Vai al contenuto

Creare animale crudele


C4stI69

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il fatto è che Crudele non è un archetipo (purtroppo).

Per questo non riuscirai facilmente a trovare un modo di applicarlo.

In genere un animale crudele è:

1 taglia più grande se l'animale è di taglia media o superiore, di 2 taglie più grandi se l'animale è piccolo o minuscolo.

Forza e Costituzione aumentano in base alla taglia (e possono avere altri bonus) la Destrezza quasi mai diminuisce ed in alcuni casi può aumentare di molto (vedi per esempio il falco crudele che arriva a 22 nonostante sia di taglia media, mentre quello normale arriva a 17)

I DV possono raddoppiare o triplicare.

Insomma come vedi anche se cerchi di ricavare un archetipo (io ci ho provato ^^) non se ne ricava niente se non linee molto molto generiche ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "crudele" non è un archetipo.

Lo puoi capire dal fatto che se sfogli il manuale dei mostri 3.5 nelle pagine 13, 14, 15, 16, 17, noterai che gli animali non hanno nessuna capacità speciale in comune (come forma alternativa di un licantropo o aura di paura di un lich) cosa che dovrebbe essere invece presente negli archetipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "crudele" non è un archetipo.

Lo puoi capire dal fatto che se sfogli il manuale dei mostri 3.5 nelle pagine 13, 14, 15, 16, 17, noterai che gli animali non hanno nessuna capacità speciale in comune (come forma alternativa di un licantropo o aura di paura di un lich) cosa che dovrebbe essere invece presente negli archetipi.

Che centra? l'archetipo di "Titanic Creature" (manuale dei mostri II) non concede qualità speciali, ma è indubbiamente un archetipo.

Comunque, reputo anche io che il "crudele" non sia un archetipo: dando un'occhiata agli animali ed alle loro controparti crudeli, non ho trovato particolari effetti ricorrenti.

Quello che ti consiglio, è di fare ad occhio, basandoti anche sulle indicazioni su come creare ed avanzare i mostri. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Che centra? l'archetipo di "Titanic Creature" (manuale dei mostri II) non concede qualità speciali, ma è indubbiamente un archetipo.

Comunque, reputo anche io che il "crudele" non sia un archetipo: dando un'occhiata agli animali ed alle loro controparti crudeli, non ho trovato particolari effetti ricorrenti.

Quello che ti consiglio, è di fare ad occhio, basandoti anche sulle indicazioni su come creare ed avanzare i mostri. ^_^

Ho detto capacità speciali in comune non capacità speciali ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...