Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1665159

Eccoci qui con il topic di servizio.

A breve vi invierò le schede e siete liberi di commentare, chiedere informazioni tecniche, esprimere pareri e quant'altro.

Se non ci sono problemi partiremo domani, o addirittura stasera (ci ho messo due ore a trovare le due immagini del gruppo e neanche mi piacciono così tanto...

• Risposte 181
  • Visualizzazioni 10,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Giusto per chiarire, la voce di Rak-Rak non é COSÌ lontana. C'é comunque il fossato intorno al palazzo e a meno di teletrasporti sia lui che soprattutto Frode, che si deve portare dietro Ingrid, non s

• Brevissimo riassunto di Pathfinder2e: tutti hanno 3 azioni a round + una reazione Per ciascun azione puoi muoverti, attaccare, fare cose. Se sono cose che impiegano molto tempo posson

• Mi sembra di capire si possa incastrare in questo modo Guardia - Landar Nobile - Laurence Mago - ilmena Uomo Misterioso - Ron Questo perché io preferisco evitare il mago, Ron preferisc

Immagini pubblicate

comment_1665175
44 minuti fa, pez ha scritto:

Eccoci qui con il topic di servizio.

A breve vi invierò le schede e siete liberi di commentare, chiedere informazioni tecniche, esprimere pareri e quant'altro.

Se non ci sono problemi partiremo domani, o addirittura stasera (ci ho messo due ore a trovare le due immagini del gruppo e neanche mi piacciono così tanto...

come vuoi 😉

comment_1665177

Quindi a me rimane il misterioso uomo giunto dalla foresta? Basta che non sia un arciere 😄 ma in caso mi adatto eheh
Il concept mi piace 😉

Modificato da Landar

• Autore
comment_1665188

In teoria era interessato Ron a fare il misterioso uomo, ma fate ancora benissimo in tempo a decidere di cambiare personaggi.

Laurence, cosa vuoi fare tu alla fine?

Decidete ufficialmente cosa volete fare che io provvedo intanto a produrre delle schede facilmente masticabili (mi sono reso conto che quelle che avevo preparato con pathbuilder spiegano davvero poco)

comment_1665221
4 ore fa, pez ha scritto:

In teoria era interessato Ron a fare il misterioso uomo, ma fate ancora benissimo in tempo a decidere di cambiare personaggi.

Laurence, cosa vuoi fare tu alla fine?

Decidete ufficialmente cosa volete fare che io provvedo intanto a produrre delle schede facilmente masticabili (mi sono reso conto che quelle che avevo preparato con pathbuilder spiegano davvero poco)

Mi vanno bene entrambi i soggetti che ho scelto. Prendo quello libero tra i due.

comment_1665393

Se non è troppo incasinata la magia, pez, prendo io il mago. O se è troppo incasinata e nessuno lo gradisce, lo giocherò a sentimento XD

(Mai giocato a PF)

Modificato da ilmena

• Autore
comment_1665401

Brevissimo riassunto di Pathfinder2e:

• tutti hanno 3 azioni a round + una reazione

Per ciascun azione puoi muoverti, attaccare, fare cose.
Se sono cose che impiegano molto tempo possono impiegare più di un'azione.

Esempio:
Tizio incontra Caio.
Iniziativa e incomincia prima Tizio.
Tizio Muove verso Caio - Attacca - Muove lontano da Caio
Caio lancia l'incantesimo dardo incantato (impiega due azioni) - Muove per cercare di tagliare la ritirata a Tizio
Tizio Muove verso Caio - Attacca - Attacca ancora (quando attacchi due volte in un round subisci -5 al secondo tiro per colpire. -10 se attacchi una terza volta)
Caio prova alzare lo scudo come reazione nel turno di Tizio. Non basta. Muore.

• Non fai colpo critico col 20 o fallimento con l'1, ma fai critici quando batti la CA/CD di 10 o più. Viceversa fai fallimento critico se fallisci di 10 o più.

Esempio:
Tizio attacca con un mazzafrusto Caio (CA 15) e tira 25. Infligge il doppio dei danni.
Caio lancia su Tizio l'incantesimo cecità! Tizio fa un tiro salvezza sulla tempra. Vari possibili risultati: Successo critico --> non subisce l'effetto. Successo --> cieco per 1 round. Fallimento --> cieco per 1minuto. Fallimento critico --> cieco per sempre

Non per tutto c'è successo critico o fallimento critico

• Per chi è abituato alla prima edizione di pathfinder o d&d 3.5: non ci sono attacchi di opportunità se non per alcune rare classi o per alcuni rari mostri.
  • Molta meno magia, molti meno numeri

Modificato da pez

comment_1665791

Mi sembra di capire si possa incastrare in questo modo

Guardia - Landar
Nobile - Laurence
Mago - ilmena
Uomo Misterioso - Ron

Questo perché io preferisco evitare il mago, Ron preferisce evitare la guardia. Mi sembra possa accontentare tutti.

• Autore
comment_1665903

Molto bene, allora ho inviato a tutti la scheda del pg.
Vi lascio un paio di giorni per farmi domande di qualunque natura.

Se è tutto chiaro fin da subito potete scrivere nella discussione che siete pronti a partire. Quando siete tutti pronti o arrivamo al 18 senza vostre notizie (quale che arriva prima), partiamo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.