Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Uno stregone può essere vittima dei suoi incantesimi?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno a Tutti! 

Premetto che è poco che gioco a d&d e ancora meno che sono Master

Volevo fare una domanda veloce su una discussione apparsa ieri in una mia sessione di d&d 3.5.

Il nostro Umano Stregone voleva usare l'incantesimo "Sonno" lanciandolo ad una casella da esso per addormentare un orco vicino a lui (ponete direttamente che AdO era fallito e la sua concentrazione era alta). In quel caso potrebbe essere colpito dal proprio incantesimo stesso avendo 3m di raggio l'incantesimo? O, dal momento che è lo stregone che lo lancia è automaticamente immune ad esso? 

Questa discussione è stata ampliata a tutti gli incantesimi da esso lanciati, quali ad esempio una palla di fuoco troppo vicina o un Lampo anche esso troppo vicino. 

Ringrazio anticipatamente per la risposta (spero di averlo scritto nel posto giusto è la prima volta che scrivo, nel caso mi scuso)

Modificato da AlexCampi

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 697
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ermenegildo2
    Ermenegildo2

    sì può colpirsi da solo. Se l'incantesimo non può colpire chi lo lancia è scritto esplicitamente nella descrizione dello stesso  

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Potendo lui settare entro 30+3m/LI il punto di origine dell'area di raggio 3 metri di effetto dell'incantesimo reputo difficile che debba includere anche sè stesso se non lo desidera. Per il resto com

sì può colpirsi da solo.

Se l'incantesimo non può colpire chi lo lancia è scritto esplicitamente nella descrizione dello stesso

 

  • Supermoderatore
8 ore fa, AlexCampi ha scritto:

Il nostro Umano Stregone voleva usare l'incantesimo "Sonno" lanciandolo ad una casella da esso per addormentare un orco vicino a lui (ponete direttamente che AdO era fallito e la sua concentrazione era alta). In quel caso potrebbe essere colpito dal proprio incantesimo stesso avendo 3m di raggio l'incantesimo? O, dal momento che è lo stregone che lo lancia è automaticamente immune ad esso? 

Potendo lui settare entro 30+3m/LI il punto di origine dell'area di raggio 3 metri di effetto dell'incantesimo reputo difficile che debba includere anche sè stesso se non lo desidera. Per il resto come detto se era dentro l'area di effetto del suo sonno ne subisce le conseguenze.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.