Vai al contenuto

Guaritore, un'opinione


Larin

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Vorrei sapere che ne pensano gli utenti del Lair di questa classe base, il guaritore, descritta nel manuale delle miniature.

Posso capire che è una cosa altamente specifica, ma IMHO è mal progettata, se posta a confronto con altri incantatori divini: ha una lista di incantesimi decisamente esigua, anche se la si potrebbe espandere con altri manuali, delle capacità speciali utili, ma con usi al giorno molto limitati...

Qual è la vostra opinione?

Eventualmente, si potrebbe anche vedere di aprire un topic nella sezione Progetti per modificarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Attualmente gioco un guaritore e personalmente non trovo questa classe mal progettata come dici.. O meglio.. E' progettata in modo che sappia far bene una cosa e una soltanto: guarire.

E se è vero che la lista degli incantesimi per il guaritore è piuttosto limitata, è vero anche che ci sono pochi incantesimi che possono essere aggiunti senza che si snaturi la classe..

Non so, personalmente la lascerei così, aggiungendo al massimo qualche incantesimo di protezione dalla lista del chierico (Scudo della fede, Veste magica, Scudo su altri..).. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe è carina, sicuramente utile per un PG che deve avere solo quella mansione.

Sicuramente è meno versatile di un chierico, o di una altra classe che possa curare, in quanto oltre a quello, altro non è in grado di fare.

Dal punto di vista della progettazione, mi sembra fatto bene, anche se a mio avviso, è più una classe per PNG che per giocanti (io mi annoierei a portare avanti un PG di questo tipo a lungo andare)

La cosa che lo rende poco appetibile, a mio avviso è il fatto che non gli calzano bene addosso nemmeno le CDP, che lo snaturano ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto fino ad ora detto.

E' una bella classe IMHO (soprattutto a livello di gdr) però è difficile biclassarla / aggiungerle una CdP e, soprattutto, è inevitabile un confronto con il chierico, nettamente più forte. Il problema non è del gauritore, il problema è del chierico che andrebbe abolito :-p

Ad ogni modo se ti interessa un PG di questo tipo ti consiglio "il guaritore da guerra" (o un nome simile, scusa ma non ricordo con esattezza) che si trova su Heroes of Battle :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...