Vai al contenuto

Il Viaggio più Lungo - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

38 minutes ago, sani100 said:

"Così mi sono imbarcato per fare cose"

 Può essere il miglior bg di sempre 🤔

Scherzi a parte prima di guardare alla classe preferirei sapere dove verte l'allineamento del gruppo, contando che per me è indifferente, anche se suggerirei di stare bene o male coesi 

Io preferirei uno stampo sul buono/neutraleggiante

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che con quella maledizione (legalistic?) l'allineamento L è abbastanza scontato...ma non obbligatorio. Si può mantenere la parola data anche da caotici, a dire il vero. 

Posso darvi qualche info sparsa (la aggiungo poi nel primo post):
- Partirete diretti verso delle rovine Azlanti. Decidete voi se siete studiosi avidi di sapere, o pirati/avventurieri avidi di tesori. In quel luogo troverete probabilmente entrambe le cose.
- Sapete che di recente queste rovine sono emerse dall'oceano a metà strada tra Hermea e l'Arcipelago Ferrocinto. Buoni punti di partenza per la nave possono essere Riddleport, Magnimar e Korvosa per la vicinanza, ma anche Absalom per gli interessi accademici. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pippomaster92 said:

Direi che con quella maledizione (legalistic?) l'allineamento L è abbastanza scontato...ma non obbligatorio. Si può mantenere la parola data anche da caotici, a dire il vero. 

Posso darvi qualche info sparsa (la aggiungo poi nel primo post):
- Partirete diretti verso delle rovine Azlanti. Decidete voi se siete studiosi avidi di sapere, o pirati/avventurieri avidi di tesori. In quel luogo troverete probabilmente entrambe le cose.
- Sapete che di recente queste rovine sono emerse dall'oceano a metà strada tra Hermea e l'Arcipelago Ferrocinto. Buoni punti di partenza per la nave possono essere Riddleport, Magnimar e Korvosa per la vicinanza, ma anche Absalom per gli interessi accademici. 
 

Facciamo un riepilogo giocatori/personaggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna: drow stregone ombre/oracolo ombre in viaggio "Erasmus" per imparare e conoscere il più possibile per poi aiutare la sua mamma (sacerdotessa e capoclan drow). Adoratrice di Noctula. Allineamento LM (ma non tradisce la parola data)

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Pentolino ha scritto:

Oddio il primo istinto era chiedere a @Pippomaster92 di poter fare l ogre addetto alla manovalanza e con le capacità sociali di un mazzuolo da fabbro

Scherzi a parte sono molto tentato da due archetipi 

Sea Reaver (Barbaro)

Sea Singer (Bardo)

Ti dirò, il Sea Reaver non è granché: ha un paio di capacità tematiche ma molto marginali e perde cose un filo più interessanti/utili.

Oramai con tutti i manuali e manualetti si riesce a tirar fuori un barbaro pirata migliore a suon di talenti, tratti e poteri d'ira.

https://aonprd.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Barbarian Deepwater Rager questo è già meglio

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Pippomaster92 said:

Ti dirò, il Sea Reaver non è granché: ha un paio di capacità tematiche ma molto marginali e perde cose un filo più interessanti/utili.

Oramai con tutti i manuali e manualetti si riesce a tirar fuori un barbaro pirata migliore a suon di talenti, tratti e poteri d'ira.

Si leggendolo bene non ha molto senso, penso che il Viking renda meglio per un guerriero/barbaro a tema marinaresco

Il Sea Singer anche non è un mostro di utilità ma ha molto carattere 

l ultima idea, sia utile per il gruppo che a tema, potrebbe essere un chierico di Hanspur con domini Viaggio ed Oceano, un chierico alla Frate Tuc molto rilassato 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Si leggendolo bene non ha molto senso, penso che il Viking renda meglio per un guerriero/barbaro a tema marinaresco

Il Sea Singer anche non è un mostro di utilità ma ha molto carattere 

l ultima idea, sia utile per il gruppo che a tema, potrebbe essere un chierico di Hanspur con domini Viaggio ed Oceano, un chierico alla Frate Tuc molto rilassato 

Beh poi il bardo ha le magie per compensare. Ironicamente il dominio del viaggio non è eccelso per un marinaio, ma resta sempre un ottimo elemento!

Immagino che il pg di @Albedo sia oracolo/stregone, giusto? (p.s. Nocticula normale o redenta?)

 

Dipende anche da cosa vogliono fare gli altri due!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Pippomaster92 said:

Beh poi il bardo ha le magie per compensare. Ironicamente il dominio del viaggio non è eccelso per un marinaio, ma resta sempre un ottimo elemento!

Immagino che il pg di @Albedo sia oracolo/stregone, giusto? (p.s. Nocticula normale o redenta?)

