Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDS] Alter ego


pez

Messaggio consigliato


1) non hanno puntato i pugnali verso le guardie e si sono posizionati per star loro lontani

2) piuttosto vicino, con un movimento ci arrivi

3)Rak-Rak non c'é, sai che dovrebbe essere fuori dall'edificio a pattugliare, arringare truppe, scrivere scartoffie..fare cose...vedere gente...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok sto leggendo altro, quindi chiedo.

Intanto ho visto che il talento quick draw ce l'hanno solo ladri e ranger. non i guerrieri, cosa strana.
Le guardie hanno le armi pronte o no? nel caso devo usare un'azione di manipolazione per estrarre l'arma o posso farlo con l'azione di movimento come era nel vecchio pathfinder?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pf2 hanno cercato di rendere tutte le classi un po' uniche, anche con i talenti. Per dire, nelle vecchie edizioni il guerriero era carino ad avere tanti talenti ma non aveva niente di speciale. Ora ha cose che può prendere solo lui. Lo stesso vale per le altre classi.

Purtroppo dovrai fare 1 azione per estrarre e 1 per muoverti

Link al commento
Condividi su altri siti

proposta: nell'ultimo PbF che ho giocato, quando c'era un combattimento tutti postavano la loro azione e poi il master le faceva avvenire in ordine di iniziativa. Questo approccio velocizzava di molto le battaglie, pur mantenendo l'ordine di iniziativa rispettato e immutato. L'unica controindicazione è che ovviamente non è possibile reagire al turno di chi viene prima di te, se il giocatore in questione non ha ancora postato. Però si può:
- modificare il proprio post
- inserire in spoiler eventuali varianti della propria azione se qualcuno fa qualcosa di particolare prima. 
Secondo me il guadagno in tempo vale la sbatta. Però ovviamente demando la decisione al master e alla maggioranza dei giocatori 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no. É successo troppo in fretta. Tecnicamente poi il combattimento inizia in questo momento quindi non avete ancora iniziato ad imbracciare le armi.

...Anzi, in realtá potrebbe non esserci neanche il combattimento.

Volendo potreste anche lasciar fare tutto allo jarl che potrebbe gestire la cosa con diplomazia

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ilmena ha scritto:

proposta: nell'ultimo PbF che ho giocato, quando c'era un combattimento tutti postavano la loro azione e poi il master le faceva avvenire in ordine di iniziativa. Questo approccio velocizzava di molto le battaglie, pur mantenendo l'ordine di iniziativa rispettato e immutato. L'unica controindicazione è che ovviamente non è possibile reagire al turno di chi viene prima di te, se il giocatore in questione non ha ancora postato. Però si può:
- modificare il proprio post
- inserire in spoiler eventuali varianti della propria azione se qualcuno fa qualcosa di particolare prima. 
Secondo me il guadagno in tempo vale la sbatta. Però ovviamente demando la decisione al master e alla maggioranza dei giocatori 😉

Sono normalmente d'accordo con te, ma in questo momento c'é il rischio che uno dica: "ok, stiamo calmi, gestiamo la cosa professionalmente" e un altro inizi a sparare come un cowboy

A seconda se agisce prima uno o prima un altro le cose potrebbero cambiare notevolmente. Così pure le vostre azioni

Modificato da pez
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...