Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ragazzi!

Ho eseguito un rebuild totale del mio pg e mi sono fatto un guerriero maestro delle armi esotiche che usa la catena chiodata.

Volevo prendere come privilegio "colpo prodigioso" del maestro, ma sulla descrizione vi è scritto che posso usarlo se impugno un'arma esotica a una mano con due, non specificando se la stessa cosa valga se l'arma invece necessita di 2 mani già di suo. Ne sapete qualcosa al riguardo? E nel caso non fosse valido, vi è un modo per farla considerare a 1 mano? (che so, prenderne una di taglia piccola, seppure questo non so se comporti malus al txc o alla forza).

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

17 ore fa, udda ha scritto:

Ciao ragazzi!

Ho eseguito un rebuild totale del mio pg e mi sono fatto un guerriero maestro delle armi esotiche che usa la catena chiodata.

Volevo prendere come privilegio "colpo prodigioso" del maestro, ma sulla descrizione vi è scritto che posso usarlo se impugno un'arma esotica a una mano con due, non specificando se la stessa cosa valga se l'arma invece necessita di 2 mani già di suo. Ne sapete qualcosa al riguardo? E nel caso non fosse valido, vi è un modo per farla considerare a 1 mano? (che so, prenderne una di taglia piccola, seppure questo non so se comporti malus al txc o alla forza).

Naturalmente la capacità è pensata per armi come la spada bastarda e l'ugrosh nanico, quindi non funziona con la catena chiodata.
Se da un lato non vedo grossi impedimenti ad applicarlo anche con le armi a due mani, considerando che è già l'arma più forte eviterei di concederlo sulla catena chiodata.

Sì tecnicamente puoi fare l'inghippo di usare una catena chiodata "piccola" con arma a una mano (e usarla a due per applicare il bonus), ma a parte che usare un'arma di una taglia non propria dà -2 al TPC, eviterei questa ridicolaggine della catena chiodata piccola.

Modificato da KlunK

• Autore

Grazie mille, in effetti mi sembrava una porcata la catenella piccola, infatti ho preso altre prodezze e via XD

Ci sono le kusari-gama sulla Guida del Dm, se non sbaglio.

Ma direi che hai fatto bene a prendere altro.