Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cap. 2 La miniera

Risposte in primo piano

Edwarf

Mi accendo un bel sigaro, di quelli appena comprati, profumato e fragrante, e allargo le braccia con espressione divertita.
Lo sai anche tu come funziona con Smenk! O sei sul libro paga, o su quello nero. Ecco, noi sul secondo. L'avrai sentito di quel pasticciaccio brutto al Cane... Abbiamo bastonato uno dei suoi, di cani, uno bianco bianco pallido pallido...
Com'è che faceva di nome Borotalco? chiedo a Narcy
Va beh, poco importa. Non corre buon sangue con Smenk, ci serve lavoro, vorremmo un onesto affare.
Quanto alla verità, quella è merce rara che si scambia solo con gli amici. Noi non siamo amici, ancora... Possiamo esserlo!

  • Risposte 747
  • Visualizzazioni 43,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Narcyssa "Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinit

  • Toki Heelpet Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero,

  • Toki Heelpet Ancora una volta ho la dimostrazione che il campo di battaglia non é il mio terreno ideale, reprimendo oltretutto una smorfia di schifo, visto il Pollock Pollock?! Chi o cosa diamine

Immagini pubblicate

  • Autore

DM

"Stonewise, non lo nascondo, tu mi piaci. Forse sarà perché mi piacciono le persone dirette e senza fronzoli. La faccenda di.. Kullen. Ah" si sofferma per qualche secondo "Ora mi è tutto chiaro. Sei tu il nano dell'alterco, e lei ..interessante. Dunque c'è MOLTO più di quelle che appare, e direi che ritratto quel che ho detto prima: siete sicuramente folli. Cubbin vi cerca. Smenk vi cerca. Neff è informato"

Si ferma a ragionare, sembra che parli tra sé e se

"Non ho capito una cosa però: siete giunti qui per.. cosa esattamente? Avete eliminato Kullen, non so perché, vi siete inimicati la faccia oscura di Lago Diamante, non so perché.. e venite qui per un 'buon affare', ma faccio fatica a pensare a quale possa essere. Date le premesse"

"Pietradorata era mia, p4ima che quel porco me la soffiasse e poi cedesse a Ragnolin. Solo mia. E lui dopo avermela sottratta l'ha data via come nulla fosse, come se fosse uno straccio sporco" dice a Narcyssa, in risposta alla sua domanda sulla miniera

Edwarf

Mi gratto la barba mentre ascolto le parole di Lazare e rifletto sulle loro implicazioni.
Sapevamo, direi che siamo stati fortunati allora a gironzolare tutto sommato senza troppi guai, finora lancio un'occhiata a Narcy, per poi tornare da Lazare.
La spiegazione è semplice: Kullen è finito così perché ha pisciato fuori dal vaso e ha provato ad estorcerci soldi contando sulla forza, l'aiuto dei suoi tirapiedi, e l'appoggio di Smenk. Beh si è sbagliato. Ma quanto tu dici sulle conseguenze è vero, abbiamo nemici adesso, che poi sono anche i tuoi.
Quando ho udito della visita che Gorrak si appresta a farti, ho pensato fosse l'occasione giusta per intavolare questa conversazione. Non penso lui sia un problema per te, penso che il suo arrivo sia un'opportunità per conoscerci. Mettici alla prova, se sarai soddisfatto, e lo saremo anche noi, passeremo alle faccende più importanti. Dopotutto, cos'hai da perdere, se non qualche moneta per pagarci il lavoro di prova?

  • Autore

DM

L'uomo sembra riflettere per un tempo che vi sembra lunghissimo, in realtà passano pochi secondi.
"Ho già detto che mi piacete? Mi piacete. Entrambi"

Si alza di nuovo, stavolta con più energia, e fa un gesto verso uno dei suoi vicino all'ingresso. Quello si avvicina e Lazare gli sussurra qualcosa all'orecchio. L'uomo annuisce e si allontana.
"Vi metterò alla prova, ma Gorrak arriverà a 'riscuotere'.. di solito porta con sé tre o quattro dei suoi, teste vuote ma braccia pesanti. Io pago, lui se ne va, la ruota gira. Voi cosa vorreste fare?"

