Vai al contenuto

Consigli dragonide warlock immondo


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Che roba è colpo preciso?

Comunque ti consiglio sortilegio e deflagrazione occulta.

Per poter utilizzar quella forza immagino tu voglia andare in mischia, ma aspetta almeno di raggiungere il livello 4 e prendi il talento che ti da +1 a destrezza e competenza con le armature medie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Roll20 metta i modificatori in grande e i punteggi in piccolo, a una prima occhiata ho pensato "che schifo di punteggi!" XD

Comunque a me con quella forza sembra che tu voglia fare un picchiatore che lancia anche incantesimi quindi oltre a consigliarti gli stessi trucchetti che ha consigliato @Enaluxeme poi salendo di livello ti consiglio di prendere come suppliche occulte Armatura delle Ombre e Vigore Immondo, al terzo livello scegli il Patto della Lama e quando avrai altre suppliche prendi quelle relative al patto della lama, ovvero Lama Assetata e Succhiavita.

In più, nel caso tu e il tuo gruppo possiate usare la Xanathar's Guide to Everything ti consiglio di cambiare il tuo patrono dall'Immondo alla Hexblade.

Per quel che riguarda le abilità vedo che sulla scheda ancora non le hai scelte, ti consiglio dunque Inganno e Intimidire e come Background ti consiglio Artigiano di Gilda o Nobile se vuoi altre abilità basate sul Carisma oppure Forestiero, Marinaio o Soldato in mondo da avere anche Atletica.

 

E come già detto prima: cos'è Colpo Preciso e da dove spunta fuori?

Edit: forse ho capito cos'è, si riferisce al tiro per colpire e al danno fatto dalla scimitarra usando la Destrezza. Non ti serve segnarlo, quel tipo di armi sono fatte per personaggi che hanno la Destrezza più alta della Forza, visto che hai Forza 17 userai la scimitarra sempre usando la Forza.

 

Alternativa: se non puoi prendere la Hexblade, se sai già che il tuo personaggio non arriverà al 20° livello e se il master permette di multiclassare ti consiglio di prendere un livello da Guerriero in modo da avere la Competenza nelle Armature Pesanti (visto che hai destrezza bassa), lo Stile di Combattimento (scegli tra Combattere con Armi Possenti o Duellare) e Recuperare Energie, ti consiglio di prenderlo prima di arrivare al 3° livello da Warlock  ( e se decidi di fare così non prendere Armatura delle Ombre come supplica occulta)

Modificato da Grimorio
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Grimorio ha scritto:

Comunque a me con quella forza sembra che tu voglia fare un picchiatore che lancia anche incantesimi quindi oltre a consigliarti gli stessi trucchetti che ha consigliato @Enaluxeme poi salendo di livello ti consiglio di prendere come suppliche occulte Armatura delle Ombre e Vigore Immondo

Da specificare che armatura delle ombre sarebbe una buona idea solo per i livelli 2 e 3, dopodiché il talento per le armature medie è quasi necessario, e prenderlo rende armatura delle ombre superflua.

Vigore immondo non è un granché per un warlock dell'immondo perché la sottoclasse offre già il suo modo per avere PF temporanei. Oltretutto il personaggio ha imparato già armatura di Agathys.

4 ore fa, Grimorio ha scritto:

ti consiglio di prendere un livello da Guerriero in modo da avere la Competenza nelle Armature Pesanti

Avrebbe competenza solo con le medie e gli scudi.

4 ore fa, Grimorio ha scritto:

ti consiglio di cambiare il tuo patrono dall'Immondo alla Hexblade.

Con 17 in forza mi sembra oltremodo superfluo. L'unica cosa utile sarebbe la competenza nelle armature medie e scudi, ma considerando che ha 13 in destrezza mi sembra meglio prenderla con il talento così porta la destrezza a 14 allo stesso tempo. Inoltre i benefici dell'immondo non sono da buttar via.

4 ore fa, Grimorio ha scritto:

come Background ti consiglio...

