Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Ricchezza & Influenza


Mezzanotte
 Share

Recommended Posts

Dal Sacro Regno fino al mare, ciascuno cerca un proprio posto nel mondo, come artigiano, come soldato o come spia. Le abilità vanno via via raffinandosi, ma i contatti e le alleanze non rimangono sempre saldi, e questo viene rappresentato con la meccanica della fama.
Inoltre, svolgendo imprese ed investendo nei propri contatti, molte sono le possibilità di arricchirsi ed iniziare una scalata sociale. Per questo motivo in Historia c’è anche una meccanica dedicata a questo tema: il conio.

IL CONIO
Il riscatto, l’arrampicata sociale e la scalata verso la ricchezza sono temi importanti in Historia e vengono simulati nel gioco dal valore di ricchezza del personaggio. Ogni personaggio ha un valore di ricchezza, rappresentato da un numero, il conio: quello è l’ammontare di risorse che, durante un capitolo della storia, il personaggio può avere a propria disposizione per acquistare beni, oliare i burocrati o convincere i nobili.
Non rappresenta strettamente un ammontare di monete: possono essere pietre preziose, lingotti di materiale prezioso, patti commerciali, favori dovuti: un insieme di risorse a cui attingere per i propri scopi.
Ogni personaggio inizia solitamente con un valore di ricchezza pari a 10 e, lungo la strada, molte saranno le occasioni di migliorare la propria posizione.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.