Narcyssa

"Se le cose andranno come vogliamo noi, Smenk non arriverà a chiedervi il prossimo pizzo, ser. Ma non vi chiediamo di fidarvi ciecamente di noi, a prescindere dal fatto che vi siamo o meno simpatici" mi sporgo in avanti e faccio il gesto universale del denaro sfregando pollice e indice "Pagateci ciò che dareste a Gorrak e ai suoi. Noi facciamo in modo che sia l'ultima volta che sborsiate denaro per quella feccia. Se le cose vanno male e vi volete tirare fuori, potete dire a Smenk che abbiamo rubato il denaro direttamente a Gorrak. Tanto Smenk ci vuole già morti, la nostra non è una posizione che possa aggravarsi. Anche per questo credo che sia più saggio aspettare Gorrak fuori di qui e tendergli un agguato. Con qualche muscolo che ci procureremo. Affare fatto?" porgo la mano aperta.

  • Autore

DM

"Questo potrebbe essere un buon inizio, ma il mio scopo non è liberarmi di Gorrak, come detto posso gestirlo da me. Io voglio arrivare all'altro obiettivo: Balabar.
Non ci vedo un vantaggio in quel che mi proponete: tolto di mezzo Gorrak ne arriverà un altro come lui il mese prossimo. Un altro arrivista che prenderà il suo posto"

Si risiede, raccogliendo nuovamente il calice, portandolo alla bocca per sorseggiarlo con calma. E' ammirevole come riesca sempre a mantenere un tono calmo, come se gli steste proponendo di andare a fare una gita fuori porta e non un assassinio su commissione.

"No, non va bene. Non mi basta. Non VI basta"
"Dovremmo, in qualche modo, fare arrocco e concludere con uno scacco. Vi faccio una controproposta: lavorate per me.. e per voi. Sappiamo che Cubbin vi cerca, Neff sa chi siete (il sindaco, pagato da Smenk NdM) e avete, come detto, dei sassolini nella scarpa che volete togliervi a causa di Smenk. Ebbene forse saprei come fare, ma dovrete agire.. fantasiosamente voi, dopo ciò che compirete"

Appoggia il bicchiere ormai vuoto e raccoglie l'alfiere bianco dalla scacchiera
"Questo è Gorrak" poi prende l'alfiere nero "..e questo sei tu, Stonewise"
"Voglio che tu ti sostituisca a Gorrak, giustificando il fatto con il tuo arrivismo e voglia di .. capitalizzare. Hai tolto di mezzo Kullen, primo passo. Ora togli di mezzo Gorrak, secondo passo. La pantomima potrebbe funzionare. Ma saresti il mio alfiere sul suo lato della scacchiera"

"Infiltrati e poi riferiscimi quello che trama. 150 monete d'oro non saranno l'inizio. Che ne dici?"

Poi vi guarda con fare interrogativo

Edwarf

La proposta di Lazare è ardita, ma capisco dove vuole arrivare. E in effetti, dal suo punto di vista, ha assolutamente senso.
Come potremo comunicare tra noi? Hai altri dei tuoi già infilati sotto le gonne di Smenk?
Dopodiché aggiungo Gorrak potrei sostituirlo, ma non lavora da solo, e neanche Kullen. Potremmo proporci come gruppo, ma vorrei comunque parlarne con Narcyssa in privato, prima di darti una risposta.

Narcyssa

"Ne possiamo parlare, Ed, ma mi sembra un buon piano" che prevede per me una posizione di relativa sicurezza e tranquillità. Ne ho bisogno, visto che devo cominciare a studiare quelle pergamene.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.