Per carità, non è un videogioco, come background prendesse quello più adatto al personaggio. Discorso simile per il patrono, magari gli interessava fare un patto con un diavolo/demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Enaluxeme ha scritto:

 

Avrebbe competenza solo con le medie e gli scudi.

Con 17 in forza mi sembra oltremodo superfluo. L'unica cosa utile sarebbe la competenza nelle armature medie e scudi, ma considerando che ha 13 in destrezza mi sembra meglio prenderla con il talento così porta la destrezza a 14 allo stesso tempo. Inoltre i benefici dell'immondo non sono da buttar via.

Per carità, non è un videogioco, come background prendesse quello più adatto al personaggio. Discorso simile per il patrono, magari gli interessava fare un patto con un diavolo/demone.

Ognuno gioca come gli piace, c'è a chi piace ruolare e chi preferisce buildare e mettere il roleplay in secondo piano, io gli ho solo dato dei consigli per il background, poi deciderà lui.

Per quel che riguarda i talenti bisogna vedere se il suo gruppo li usa, il mio no per esempio, come neppure i multiclasse (ed ecco perchè ho sbagliato sul multiclassaggio, ero convinto si prendessero tutte le competenze).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, steiner069 ha scritto:

Ciao a tutti gioco da poco e non so come sviluppare al meglio io mio pg  Per tanto chiedo consiglio per il patto (pensavo quello delle lame )è gli incantesimi.. lascio le statistiche  del mio pg.

EEB7D811-B54B-40A3-BBAE-265DD416A85B.png

31E42A72-057F-4EB0-827D-312814C084EC.png

Ciao,

Innanzitutto ti consiglio di completare quello che è il tuo pg a questo livello.

-Scegli le abilità nelle quali sei competente (quindi aggiungerai il tuo bonus competenza oltre al tuo modificatore, basta spuntarle nella casella delle abilità e roll20 fa in automatico), ne puoi scegliere 2+2 da background (sul manuale del giocatore o anche su internet trovi tutte le info per sistemare sia background che abilità);

-ricordati che l'arma a soffio è abtutti gli effetti un attacco, non sottovalutarla. Questo tipo di attacco ti permette di poter utilizzare una volta a riposo breve o lungo  un attacco con soffio (nel tuo caso di veleno). Questo ti permette di poter scegliere qualcosa di meglio rispetto a mani brucianti. Anche qui sul manuale del giocatore o su internet trovi tutto quello che ti serve per questo attacco.

- il warlock ha le invocazioni (fulcro della caratterizzaxione della classe secondo me). Al momento sei di lvl 2 perciò ne conosci 2. Queste invocazioni sono degli effetti magici di cui puoi sempre disporre. Io ti consiglio Armatura delle Ombre (in modo tale da potenziarti la CA) e Vista del diavolo o Vista Magica (scegli tu sono entrambe molto valide).Qui trovi comunque una lista ben dettagliata: https://5e.tools/optionalfeatures.html#agonizing blast_phb

-Riguardo agli incantesimi penso che tu ormai li abbia scelti, ricordati che come trucchetto Eldrtich blast è un must per i warlock (nel bene o nel male è mooolto utile). Se hai la possibilità di cambiare trucchetti sostituiscila con prostidigitazione, se no prendilo appena puoi. Riguardo agli incantesimi sostituirei mani brucianti con Sortilegio, il quale ti permette di essere piu performante in combattimento, inoltre potresti sostituire ritirata rapida (anche se non è male come inc) per braccia di adar (in modo tale da avere una buona scelta di incsntesimo ad area (ma tanto poi prendi palla di fuoco  😉).

Per la progressione dei livelli al prossimo ti consiglio patto della lama sicuramente, riguardo agli incantesimi personalmente, vedendo le tue stat, ti consiglio uno di questi: sfocatura, passo velato, immagine speculare, invisibilità. Sono piu propenso per sfocatura, ma sono molto buoni tutti.

Al 4 livello puoi potare per il talento delle armature medie con il +1 a destrezza (opzione molto valida) tuttavia io ti consiglio di metterti +1 a forza e +1 a dex in modo tale da potenziare i tuoi attacchi e avere una CA minima (15). Per me cosi può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...