanesimo noir dovrebbe essere cyberpunk.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Alonewolf87 said:

Mi sono perso...

La narrativa transumanista discende dal cyberpunk. Conserva il tema centrale dell'evoluzione dell'uomo tecnologico; ed elimina gli elementi più distopici come l'occupazione dei nodi di potere da parte delle corporazioni, l'eliminazione dei diritti umani fondamentali, la segregazione in caste eccetera. Le opere transumanistiche sono spesso costruite come dei gialli, cosa tipica anche del cyberpunk, ma nel cyberpunk la declinazione del giallo è noir mentre nel transumanesimo no.

Quindi mi faceva sorridere la presentazione di Altered Carbon come transumanesimo noir. Perché:

se (transumanesimo = cyberpunk - noir), allora (transumanesimo + noir = cyberpunk - noir + noir = cyberpunk e basta).

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Alonewolf87 said:

Che declinazione del giallo avrebbe la narrativa transumanista?

Dipende. La trama strutturata intorno a un'indagine è molto comune nella fantascienza.

Chasm City per esempio è incentrato su un'indagine in una società transumana. Blade Runner è un'indagine su dei replicanti fuggitivi. La trama di Hyperion è modellata a grandi linee su Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. The Expanse comincia con la scomparsa di Julie Mao. Io, robot è un'indagine su un omicidio.

Questi sono tutti romanzi strutturati come gialli e/o polizeschi. Noir per Blade Runner, hard boiled per Chasm City, giallo classico per Io, robot. Hyperion è mystery fiction e thriller psicologico, come Dieci piccoli indiani.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.