Pubblicato 24 Gennaio 20205 anni comment_1653343 Potreste darmi una precisazione ? Se un personaggio è giĂ competente nelle armi da guerra ( esempio ) . Successivamente ottiene la competenza nelle armi da guerra di nuovo. Il bonus si raddoppia o si lascia cosĂŹ com'è? Grazie grazzissimo đ Segnala
24 Gennaio 20205 anni comment_1653362 Il 24/1/2020 alle 18:15, Opocaj ha scritto: Potreste darmi una precisazione ? Se un personaggio è giĂ competente nelle armi da guerra ( esempio ) . Successivamente ottiene la competenza nelle armi da guerra di nuovo. Il bonus si raddoppia o si lascia cosĂŹ com'è? Grazie grazzissimo đ Rimane cosĂŹ com'è. La competenza si somma sempre una volta sola, tranne quando chiaramente specificato dalle regole (in genere, comunque, le regole parlano di "raddoppiare" il bonus di Competenza, come nel caso della capacitĂ Maestria - in inglese Expertise - del Ladro e del Bardo). Nel caso da te descritto il PG ha semplicemente acquistato la stessa identica Competenza da due fonti distinte. Anche se, però, riceve la stessa cosa da due fonti distinte, non è che può usarla il doppio delle volte. E' come se qualcuno ti avesse regalato un paio di scarpe identiche a un paio che giĂ hai: anche se possiedi 2 paia di scarpe identiche, sempre solo un paio ne puoi mettere ai piedi. đ Se, dunque, in futuro il tuo PG otterrĂ da fonti diverse lo stesso tipo di competenza (ad esempio, una specifica AbilitĂ , uno specifico Tiro Salvezza, Competenza nelle Armi Semplici, Competenza nelle Armature Pesanti, ecc.), applicherĂ il Bonus di Competenza solo una volta al tiro, a meno che una capacitĂ posseduta dal PG consenta di fare altrimenti (come la giĂ citata Maestria del Ladro e del Bardo). Modificato 25 Gennaio 20205 anni da SilentWolf Segnala
Crea un account o accedi per commentare