 

Dipende anche da cosa vogliono fare gli altri due!

 

Si infatti vediamo cosa fanno gli altri, se siamo troppo “magici” allora io faccio il viking, altrimenti il sea singer mi piace veramente molto come concetto

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so, ma a scegliere il pg sto aspettando un po' l'orientamento morale del gruppo, per ora ho capito che c'è un LM che può anche stare in un gruppo di buoni, mentre @Pentolino proponeva di stare sui neutrali-buoni.
Ma gli altri? 
Se le cose restano così forse sono propenso a fare un alchimista o un magus, comunque qualcuno che può stare in prima linea.
Ma potrei virare (hehe lul) su qualche monaco stranbo, che adoro i monaci 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, sani100 said:

sinceramente non lo so, ma a scegliere il pg sto aspettando un po' l'orientamento morale del gruppo, per ora ho capito che c'è un LM che può anche stare in un gruppo di buoni, mentre @Pentolino proponeva di stare sui neutrali-buoni.
Ma gli altri? 
Se le cose restano così forse sono propenso a fare un alchimista o un magus, comunque qualcuno che può stare in prima linea.
Ma potrei virare (hehe lul) su qualche monaco stranbo, che adoro i monaci 😄 

Ti confermo che sarò probabilmente caotico buono se faccio il bardo sea singer e neutrale se faccio il vichingo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Pippomaster92 said:

@1701E confido in un CM per par condicio!

Allora buon Pippo, io avrei  optato per il vichingo perché è da tanto che non faccio un pg semplice e vecchia scuola.

avrei un paio di domande da farti

Considerata la classe ed il background strettamente legato al mare mi autorizzi a fare due piccole modifiche alla lista di skill del guerriero?

cambiare knowledge dungeon con geografia 

cambiare climb con swim

e’ un cambio alla pari in termini di abilità legate alle skill, non ne traggo vantaggio ma mi sembrano skill piu sensate per la classe

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate ma non avevo visto il post ieri (giornata lunga per aprire e pulire la casa al mare).

 

Allora, il concept mi piace molto! Per il personaggio ammetto di essere un poco indeciso tra un bell'intrepido (che ci sta sempre) o il classico ladro.

 

In questo secondo caso riproporrei la pg che é rimasta orfana di Teschi e Ceppi, ovvero un'amorevole Catfolk (nel senso che é molto...aperta, diciamo) estremamente devota a Besmara che combatte principalmente con gli artigli. Con grande passione per la cartografia e professione marinaio maxata (l'allineamento era CN, ma posso ridiscurlterlo in base al gruppo).

 

In caso di intrepido é da vedere, ma potrei anche pensare di farlo IB e mischiarlo con Investigatore. In quel caso sarebbe piú un personaggio appassionato di misteri, venuto in viaggio per scoprire cosa nasconde l'isola. In questo caso sarebbe probabilmente NB/NN

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pentolino ha scritto:

Allora buon Pippo, io avrei  optato per il vichingo perché è da tanto che non faccio un pg semplice e vecchia scuola.

avrei un paio di domande da farti

Considerata la classe ed il background strettamente legato al mare mi autorizzi a fare due piccole modifiche alla lista di skill del guerriero?

cambiare knowledge dungeon con geografia 

cambiare climb con swim

e’ un cambio alla pari in termini di abilità legate alle skill, non ne traggo vantaggio ma mi sembrano skill piu sensate per la classe

Non ci vedo alcun problema!

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Eccomi, scusate ma non avevo visto il post ieri (giornata lunga per aprire e pulire la casa al mare).

 

Allora, il concept mi piace molto! Per il personaggio ammetto di essere un poco indeciso tra un bell'intrepido (che ci sta sempre) o il classico ladro.

 

In questo secondo caso riproporrei la pg che é rimasta orfana di Teschi e Ceppi, ovvero un'amorevole Catfolk (nel senso che é molto...aperta, diciamo) estremamente devota a Besmara che combatte principalmente con gli artigli. Con grande passione per la cartografia e professione marinaio maxata (l'allineamento era CN, ma posso ridiscurlterlo in base al gruppo).

 

In caso di intrepido é da vedere, ma potrei anche pensare di farlo IB e mischiarlo con Investigatore. In quel caso sarebbe piú un personaggio appassionato di misteri, venuto in viaggio per scoprire cosa nasconde l'isola. In questo caso sarebbe probabilmente NB/NN

Scegli liberamente, l'avventura in sé non propende né per un concept né per l'altro, sono entrambi adattissimi.

 

A questo proposito, per tutti: 
- Volete imbarcarvi su una nave per voi nuova?
- Volete far parte dell'equipaggio da tempo? Se si, vi piacerebbe essere già sottoufficiali oppure preferite essere semplici marinai?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...